pilarmivida

Nuova partenza.


Altro giro, altra corsa.Pilar parte con la sua mamma alla volta di Paris...
Riusciranno le due stordite (tale madre tale figlia) a barcamenarsi tra complicati mezzi di trasporto, cucina dalle porzioni decisamente poco generose, incomprensibili mappe della sitè e... un altro viaggio in aereo?Ma soprattutto... come faranno a farsi capire se non parlano francese?
Sì, gli unici vocaboli conosciuti dalla lady sono:- puassòn- escargò- uì- messiò- viv la tur viv la frans- mesòn- dior- jan lui david- alè- croassan- baghètOra: mettendo insieme queste parole, non si riesce a formulare neanche una frase di senso compiuto.
Si spera nell'inglese, magro residuo di anni di liceo.
Un'ultima cosa è dovuta...Essendo lontana dal suo paesino, la fatina si perderà la consueta festa in onore di Lucio Battisti che si terrà esattamente questo fine settimana... siate gentili, abbiate compassione di questo luogo lontano da dio: fate una capatina da queste parti.
Ureuàr, amigos... cioè... mon amìs...cioè... vabbè, lasciamo perdere...
Via viavieni via di quiniente più ti lega a questi luoghineanche questi fiori azzurrivia viavieni via di quinien epiù ti lega a questi luoghineanche questo tempo grigiopieno di musiche e di uomini che ti son piaciutiit's wonderful, it's wonderful, it's wonderfulgood luck my babyit's wonderful, it's wonderful, it's wonderfulI dream of you...