Creato da pistillone73 il 19/04/2006

pistillone universe

lo spazio per i pistilloni e le pistillone ^^ da ogame alla real life

 

 

V for vendetta il film

Post n°30 pubblicato il 26 Settembre 2006 da pistillone73

Uno dei film più attesi da parte dei fan del fumetto ,dimostra di essere comunque un gran film.

In una società totalitarista, dove gli organi di stampa vengono controllati da un potere centrale dispotico e para nazista, che fonde religione con fanatismo, irrompe come una lama nella carne V, un anarchico dal misterioso passato, nessuno sa chi si cela sotto la maschera che ricorda guy fawkes (anche lui implicato in attentati contro il potere centrale nel 1600 a londra),nessuno sa da dove arriva , ma entro breve tempo tutti sapranno chi è, un sovversivo che a suon di attentati contro i simboli del potere e dello stato cerca di risvegliare la coscienza popolare , atrofizzata da anni di informazioni “addomesticate” da crescenti limti alla proprie libertà , e infine dalla paura per chi non accetta le regole.

Il nostro V comincerà il 5 di novembre per finire la sua opera un anno dopo, il simbolo V tornerà più volte nel film, tra musica, e personaggi comprimari legati da una intrigate ragnatela, non mancano momenti di grande commozione , e altri di adrenalina pura, i dialoghi sono eccellenti , intriganti taglienti, la domanda è spesso la stessa, è giusto mettere a repentaglio vite umane,anche vite innocenti, andare contro la società , quando il nostro fine è nobile? È giusto uccidere chi ha ucciso la democrazia, la propria libertà ?.

Infine la vendetta motore del film, apre un facile passaggio che ci porta tutti ad essere dalla parte di V, della sua visione delle cose del suo misterioso fascino, lasciandoci nel finale come un eroe di vecchi tempi.

Considero V for vendetta un bel film, avvincente, decentemente recitato e costruito, con un eccellente struttura dinamica e senza grandi sbavature,capace di momenti di creare il patos giusto ,ma anche discariche di adrenalina pura, che porta a vederselo tutto d’un fiato ed avere voglia di rivederlo nuovamente subito dopo, con una delle scene più intriganti e coinvolgenti degli ultimi anni quando la popolazione londinese vestita come guy fawkes, si muove contro il parlamento londinese, non me ne vogliano i puristi di moore, certo il film è differente rispetto al fumetto,ma essendo due format differenti direi di essere già felice del fatto che la produzione di questo film abbia fatto un buon prodotto,anzichè un film da budget sottozero come in Daredevil.

Ovviamente consigliatissimo.

 
 
 

V for Vendetta - l'epopea di moore su celluloide.

Post n°29 pubblicato il 26 Settembre 2006 da pistillone73

Prologo.

 

Negli ultimi tempi gli starring cinematografici hanno cominciato a prendere spunto dai fumetti per trarre le trame da cui far partire le storyng board dei film, a volte con effetti molto coinvolgenti “ sin city” a volte molto meno “the incredibile hulk” , è da precisare che chi guarda un film tratto dal fumetto deve come prima cosa capire il contesto in cui il film è narrato, opere come fantastici 4, hanno un taglio puramente di intrattenimento, altri fumetti cercano di essere leggermente più incisivi, “spider man, x –man” per i quali molti abili scrittori hanno cercato di scrivere storie con tematiche forti, con dei contenuti molto più adulti di quello che ci si può aspettare da un fumetto.

Quindi i rimandi sui problemi di xenofobia negli x –man, o le forti tematiche sociali su droga , schizofrenia e problemi di legai su daredevil , hanno reso quello che era un evasione per soli ragazzi qualcosa di adatto anche agli adulti che spesso se visti in compagnia di un fumetto vengono considerati dei sottoculturati..

Il fumetto è cultura quindi?, può un fumetto essere capace al pari di un libro ,di dare tematiche intense , proporre problemi seri, elevarsi oltre il solito umettino leggi e getta via, ma qualcosa da conservare e consigliare ad un amico come si consiglia un libro, senza vergognarsi di essere considerati un rimbambito..??..

Be direi ovviamente si , può eccome, considerando che la maggior parte dei libri sono spazzatura pura, o puro intrattenimento, ma ovviamente non tutti i fumetti possono regalare le stesse emozioni, un tex by bonelli, è stato sempre ideato come fumetto da intrattenimento senza nessuna indicazione sociale.

Mentre un fumetto come il mitico Ken Parker ha sempre lottato su tematiche scomode , i massacri contro i nativi umani, la natura più o meno violenta , i vizi le virtu’ gli atti di eroismo e di vigliaccheria , come non dimenticare che manco?.. con i splendidi disegni di Milazzo.

Nella vecchia uninon jak, Moore ed altri talentuosi fumettisti produssero fumetti di grande attualità con tematiche fortissime, whatchman, concrete, V-for Vendetta, Sandman, Hellblazer,e graphinc novel dove super-eroi venivano trasformati ,riveduti e umanizzati, come daredevil- love and war, batman akram asilyum, barman year one, epopee come daredevil –born again, una maniera totalmente differente di affrontare il concetto di fumetto, qualcosa con tematiche molto adulte molto intriganti non alla portata di tutti, spesso con disegni intriganti come gli oli su tela

Questo ha anche fatto si che molte di queste pubblicazioni fallissero nella vendita delle collane, però come nel cinema di autore, l’esigenza da parte degli autori di andare oltre le classiche tematiche commerciali hanno permesso comunque la realizzazione di opere mozzafiato, che fanno capire che non esiste un arte povera o una letteratura di serie B, ma semplicemente che la capacità di comunicare idee ,sensazioni, emozioni forti è possibile con qualsiasi mezzo di comunicazione quando chi sta dietro la regia è dotato del talento sufficiente per poterlo fare, e moore è sicuramente uno dei più talentuosi racconta storie del nostro secolo.

 
 
 

addio uni 6

Post n°28 pubblicato il 25 Settembre 2006 da pistillone73

finalmente ho deciso cederò il mio mega account di uni 6, 3 milioni di punti 40.000 incrociatori 120.000 caccia leggeri 4000 navi da guerra , quasi 8000 riciclatriciii, e miniere e strutture da guinnes 6 lune ,6 portali ma darlo a chi? a chi dare il frutto di un lavoro di 8 mesi.

mi hanno detto di indire un concorso , effettivamente è una buona idea , ecco allora cosa ho pensato.

1- devi essere tra i 18 e i 35.

2- devi essere accettabile (non voglio la scarlet ma neanche sconsolata )

3- devi darmela per 1 week

4- devo fare almeno 1 giro di prova.

se siete interessate scrivete in pvt per prendere un accordo. hola e buon crash

 
 
 

match point, quanto conta la fortuna nella vita secondo woody allen.

Post n°27 pubblicato il 17 Settembre 2006 da pistillone73
Foto di pistillone73

quanto conta la fortuna nella vita?, la casualità che porta a vincere la partita o perdere per un soffio la gara, nel tennis tantissimo ma nella vita può significare ancora di più,può essere da spartiacque tra la vita agiata e lussuosa e una fine davvero misera, è possibile? si direbbe di si' ed effettivamente cosi è per w. allen che ci propone questo film cosi diverso dai suoi soliti,matt. un giovane ex tennista bello e rampante, sufficientemente arrivista,arriva ad occupare incarichi prestigiosi e ben pagati grazie alle attenzioni della figlia del datore di lavoro,ovviamente ricchissimo , un altra arrivista la bellissima nola, che anche lei si trova travolta da un spasimanete (il figlio del ricco datore di lavoro di matt) che la riempie di attenzioni.matt sposerà poi la figlia del datore di lavoro chloè, assicurandosi un futuro brillante la fortuna e' dalla sua, mentre nola verrà presto scaricata e la sua carriera andrà ben presto a rotoli, si vede proprio che la partita dei due arrampicatori sociali la sta vincendo matt, che si invaghisce di nola ,quasi da mettere a rischio il suo brillante futuro, ma la fortuna non è cieca e mentre sorridera nuovamente a un matt che non ha fatto nulla per meritarselo, sarà ancora più terribile con nola riservandogli una tragica fine.

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 26 Luglio 2006 da santanik68

Cara belly, è indubbio che le storie d'amore possano finire, perchè rientrano anche queste nelle nostre esperienze e sono cose che, come molte altre, ci arricchiscono. Alcune lasciano di più altre meno; alcune si trasformano in amicizia ed altre in odio che col tempo sfocia nell'indifferenza. Sfortunatamente (dato che appartengo alla categoria maschi ;) ) debbo darti ragione: le frasi, spesso ridondanti che ci si scambia, sia da una parte che dall'altra lasciano il tempo che trovano, è vero; ma è pur vero che, salvo una piccola parte di mentitori/trici professionisti le cose che si dicono si pensano realmente. Solo il tempo, ed i fatti, possono renderle vere o meno. La vendetta certo, ti toglie nel breve periodo un certo gusto sadico di far del male all'ex, ma alla fine ti lascia solo amaro in bocca.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cesco84fmlllllcrifla2009SdoppiamoCupidolorenzovalerideadertipiallaclaudio_pizzkronium
 

ULTIMI COMMENTI

complimenti per la recensione... davvero bella e...
Inviato da: dellared
il 08/10/2006 alle 17:41
 
Ma sei certo di cedere il tuo acco? Non c'è nessuno...
Inviato da: fadeslayer
il 07/10/2006 alle 01:38
 
addio Baby
Inviato da: Leon_2510
il 27/09/2006 alle 23:25
 
Ah fra... complimenti per i gusti bel film, bella...
Inviato da: Leon_2510
il 27/09/2006 alle 23:22
 
Bando alle ciance, la verità è una sola. Quando ami...
Inviato da: utente_medio
il 26/09/2006 alle 02:19
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963