Creato da conoscimiecapirai il 03/02/2011

Le mie passioni

Torno vado torno vado...che possiamo fare??

 

regal ha partorito!

Post n°15 pubblicato il 06 Luglio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

la mia femmina di pastore abruzzese ha partorito! ieri mattina erano solo due...arrivata a casa erano 4 per la verita' 5 ma uno e' morto purtroppo....ora stanno bene pare di avere quattro bimbi a casa che piangono continuamente...sono bellissimi! chi passa di qui e fosse interessato...mi contatti a presto sorrisi michela la foto e' originale...

a presto per tutti e ottima giornata!

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

da facebook

Post n°11 pubblicato il 29 Giugno 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni non ha dubbi: i lavori per la Tav partiranno a  breve. "Il cantiere si apre entro il 30, e l'opera si fa, se no diciamo addio alle centinaia di milioni del contributo Ue, ma soprattutto ai collegamenti con l'Europa, e quindi diciamo addio al futuro", ha detto Maroni in un'intervista alla Padania.    "Chi si oppone non credo che riuscirà a fermare il cantiere, non deve farlo, perchè vuol dire arrecare un danno gravissimo soprattutto alle future generazioni, vuol dire, come è stato calcolato, far perdere due punti di Pil al Piemonte", dice Maroni. In merito alle critiche di carattere ecologista Maroni replica: "è stato fatto di tutto, è stato aperto un osservatorio, sono state fatte tutte le valutazioni necessarie", assicura il ministro. "Ciononostante c'è un no pregiudiziale che non può essere accettato".   Più duro il viceministro  delle Infrastrutture Roberto Castelli, che interviene sempre su La Padania. Castelli  definisce le ragioni addotte dai No-Tav "tutte balle". "Sono le solite argomentazioni trite e ritrite che i Verdi ad oltranza tirano fuori contro qualsiasi opera pubblica". In realtà, sostiene, "agli ultimi irriducibili rimasti, della Tav non frega più nulla. E' diventata il pretesto per una sfida allo Stato. Partigiani contro lo stato nazista: sono ormai fuori dalla realtà". Senza la Tav, avverte Castelli, l'Italia sarebbe "tagliata fuori dai grandi traffici internazionali. Senza contare le perdite in prospettiva sul fronte dell'occupazione, pari a centinaia di migliaia di posti di lavoro. Ogni miliardo speso - sottolinea - genera 20 mila posti di lavoro".   Il quotidiano, nell'articolo "In arrivo gli estremisti più duri per provocare violenti scontri", riferisce di alcuni "rapporti in possesso del Viminale" in cui si documenta che "i No-Tav hanno avviato una serie di iniziative per contrastare l'arrivo sul posto delle forze dell'ordine e l'inizio dei lavori". "Emerge con evidenza un'ampia mobilitazione dei centri sociali più duri e della galassia insurrezionalista nazionale, pronti a sostenere la battaglia valsusina con azioni dure e violente". I contestatori avrebbero predisposto l'uso di "vedette" e "telecamere", e avrebbero ipotizzato "il blocco preventivo delle arterie stradali" per ostacolare gli spostamenti delle forze dell'ordine. Sempre secondo le informazioni in possesso del Viminale, prosegue l'articolo, "non è escluso che i No-Tav possano creare disordini anche a Torino allo scopo di dirottare lì la polizia per ridurre l'impatto delle forze dell'ordine in Valle".     http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/06/26/news/maroni_i_lavori_per_la_tav_devono_partire_e_partiranno-18243491/?ref=HREA-1  

 
 
 

Addio piccola Yara

Post n°10 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Voglio dire solo due parole, rabbia angoscia...

Piccola donna tu stavi portando in avanti le tue giovanissime ali per volare dove il cuore ti voleva portare, e qualcuno ha osato tagliare queste ali ed interrompere il tuo volo...

Darei la mia vita perchè tu possa tornare indietro, come la darei per ogni angelo che è salito in cielo per opera di qualche pazzo.

Giustizia purtroppo non sarà fatta adeguata a quello che e' stato, ma la avrai piccola Yara, avrai il tuo mondo, in un mondo dove il male non esiste piu'.

Ti abbraccio forte e mi stringo al dolore della mamma del papà e della sorellina.

Sorrisi a te piccolo nuovo angelo

Michela

 
 
 

Citazioni da "L'attimo Fuggente"

Post n°9 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai

Non importa cosa vi dicono, le parole e le idee possono cambiare il mondo. (prof. Keating)

“O Capitano, mio capitano!” Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincon. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po’ più audaci, “O Capitano, mio Capitano”

(prof. Keating)

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente: leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana; e la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere.

(prof. Keating)

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu. Non vi ho convinti? Venite a vedere voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

(prof. Keating)

Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? - Carpe - lo sentite? - Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.

(prof. Keating)

Voi avete visto Shakespeare recitato più o meno così: “O Tito porta il tuo amico con te!” Ma chi l’ha visto fatto da Marlon Brando, sa che Shakespeare può essere diverso: “Amici, Romani, concittadini, prestatemi ascolto”. E cercate di immaginarvi John Wayne in Macbeth che fa: “Bè, cos’è, un coltello quello che vedo di fronte a me?”

(prof. Keating)

Per la prima volta nella mia vita, so cosa voglio fare! E per la prima volta, lo faro! Che mio padre lo voglia o no! Carpe diem!

(Neil)

Rispondendo al telefono Pronto, Welton Academy. Sì, è qui, attenda un attimo. Signor Nolan, è per lei. È Dio. Vuole che si ammettano le ragazze al college.

(Dalton)

Meeks: Proverò qualunque cosa almeno una volta.
Dalton: Sì. tranne il sesso.

Neil: Allora, che vuoi fare? Charlie?
Dalton: Dannazione Neil, il mio nome è Nuwanda.

McAllister: Mostratemi un cuore libero da stupidi sogni e vi mostrerò un uomo felice.
Keating: Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essere liberi. Così è sempre stato e così sarà sempre.

McAllister: Tennyson?
Keating: No, Keating.

Todd:La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi risate
Keating:No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta
Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
Keating: Non si fermi
Todd:Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi.

 

 
 
 

L'amore

Post n°8 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai


"L'amante, il pazzo ed il poeta hanno la stessa fantasia."

(Sogno di una notte di mezza estate, Atto 5, scena 1)
"L'amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco."
...

(Sogno di una notte di mezza estate, Atto 1, scena 1)

"L'amore è la più saggia delle follie, un'amarezza capace di soffocare, una dolcezza capace di guarire."
"Se l'amore è cieco, tanto meglio si accorda con la notte."
"L'amore vola verso l'oggetto amato con la stessa impazienza con cui lo scolaro lascia la scuola; se ne allontana con tristezza come lo scolaro costretto a riprendere i libri."

(Romeo e Giulietta)

"E ogni angoscia che ora par mortale, di fronte al perder te, non parrà eguale."
"L'amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco."
"Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si distruggono al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l'amore che dura fa così."
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri; ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te."
"Ride delle cicatrici d'amore chi non ne ha mai provato una ferita."

(Romeo e Giulietta)

William Shakespeare

 
 
 

La vita, il teatro e l'attore

Post n°7 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Michelamammapitti Beccaccini

 "La vita non è che un'ombra che cammina; un povero attore, che s'agita e si pavoneggia per un'ora sul palcoscenico e che poi scompare nel silenzio.

" (Macbeth, Atto 5, scena 5).

... "Gli attori sono gli unici ipocriti onesti."

(Amleto)

 William Shakespeare

 
 
 

testo tratto da facebook dal mio profilo per mia figlia...

Post n°6 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Devo dire una cosa: la sento e lo devo fare...ho iniziato ad entrare su facebook solo ed esclusivamente per mia figlia, ma vedo che è praticamente l'unica che non si fà mai "viva"...per me era un modo per starle vicina in qualche maniera, e sono molto triste per questo.
ho provato a commentarti, ma non mi pare tu abbia gradito.
forse ti...
arrabbierai a leggere questo, pubblicamente scritto, ma volevo che si capisse che non ho aperto un profilo su facebook per parlare con persone, o per conoscere qualcuno, ma solo ed unicamente per te.
poi, certo, non disdegno giocare, sono sempre stata una persona solare, e mi ha fatto molto piacere ritrovare persone che ho sempre tenuto nel cuore.
ma Michelamammapitti e' nata solo per te Francy solo ed unicamente per te.
io, nonostante quello che tutti possono pensare, ti ho sempre amato da morire, e sei la cosa che mi tiene qui in questo mondo pieno di caos, ingiustizie, povertà, difficoltà, in un mondo dove non esiste piu' l'amore, dove si vive solo per trasgressioni e false emozioni.
(salvo eccezioni naturalmente....)
mi manchi, mi manca la tua presenza in ogni istante della giornata.
non buttarmi fuori dalla tua vita, non lo fare, perchè io ti amo.
mamma

 
 
 

BUON S. VALENTINO A TUTTI PER CHI AMA E CHI ANCORA NON HA IMPARATO AD AMARE

Post n°5 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

AUGURI A TUTTI (ANCHE SE IO POCO CREDO A QUESTE FESTE), AUGURO COMUNQUE A TUTTI VOI DI TROVARE L'AMORE SE NON LO AVETE, DI MANTENERLO STRETTO A VOI SE LO AVETE, E CHE SIA PER SEMPRE, PIENO DI FIDUCIA CALORE PASSIONE...

UN SORRISO A TUTTI

MICHELA

 
 
 

Amo in te di Nazim Hikmet

Post n°4 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Amo in te
l'avventura della nave che va verso il polo
amo in te
l'audacia dei giocatori delle grandi scoperte
amo in te le cose lontane
amo in te l'impossibile
entro nei tuoi occhi come in un bosco
pieno di sole
e sudato affamato infuriato
ho la passione del cacciatore
per mordere nella tua carne.

amo in te l'impossibile
ma non la disperazione.

 
 
 

Ti amo come se mangiassi il pane – Nazim Hikmet

Post n°3 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Ti amo come se mangiassi il pane

Ti amo come se mangiassi il pane
spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l’acqua con le labbra sul rubinetto
ti amo come guardo il pesante sacco della posta
non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia
pieno di sospetto agitato
ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo
ti amo come qualche cosa che si muove in me quando il
crepuscolo scende su Istanbul poco a poco
ti amo come se dicessi Dio sia lodato son vivo.

 
 
 

Berlusconi e il suo bunga bunga

Post n°2 pubblicato il 04 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

Devo dire che a me se il nostro Presidente (tanto mio non e', ma si usa dire così), fà bunga bunga sono affaracci suoi, la vergogna sta nel fatto che semmai possa usare minorenni perchè a 17 anni si è minorenni...e che usi solo ragazze bellissime e che spendano lui Fede Lele Mora e compagnia danzante così tanti soldi per bungare, quando potrebbero comuque, visto la potenza e la vistosa presenza pubblica, averle gratis....

Quanti soldi spesi inutilmente...

Un'affronto alla povertà...e non ce l'ho solo con loro...per esempio, pur essendo cattolica, anche se non professante (insomma io credo in Dio ma non nell'istituzione della chiesa così come e' fatta...), il nostro (tanto mio non è ma si usa dire così), caro Papa, invece di professare solo l'aiuto ai poveri, ai disoccupati, ai disadattati, cominciasse lui, e tutti i suoi vicino a lui a vivere normalmente, e a donare i soldi del vaticano in eccesso alle famiglie indigenti in ITALIA, e poi pensare anche al terzo mondo....

Questo e' un altro punto che mi fà un poco inquietare...ora io dico: con tutta la gente incasinata povera e senza lavoro senza tetto che abbiamo in italia, perchè sento solo pubblicità per aiutare il terzo mondo??

Ma ci vogliamo pensare prima ai nostri figli che non avranno un  futuro lavorativo?? Vogliamo pensare prima a mettere a posto almeno un menbro di una famiglia nel mondo del lavoro??

Fatto questo poi possiamo tutti aiutare gli altri...

Se io avessi un lavoro fisso adotterei anche un bimbo a distanza, ma se non ho neppure i soldi per comprarmi le medicine, come posso aiutare gli altri??

Meditate politici preti suore, gente....meditate...

Un grande sorriso 

Michela 

 

 
 
 

ma ciaoooooooooooo

Post n°1 pubblicato il 03 Febbraio 2011 da conoscimiecapirai
Foto di conoscimiecapirai

ma ciao a tutti....

spero di rileggervi prestissimo

uno smackkkkkkkkkk gigantesco e come sempre sorrisi sorrisi sorrisi

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

enricovivolaPerturbabiIepiero.fsosti1961credoancoranellamor0liberamente_78n7209WIDE_REDrosa.digiulioailata76SonoSorrisosesso_matto0generation.ctpanpanpiderekgratta
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963