« Niente fannulloni e nien...9/07/06 »

Vorrei fartelo sapere

Post n°92 pubblicato il 01 Luglio 2006 da stellinite

Vorrei farti sapere che, nonostante tutto, se chiamassi risponderei. E se mi chiedessi di uscire ci ricascherei, probabilmente. Ma non lo farai, quindi grazie di mettermi al sicuro, finché non saprò farlo di nuovo da me.

Più di tutto, però, vorrei farti sapere che così è da codardi. E sai di cosa parlo. Promesse. Tante, tante belle promesse. Condite da frasi che sembrava non avessi dedicato a nessun’altra, prima. Poi, più niente. Anche se sono stata perfetta, quella sera. Sì, insomma, mi sono davvero impegnata, per far funzionare bene le cose. Non credo che tu non l’abbia sentito.

E soprattutto non credevo di meritare una sparizione e di cadere, per la rabbia, nelle grinfie del confidente sbagliato.

Ringrazio quel po’ di coscienziosità che mi è rimasta per non essermi fatta travolgere dall’impulsività ieri sera e di non essere venuta col confidente-avvoltoio nello stesso posto dove c’eri tu. Per dimostrare cosa, poi?

Forse qualcosa a me stessa. Che sono molto più immatura e indifesa di quello che pensavo.

Ora sto capendo, però. Sto capendo che finché eravamo nel tuo territorio e tu in vantaggio assoluto, il gioco era divertente. Ma quando si è trattato di ragionare, parlare, dividere i buoni dai cattivi, GIUSTIFICARE, ti sei prontamente defilato.

Ora vivo con sofferenza la lontananza e la punizione di non poter evadere da qui, per non pensare, se non altro, mentre per te – che ti credi un vincente - tutto procede in discesa, ma una parte di me è contenta. Contenta di tenersi quell’“eccesso di razionalità” che non ti è mai piaciuto, e di lasciarti la fisicità. Che è l’unica arma, a quanto pare, che sai usare in modo intelligente. Sul resto, ti consiglio di lavorare.  Almeno per tutto l’autunno.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pioggiadistelle/trackback.php?msg=1359130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
albertosmile
albertosmile il 05/07/06 alle 15:34 via WEB
CIAO STELLINA! Ti leggo ancora una volta insoddisfatta e dulusa.. mi dispiace.. ma proprio non riesci a divertirti da sola?!? voglio dire approfitta per fare tutto ciò che più ti piace e ti diverte senza cercare nulla, senza aspettarti nulla, solo essendo te stessa e soprattutto credendo in te stessa! ...almeno così la vedo io... un abbraccio :)
(Rispondi)
lezionidimambo
lezionidimambo il 13/11/06 alle 18:24 via WEB
Non conosco precisamente la situazione, ma, credo che non si possa ottenere nulla "con uno sforzo" con l'impegno. Si sente a pelle quando una persona si impegna per far andare bene una serata, mentre di solito se scatta "la scintilla" viene tutto da sè, naturalmente... Vedrai che non ti sei persa nulla se con quella persona dovevi pure impegnarti per divertirti! Tirati su, un abbraccio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

habibaomardiscoverysergiodelt82minsterr999volandfarmlorteyuwtoorresalottergsAkilleysredazione_blogalbertosmileSdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963