Lacrime di Luna

Cosa ha la mia piuma?


Un saluto da mia figlia, che ho sentito poco fà e visto domenica per qualche ora.Non ho molto tempo da dedicare al suo blog, ma mi ha chiesto il favore di non lasciarvi in asso.Esaudisco quindi il suo desiderio, spiegando, non con parole mie, che cosa ha e perchè, per un tempo indefinito, non potrà dedicarsi ne al blog ne ad altro sul pc.Arrivederci.
Distacco sieroemorragico del polo poesteriore della retina.Tale distacco origina da un foro maculare e rimane generalmente confinato entro le arcate vascolari. Con il passare del tempo si può osservare una degenerazione cistoide della retina sollevata. L'introduzione dell'esame OCT ha permesso di studiare in modo più dettagliato le caratteristiche dei sollevamenti retinici al polo posteriore nella miopia patologica.Accanto al classico sollevamento retinico al polo posteriore determinato dal foro maculare si può osservare nel miope una schisi retinica posteriore, accompagnata o meno da un foro maculare.La sintomatologia di tali sollevamenti può essere lieve, la lesione ha una scarsa evolutività e il recupero funzionale dopo la chirurgia, se la si sceglie come terapia, è modesto o nullo.
Figlia mia, a te dedico questo a seguire, con la speranza che presto tu possa vederlo bene. Pensi di essere un lupo, ed in te vedo ciò che esso rappresenta per i nativi e come ti disse il tuo amico Nakeya, l'amore incondizionato...Ma io, come Madre, in te vedo anche la Fenice, perchè ti ho visto risorgere e vincere ogni volta, anche questa.Children of the Wolf, We who revere the night. In the Moon’s full light, And the Stars so bright. Children of the Wolf, We who yearn to sing. To make the mountains ring, And dance in the spirit we bring.