pilarmivida

Occhio che scoppia


Pilar sta scoppiando.
Immaginate di trovare una rosa rossa, impacchettata e infiocchettata per benino, fuori dalla porta di casa vostra. Proprio quella porta che non aprite da almeno 2 giorni, perchè scappate sempre dal retro.Nessun indizio, nemmeno un bollino appiccicato sulla carta a richiamare il fiorista dove è stata comprata.Nessun biglietto.Nessuna dedica.Nessun destinatario.Niente di niente.
No, non è stato il vostro ragazzo.No, nemmeno i vostri amici.Il primo di aprile è già passato (anche se quelli di MTV se ne sono dimenticati).Non è il vostro onomastico, o compleanno o che altro.
Non impazzireste dalla curiosità di sapere chi ha avuto un pensiero così gentile per voi? Non cerchereste indizi ovunque?Pilar e sua sorella stanno scoppiando.In casa ci sono 3 donne, quindi... PER CHI DIAVOLO è QUELLA ROSA??
Dopo aver passato in rassegna le persone più e meno improbabili, la conclusione a cui è giunta la fatina (è stata una faticaccia: ella non è usa ad una simile attività logico-intellettuale) è la seguente: hanno sbagliato.Probabilmente, volevano lasciare quel pensiero alla ragazza che abita poco più in là.Però la rosa se la tiene la lady, che sennò sfiorisce.Sarebbe uno spreco, no?