Pixel a colazione

Arrivano i mobili che ti ricaricano lo smartphone!


Al Mobile World Congress di Barcellona, il colosso svedese Ikea ha annunciato l’arrivo di mobili dedicati al mondo degli smartphone, basta cavi, alimentatori che si perdono regolarmente, ciabatte attaccate alla prese di corrente, sarà possibile infatti ricaricare i cellulari semplicemente appoggiandoli su un tavolino!
Questo tipo di arredamento innovativo sfrutta la tecnologia di ricarica ad induzione Qi (Uno standard wireless del Wireless Power Consortium), già attivo in moltissimi hotel, ristoranti , areoporti e altri luoghi pubblici. Attualmente 81 smartphone presenti sul mercato sono predisposti per questo tipo di ricarica. Quella di Ikea è una mossa degna di nota e senza precedenti che indubbiamente ci faciliterà la vita e non è finita qui, gli svedesi sono furbi e hanno già preparato anche degli speciali kit per la ricarica wireless che potranno essere implementati in alcuni dei mobili già esistenti ed in catalogo, il costo non è strabiliante, 34 dollari.Nemmeno i nuovi mobili subiranno un aumento impropositivo, si parla di soli 22 dollari in più rispetto ai prezzi vantaggiosi che già propone Ikea.
Per me che fra tablet e smartphone rischio di ritrovarmi un giorno imprigionata nei cavi modello moscerino nella tela di un ragno, è una gran bella notizia!