Lacrime di Luna

Corto Circuito...


...Seccogliete uncaneaffamato egli date da mangiare,potete star sicuri che non vi morderà. Questa è la principale differenza tra l'uomo e il cane…(Mark Twain)...Non diremai al tuo caneche secondo molti uomini gli animali sono stati messi sulla Terra per servire gli uomini, potrebbe star male dal troppo ridere!(Anonimo)…Dio creò l'uomo, poi, vedendolo così debole, creò il cane… (A. Toussenel)…Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi…(Lord Byron)…E' il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane. Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida. Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione…(Anonimo)
Interruzione e gelo in me…L’Estrema lacrima è grano di salgemma inespresso dagli occhi e prigioniero dell’anima…Si può provare così tanto dolore da divenir sordi al battito del cuore?L’umanità che possedevo si è spenta con l’ultimo sospiro del mio cane…E c’è chi deride questo, ritenendo impossibile che io possa piangere la perdita degli unici esseri che m’hanno insegnato il valore dell’amore incondizionato…Sono dunque io la sciocca che pretenderebbe la sincerità di un cane da chi eretto deambula pensandosi Padrone?Ho perso un’amica leale e vera, che per 23 anni ha condiviso alti e bassi dell’esistenza, riuscendo con uno sguardo a dimostrare quanto importante fosse anche la mia presenza in questo mondo che continua a ritenermi marginale…Ciao Principessa, spero che tu stia correndo libera e felice insieme al Principe e Calimero, come facevate una volta…Se vado avanti senza di voi, è soltanto perché credo, rispetto e non intendo tradire il ricordo di ciò che eravate e di ciò che avete amato in me, rendendomi migliore ai vostri occhi ed ai miei…Se m’arrendessi, perderei ogni valore che m’avete attribuito e la speranza di rivedervi, quando toccherà a me lasciare tutto per l’immenso…
...A volte si accomoderà sul tappeto fissandovi con occhi tanto teneri , affettuosi ed umani da intenerirvi e sarà impossibile credere che lì non vi sia un'anima… (Theophile Gautier)