del mio viaggio - pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Bianco crine

Crine di lunasfatato dal soleche penetra di lucela fittissima tramae ci soffia dal cuoreogni illusione.Ora il capello lungo e biancoé solo bianco.Niente argentoNiente oroEppure prezioso,nel suo nullaapparente. 
 

la casetta rossa

c'è una casetta rossa in mezzo al mareche sbuffa di vita.Il camino la scaldail tetto guarda il cielo.A New York lo vedono il cielo?Come sarà sapere di essere una formica?Che se un aereo sbaglia rottati cancella come a ground zero.Quella casetta in mezzo al marepuò incontrare una naveogni tantouna nave che la vuole incontrare.
 

l'orso

l'orso si è stancato e l'uomo non lo sa.Gli animali sono stanchi di dare fiducia. 
 

colori: il rosa

Del rosasono fatti anche i fiori di pescocosì come albe e tramontiche promettono gioiae la dolcezza dei frutti.del rosaè fatta anche la mia pellesempre meno compattache percorre la vitasu un campo di nevecercandoun arcobalenoin cui scomparire.Risucchiatada quell'arcodi cui nessuno maiha trovato l'inizioe neppure la fineinsieme ad altri coloritroverò casa.
 

bellezza pura

Cara Aldaimparerò da te a comporre senza scrivere, a liberarmi dell'estetica dei segni sulla carta o sul computer. A comporre bellezza così come sgorga dal cuore.
 

impotenza delle nuvole

alba e tramontohanno gli stessi colorile stesse lucila stessa umidità.Li vedo nel giocodi una mattonella di vetroin una rifrazionedi lucenell'acquae soche non ci saranno nuvolea cancellare il solené il cielo stellatosull'oceano.
 

attratta da una nuvola

splende con fragoreillumina con graziasolleva soavee mai smettedi attirarmi a sé
 

poeti

Cara Alda,che piacere leggere quello che pensavi, che sentivi nel cuore. Mi piace pensarti e sperare che rivolgendomi a te la mia vena poetica torni feconda.Bisogna sapere quanto calore la poesia sprigiona, quanto sono aperti gli occhi del poeta e quanto il suo cuore sanguina, eternamente ferito.Caro Daniele,è vero, tutto chiede salvezza. Non possiamo donarla,…
 

i miei giorni

La mia vitaè fatta da tanti giorni.Ci sono stati giornipieni di luce e musicache attraversavano le venee proiettavano i piedia danzaresu immaginarie figure geometriche.Ci sono stati giornicolmi di ansia, di paurae poi giorni colmi di doloreche gridava dal pettodove il cuoreardeva prigioniero.Altri giorniil cuore impietritonon emetteva suononé battito.Non trasmetteva vita a nessuno,neppure a me.Un giornouna…
 

memorie di una sessantenne

Eccomi di nuovo qua. Questa volta l'ho fatta grossa...ho compiuto sessant'anni. Era quasi il massimo dell'età che immaginavo di raggiungere quando ero bambina. Pensavo 60 - 62. Chissà come andrà a finire! Intanto i sessanta sono arrivati. Come salute non mi posso lamentare.Ho sentito il desiderio di scrivere delle memorie e questo già fa ridere,…
 

« Precedenti Successivi »