pilarmivida

Evviva evviva


Lunedì Pilar dovrà lavorare da sola.Tutte le colleghe faranno il ponte e lei invece starà lì.Evviva evviva.Nota positiva: non c'è nemmeno la capa, quindi si limiterà a caricare a scaricare libri, dare caramelle ai bambini belli e buoni e cacciare quelli stronzi.Nota negativa: casualmente, quando capita che la fatina sia sola in biblioteca, torna in auge una strana legge fisica che porta tutti i peggiori spaccapalle* proprio lì. Da lei. Di solito si presentano questi soggetti:#1: in pole position, una banda di ragazzetti socialmente disadattati e con qualche problema con la giustizia. Si prevedono bòtte da orbi tra le sale I e M.
#2: tutti gli extracomunitari del paese si riversano addosso al bancone dove sta rifugiata Pilar. Motivo: bho! Mica parlano Italiano! E qui si spendono parole, gesti, versacci di ogni genere per cercare di capirsi. Nel 90% dei casi, vogliono sapere se il prestito dei dvd si paga.
#3: un gruppo di ragazzine ipertruccate che non hanno voglia di fare i compiti e che quindi pretendono che la fatina faccia tutte le ricerche per loro. Sèh!
# 4: in tizio che non sa il titolo del film che vuole ma pretende che tu capisca con un solo indizio (perlatro ben poco indicativo). Del tipo: "ce l'avete quel film che parla di quelli che si lasciano?".
Anche a faticare, non gli stanerete altre parole. La risposta di Pilar sarà: "Vai a vedere nei cassetti, magari trovi quello che cerchi".  E lo sguardo aggiungerà anche "Se non c'hai un piffero da fare lunedì pomeriggio quando tutti sono in ferie, vedi di non scassare questa povera sfigata che deve star qua a morire tra questi scaffali".#5: i bambini accompagnati dai nonni. E'una legge universale: il nonno non sgrida mai il nipotino; di conseguenza, il moccioso farà quel cazzo che vuole. Tipo: scaraventare i cuscini fuori dalla finestra dopo aver tolto la federa. E il nonno, intanto, starà al bar di sotto a cacciar balle con l'ex collega di lavoro.
Evviva evviva
*e la Lady dice palle, mica coglioni, eh