Creato da piscines il 22/09/2010

Piscine Italia

Il blog con le migliori informazioni su piscine, accessori per piscine, e informazioni su piscine di tutte le province

 

 

Piscine nei più bei paesaggi d'Italia

A volte la bellezza di una piscina non si giudica semplicemente dal suo aspetto, dalla forma, dal colore dell'acqua, dal rivestimento, ma anche il paesaggio influisce e ne determina l'apparenza.

Il paesaggio infatti riflettte i colori, incornicia la piscina e le conferisce personalità, proprio come un anello prezioso acquista molto più fascino se chi lo indossa è una bella ed elegante signora.

Ogni paesaggio ha quindi la sua piscina.

Piscine Firenze: questa bella piscina prefabbricata a forma di 8 non darebbe lo stesso effetto se non si trovasse disegnata sullo sfondo di una rigogliosa natura Toscana.

piscina prefabbricata By Acqua corrente (grosseto)

 

Piscine Catania: L'incredibile effetto suggestivo di questa piscina con bordo a sfioro che sembra riversarsi sul mare chiaro della Sicila non sarebbe lo stesso se la piscina si trovasse nella steppa o nel deserto.

Piscina con bordo a sfioro e debordante by GDA SRL

Piscine Pescara: A questa piscina della campagna abruzzese sono state date molteplici sfumature grazie alle cromature del rivestimento, alle rocce artificiali e alla pavimentazione, per adagiarsi dolcemente sul paesaggio multicolore, dove il verde si alterna alla sterpaglia bruciata dal sole tipica del sud Italia.

Insomma al momento di costruire una piscina è necessario valutare l'impatto visivo sul paesaggio perché esso influisce sull'aspetto finale.

Piscina con bordo sfioratore by Gramaglia

 

 
 
 

La nuova frontiera delle piscine di lusso

Il mercato delle piscine ha raggiunto ormai un pubblico molto vasto. Le nuove tecnologie permettono di costruire piscine a costi più ridotti e inoltre l’offerta di piscine prefabbricate fa sì che si possa installare facilmente una piscina in poco tempo e a prezzi ragionevoli.

Le classi più alte per distinguersi dalle masse richiedono modelli di piscina esclusivi, su misura, con caratteristiche fuori dal comune.

Il bordo a sfioro: la piscina debordante è sicuramente in must negli ultimi anni. Specialmente se si ha vista sul mare, l’effetto visivo è assolutamente sorprendente. Si tratta di un sistema di filtrazione che, invece di utilizzare gli skimmer, funziona con il riversamento dell’acqua in un’altra vasca, dove l’acqua viene filtrata per poi essere rigettata nella vasca principale. Il meccanismo di filtrazione è molto costoso e per questo solo in pochi possono permetterselo.

Piscina bionaturale

Le biopiscine o piscine naturali sono ormai una tendenza in auge. Le biopiscine hanno infatti un aspetto assolutamente naturale e si innestano nell’ambiente circostante senza pregiudicare il paesaggio. Per la loro manutenzione non vengono usati agenti chimici. Funzionano grazie alla biofiltrazione: in un’area adiacente alla piscina piante acquatiche si occupano della naturale filtrazione dell’acqua.

Accessori: più alto è il budget più sono le possibilità di personalizzare la piscina e renderla unica. S’inseriscono nella piscina meccanismi d’idromassaggio, di nuoto controcorrente, scivoli o sistemi d’illuminazione a fibra ottica o led, che creano atmosfere incredibili di notte. Anche le cascate e i giochi d’acqua sono molto richiesti: conferiscono naturalità all’ambiente e creano un’atmosfera rilassante.

Rivestimento per la piscina: esistono vari tipi di liner per la piscina. Il più comune è il liner in pvc disponibile in moltissimi colori, dalle varie tonalità di azzurro e celeste, al color sabbia o il nero, che serve per dare un colore naturale all’acqua della piscina che non si scontri con i colori del paesaggio mediterraneo. Ma chi vuole veramente personalizzare la propria piscina sceglierà un rivestimento in mosaico, molto più costoso ma allo stesso tempo elegantissimo. Le varie tonalità presenti nel mosaico creano effetti ottici molto gradevoli e sembra di trovarsi in una piscina romana d’altri tempi.

La democratizzazione delle piscine come tutte le altre cose ha prodotto anche una stratificazione sociale, e per chi vuole una piscina di lusso che si distingua dalle altre e sia assolutamente esclusiva, basta contattare un'impresa di costruzione di piscine eccellente e chiedere di realizzare tutti i vostri desideri.

 
 
 

Piscine interrate o piscine fuori terra?

Post n°5 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da piscines
 
Foto di piscines

È arrivato il momento di progettare l'acquisto o la costruzione di una piscina. Data la crisi conviene sempre di più creare un'ambiente rilassante in sasa piuttosto che essere costretti ad andare in vacanza.

È meglio una piscina interrata o una piscina fuori terra?

Per scegliere una piscina per la  propria casa è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali:

1) Prezzi piscine: Le piscine interrate sono in genere molto più costose delle piscine fuori terra. Le piscine interrate sono in genere di cemento armato, o d'acciaio o di vetroresina e per costruire una piscina interrata è necessario intervenire consistentemente sul terreno con scavi più o meno profondi.

2) Spazio piscine: Dove dev'essere costruita la piscina? Dentro casa o nel giardino? Se si vuole avere una piscina dentro casa l'opzione migliore è quella di acquistare una piscina prefabbricata fuori terra. Esistono modelli molto eleganti come le piscine in legno che ben si sposano con un ambiente chiuso.

3) Terreno: al momento di decidere se acquistare una piscina interrata o una delle piscine fuori terra del mercato è importante considerare le condizioni del terreno. per questo si consiglia di consultare uno specialista del settore per una perizia geologica.

 

piscina fuoriterra in legno by Laghetto

Nell'economia attuale, le piscine fuori terra godono di un ritorno di popolarità. Le piscine fuoriterra sono sempre stato meno costose delle interrate. Le piscine fuoriterra inoltre sono facili da installare e molte possono essere smontate alla fine della stagione il che può essere un vantaggio per chi vive in una casa in affitto e vorrebbe  portare la piscina con sé quando si muove.

D'altro canto una piscina interrata è più personalizzabile ed è sicuramente più duratura.

 
 
 

Link d'interese

Post n°4 pubblicato il 25 Novembre 2010 da piscines

Edilizia: La categoria di HelloDir.com che tratta di Edilizia

Giorgiotave Directory

E-cerca Directory

http://www.free4gratis.com/
 
 
 

Le piscine più belle nelle località più lussuose

Post n°3 pubblicato il 25 Novembre 2010 da piscines
 

Sono le località turistiche più esclusive che ospitano piscine meravigliose: da Portofino alla Costa Smeralda, dalla Toscana alla Campania. Secondo la classifica stilata dall’editoriale del Sole 24 ore, Luxury24, le più belle piscine d’Italia si concentrano specialmente nella costiera amalfitana e nella bellissima isola d’Ischia.

Hotel di lusso si adornano con specchi d’acqua incantevoli, piscine che si affacciano sul mare, con design e colori unici. Diamanti d’acqua incastonati in paesaggi sublimi. Ciò che accomuna queste opere d’arte è senza dubbio la vicinanza alla natura, sia per la verosomiglianza dei colori sia per la prossimità effettiva al mare e al verde e la perfezione delle forme.

Dove si trovano queste piscine?

Ischia, Positano, Ravello, Fiesole , Portofino… le piscine più belle nelle località più lussuose.

L’Albergo San Montano ad Ischia ospita due piscine splendide che si sporgono sul mare, quella raffigurata nell’immagine sottostante ha una sinuosa forma asimmetrica e un ponticello che ne connette le estremità.

Piscina asimmetrica con ponticello

Mentre la piscina del COLONNA GRAND HOTEL CAPO TESTA a Santa teresa di Gallura (OT) sembra davvero una lingua di acqua marina cristallina.

Splendida lingua di acqua cristallina affacciata sul mare

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

f_wolfcarola_toglianirickybobySTUDOCISgloria.zntmarianohornetefestonianosampras0fabio_melchioriMarlonMPluigicccgruppofabbrolucadgldgl1lplacidasilic0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963