sadiki cafe - [...]
« Precedenti Successivi »
 

pinguini

 
 

piccoli.

  Quando qualcuno ci ama, il modo che ha di dire il nostro nome è diverso.Sappiamo che il nostro nome è al sicuro in quella bocca.(Luca, 4 anni)L’amore è quando La ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi.(Martina, 5 anni) 
 

inner smile

lo ammetto. riesce ancora a strapparmi sorrisi quando lo vedo.non c'entrano nulla i ritorni di fiamma. ormai il cuore va dritto per la sua strada e da buon capricorno che è non ha nessuna intenzione di cambiare direzione. tornare indietro poi, men che meno.però sorride. per poco, giusto il tempo di un accenno, di uno…
 

la luna guarda gił

 a volte basta poco. come un deodorante quasi finito.ritrovarsi in coop e scegliere fra decine di formati e profumazioni diverse, quella che usi tu. quella che abbiamo comprato insieme nel piccolo market di baia dei campi.apro un attimo la confezione per odorarla un po' e chiudo gli occhi. e a me sembra di averti accanto.…
 

so long summer

sabato sera. mi ritrovo a casa alla ricerca di qualche film da guardare stando appoggiata sul letto.uscita da lavoro non ho avuto alcuna fretta e quasi mi è dispiaciuto non aver allungato la strada del ritorno per accompagnare giulia a casa.l'armadio è chiuso e lo specchio non mi riflette alle prese con la maglietta giusta…
 

domani.

ci sposiamo [in modo simbolico]?e se ti fossi fermato alle prime due parole io sicuramente sarei andata a sbattere da qualche parte. o sarei rimasta ferma immobile al semaforo verde di porta saragozza.e le macchine dietro avrebbero iniziato a suonare e io me ne sarei fregata.ci sposiamo [in modo simbolico]?“con il post-it?”come meredith e derek.…
 

come parlo di te.

usciti dal baraccano fino in piazza santo stefano ti ho guardato in tutte quelle volte che ti sei voltato.da quando quella ragazza ha salutato alessandro e mentre si allontanava mi hai detto “lei è la mia ex”. e io non l'ho vista. e se l'avessi saputo prima avrei guardato tutto di lei. i capelli, lo…
 

beloved.one

 non so più scrivere. o meglio non faccio in tempo ad arrivare davanti al pc che tutto quello che avevo per la testa scompare! e mi ritrovo qui davanti a questo schermo bianco senza sapere che dire. eppure minuti fa è come se sentissi l'urgenza di buttare giù qualcosa. fretta di dire delle robe che…
 

sempre e per sempre

 e io non ti amo come se fossi un organo vitale. perchè sai d'amore non si muore e che io sappia nessuno ne è mai morto. ti amo come se fossi una mia gamba. che senza sopravvivo. le belle giornate di sole come oggi le vedrei ugualmente ma il viverle sarebbe diverso. senza di te…
 

pił che cercare, voglio vivere quello che mi capita.

perché se un sentimento non lo sfoghi poi vengono i brufoli. o un ictus.perchè, io, adesso, che ho quel biglietto e quel nome potrei fare quello che non ho fatto quella mattina. potrei dirti in faccia che donne come te mi vergogno si possano chiamare tali. potrei darti quel pugno molto più forte e farti…
 

« Precedenti Successivi »