pilarmivida

Serata spagnola


Compleanno della Fede, studentessa di lingue a Bergamo e amica di Pilar da una quantità non ben precisata di tempo.Cena in un ristorante spagnolo di Milano.Cronaca della serata, con qualche anomalia...Anomalia n. 1: la pettinatura della Fede (che gentilmente perdonerà Pilar per averla sputtanata quassù). Vagamente Mazzamauro-Style.Anomalia n. 2: nonostante la Fede faccia da navigatore, le donzelle non si perdono nella Gran Milàn. Trovano parcheggio (??!!) ed entrano nel locale.Anomalia n. 3: citazione testuale "A mezzogiorno cucina Pugliese e mediterranea. Cucina spagnola alla sera." Comincia a sorgere un dubbio...
Anomalia n. 4: Dialogo- Cameriere: quanti siete?- Donzelle: otto- Cameriere: ah, ochos!- Donzelle: ochos?    
... ... ...
Lettura del pensiero di Pilar: questo parla spagnolo come me.Anomalia n. 5: dopo un macello di cibarie spagnole e litri di Sangria, arriva il dolce.
Tipico spagnolo. Torta della nonna.
Anomalia n. 6: musica cubana di sottofondo.
Dunque, a Pilar è venuta un'ideona.
Cavalcando l'onda intellettual-trendy dei wine-bar, ha elaborato un progettone: aprire un'enoteca letteraria. Pensateci bene: vino e libri... me gusta mucho!
Che Pilar non ci capisca nulla di vini è un'inezia.L'importante è far fruttare la moda (e non essere disoccupata). Chi la segue? Voi metteteci i dindini, che Pilar s'è già spremuta le meningi per l'idea.