Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: skyliner999 il 13/06/2009
Il blog delle passioni

 

 
« PROLOGO A CRISI FINALENEL NOME DI NEDA, NEL NO... »

CONFEDERATIONS CUP: BRASILE - ITALIA 3-0

Post n°10 pubblicato il 21 Giugno 2009 da skyliner999
 
Tag: Calcio

DISASTRO ITALIA!
Riusciamo a beccarne tre da un Brasile straripante mentre gli Usa affondano l'Egitto e conquistano una qualificazione incredibile

3-0 per il Brasile. Perdiamo e usciamo dalla Confederations Cup con le ossa rotte, anzi, polverizzate. Gli Azzurri non riescono a limitare i danni e a sfruttare nemmeno il regalone degli Usa che battono l'Egitto con lo stesso risultato. Per passare serviva solo un goal. Non lo abbiamo fatto, consegnando il campo e lo scalpo al Brasile senza combattere.
Il primo tempo è un film già visto: il Brasile ci prende a pallonate e solo la fortuna ci salva nella prima mezz'ora (due pali colti dai pentacampioni del mondo). Al 37', però, si esaurisce il nostro bonus con la Dea bendata e i verdeoro passano in vantaggio con Luis Fabiano che raddoppia 6 minuti dopo. Il crack arriva allo scadere della prima frazione di gioco: contropiede brasiliano, Dossena, nel tentativo di intercettare un passaggio di Robinho spinge nella nostra porta il pallone. La nostra Confederations Cup finisce qui.
Nel secondo tempo non riusciamo nemmeno ad approfittare del fatto che il Brasile in modo molto signorile tira il freno a mano, evitandoci un passivo ancora più pesante. Intanto, gli americani sembravano quasi volerci spingere in semifinale a calci nel sedere, subissando di goal l'Egitto ma il nostro golletto non arriva e gli Usa finiscono rocambolescamente in semifinale. Germania 2006 è lontana, non anni, ma eoni luce.
Per presentarci ai prossimi mondiali in maniera digintosa urge un cambiamento immediato negli uomini e nella mentalità. Lippi, prima della partita, aveva già fatto presente che avrebbe continuato a puntare su questi giocatori, comunque fosse andata, sottolineando che nel gruppo ci sono 13 nomi nuovi rispetto allo scorso mondiale. Peccato, però, che in tutte e 3 le partite giocate alla Confederations, nella formazione iniziale ci sono stati sempre 8-9 campioni del mondo su 11 giocatori in campo. Alla faccia del rinnovamento.
Scusate l'amarezza da tifoso ma chi, come me, ama la nazionale non può sottrarsi dall'esprimere un giudizio negativo: la squadra è da rifondare, a partire dalla difesa che fa acqua da tutte le parti.
Abbiamo tanti giovani di talento e anche qualche "vecchietto" (penso a Totti e a Del Piero) ancora affamato che potrebbe ancora far bene in nazionale. Perchè non convocarli? I senatori della nazionale dicono che non ci sono alternative all'altezza a loro... ma all'altezza di che? Di una squadra che nelle ultime 4 partite ha beccato la bellezza di 8 goal?
I giovani bravi ci sono, bisogna avere il coraggio di andarli a prendere e di andare a puntare su di loro. Penso ai vari Motta, Santacroce, Santon, Andreolli, Cigarini, Balotelli, Pazzini, Foggia e al rientro di Cassano.       
A fine partita Buffon, ai microfoni della Rai, onestamente ha ammesso: "Non era giusto passare contando sempre sul risultato degli altri, rischiando di fare un'altra brutta figura anche con la Spagna".
Partiamo dalla sincerità di queste parole per rimetterci in carreggiata. Colgo, infine, l'occasione per fare un in bocca al lupo all'Under 21, in piena corsa per l'europeo di categoria.

Ps La mia Italia ideale: BUFFON; MOTTA - CANNAVARO - SANTACROCE (ANDREOLLI) - SANTON; PIRLO - DE ROSSI - CIGARINI; CASSANO (BALOTELLI)- PEPE (ROSSI) -PAZZINI (GILARDINO).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/planetkrypton/trackback.php?msg=7264654

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skyliner999soly_tranolombardicristian84arrowina90sabrina.politolyabookland89franco3dgl2salvotabbascioDe_Blasi.Astefano_martinescalciotrestudioorefice2003lalli2000james.vignotto
 
 

Ultimi commenti

Ti sei pronunciato molto presto, forse sarebbe stato...
Inviato da: OLGA
il 14/07/2010 alle 11:11
 
fosse questa l'ultima partita che ho visto...
Inviato da: De_Blasi.A
il 22/06/2010 alle 21:47
 
Il Mondiale lo vinceremo noi perchè siamo i più forti e ci...
Inviato da: Angelo
il 19/05/2010 alle 10:48
 
ciao carissimo ti auguro una buona settimana...ciao da...
Inviato da: De_Blasi.A
il 12/04/2010 alle 21:43
 
no ti giuro che non l'avevo notato, se non me lo...
Inviato da: Kagura84
il 02/03/2010 alle 16:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963