pensieri disordinati - varie ed eventuali

I DUE AMICI

Il più vecchio si chiamava Frank e aveva vent'anni. Il più giovane era Ted e ne aveva diciotto. Erano sempre insieme, amicissimi fin dalle elementari. Insieme decisero di arruolarsi nell'esercito. Partendo promisero a se stessi e ai genitori che avrebbero avuto cura l'uno dell'altro. Furono fortunati e finirono nello stesso battaglione.Quel battaglione fu mandato in…
 

DOLOROSA PASSIONE!

LA GUITARRA (F.Garcia Lorca)Empieza el llanto    de la guitarra.    Se rompen las copas    de la madrugada.    Empieza el llanto    de la guitarra.    Es inútil    callarla.    Llora monótona    como llora el agua,    como llora el viento    sobre la nevada.    Es imposible    callarla.    Llora…
 

MERAVIGLIOSAMENTE DIVERSI

Cirano - Francesco Guccini -Venite pure avanti, voi con il naso corto,signori imbellettati, io più non vi sopporto !Infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglioperché con questa spadavi uccido quando voglio.Venite pure avanti poeti sgangherati,inutili cantanti di giorni sciagurati,buffoni che campate di versi senza forzaavrete soldi e gloria ma non avete scorza ;godetevi il successo, godete…
 

MEMORIE DISORDINATE DI UN'OSSESSIVA AMANTE DELL'ORDINE!

Perchè scrivere su un blog? Forse per cercare di creare quell'ordine che tanto cerco esteriormente nella mia vita e che invece non ho affatto all'interno di me!Forse per cercare di buttare fuori (e scrivere) tutto ciò che a voce o nella realtà non riesco a esprimere!Forse perchè in questa mattinata di fankazzismo totale e di…