Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: skyliner999 il 13/06/2009
Il blog delle passioni

 

 
« Michael Jackson - Strang...LE COLPE DI JOE »

MICHAEL JACKSON: LA MORTE E' UN GIALLO

Post n°16 pubblicato il 29 Giugno 2009 da skyliner999
 
Tag: Musica

 

DUBBI - Mentre i fan si radunano nelle principali metropoli di tutto il mondo per commemorare Michael Jackson, s’infittiscono le ombre sulle cause della sua morte. Dai risultati dell’autopsia, infatti, non emergerebbero “evidenti segni di un infarto né di traumi esterni”. A questo punto, l’ipotesi più credibile è che il decesso del cantante sia attribuibile ad un cocktail di farmaci, tra cui il Demerol, un antidolorifico che la popstar utilizzava da 20 anni. Per conoscere i risultati delle analisi tossicologiche e con loro la verità, però,bisognerà attendere dalle 4 alle 6 settimana. I dubbi sulla morte di Jacko hanno spinto i familiari a chiedere che il corpo fosse sottoposto ad una nuova autopsia (questa volta privata) già effettuata ieri.

PERCHE’ TANTI FARMACI? – Non è escluso che Michael Jackson abbia fatto ricorso a tutte quelle medicine per affrontare nella forma migliore i 50 concerti che erano programmati  per il prossimo 13 luglio. Non dimentichiamo che le date avevano già subito uno slittamento per dare al cantante più tempo per rimettersi in forma. La serie di show, chiamata non a caso This is it, avrebbe concluso la carriera “live” di Jackson ma sarebbe servita anche a ripianare almeno in parte i presunti  500 milioni di dollari di debiti contratti dal cantante. 
La famiglia della popstar, intanto, si è già scagliata contro i dottori di Michael, rei di aver speculato per anni sulla sua salute. Secondo il clan Jackson, i medici avrebbero approfittato della sua fragilità psicofisica per prescrivergli  farmaci per decine di migliaia di dollari. The Times di sabato scorso fa sapere che nel 2007, Jacko ha pagato ad una farmacia di Beverly Hills una fattura di 100.000 dollari. Lo stesso Uri Geller, parapsicologo e amico del Re del pop ha detto di averlo visto “fare cose che non piacevano” e che tante persone che gli sono state accanto negli ultimi anni “non lo hanno mai messo in guardia né gli hanno detto di smetterla”.
In effetti, sotto la lente d’ingrandimento degli inquirenti c’è finito Conrad Murray, medico personale di Michael, presente quando quest’ultimo ha avuto il malore nella villa di Holmby Hills, al n. 100 di Carolwood Drive. Seppur non sia indagato, la polizia crede che la sua testimonianza possa aiutare “a fare chiarezza sulla vicenda”. Il Sun ha scritto che Murray avrebbe anche sbagliato a praticargli il massaggio cardiaco, facendoglielo sul letto – una superficie troppo morbida – e non sul pavimento, più adatto perché più rigido. Lo stesso tabloid inglese ha pubblicato alcune indiscrezioni sull’autopsia: nello stomaco della popstar sarebbero state trovate solo pillole e niente cibo. Seppur queste notizie vadano prese con le molle, quanto scritto dal Sun, coinciderebbe con le dichiarazioni di alcuni conoscenti (Tarek Ben Ammar e Grace Rwaramba), che sottolineavano il fatto che Michael mangiava poco e male.
Insieme a quella di Murray, c’è da chiarire la posizione di Tohme K. Tohme, un altro medico che avrebbe prescritto ulteriori farmaci al cantante. Quella di Tohme, comunque, è l’unica voce fuori dal coro in merito alle condizioni di salute di Jacko.  Sul The Times di sabato, l’uomo ha dichiarato che Michael “non ha mai fatto uso di droghe”, che aveva superato tranquillamente le 4 ore di test fisici ai quali l’Aeg (proprietaria della O₂ Arena di Londra, dove la popstar avrebbe dovuto esibirsi) lo aveva sottoposto a febbraio e, infine, di averlo incontrato qualche giorno prima della morte, trovandolo “in piena salute e di ottimo spirito”.        
Rimanendo nel tema, all’interno de La Repubblica di ieri, c’era un’intervista a Michele Carruba, ordinario di Farmacologia alla Statale di Milano. Il medico ha dato il suo parere di esperto sulla notevole quantità di farmaci (elencati sullo stesso giornale) presumibilmente assunti da Michael Jackson. Xanax (ansiolitico),  Zoloft (antidepressivo), Dilaudid (analgesico), Vicodin (analgesico), Demerol (antidolorifico), Soma (tranquillante), Paxil (antidepressivo), Prilosec (gastroprotettore). Carruba ha definito “una follia” somministrare quotidianamente questi 8 farmaci, aggiungendo che una persona che assume 3 antidolorifici  gli farebbero pensare ad “un malato terminale distrutto dai dolori”.

SUI GIORNALI – In queste giornate convulse, i giornali di tutto il mondo hanno dato ampio risalto alla morte di Michael Jackson. Sfogliandone alcuni, ho trovati interventi interessanti ed altri meno.

Nell’edizione di sabato scorso, l’International Herald Tribune con la consona sobrietà ha esplorato i fasti e i lati oscuri di Michael Jackson, chiedendosi quale ricordo rimarrà di lui. John Pareles, in particolare, scrive: “Jackson ha costruito la sua fama sul paradosso. Da piccolo era una star precoce; da adulto somigliava ad un bambino. La sua unica competizione era con sé stesso”.
Un lungo speciale alla morte di Michael Jackson lo ha dedicato anche La Repubblica, all’interno dell’inserto “R2”. Tutti gli articoli mi erano parsi ottimi finché non mi è capitato di leggere quello scritto da Francesco Merlo, “L’icona fragile del pop che anticipò l’era globale”. Il pezzo, incentrato sulle tante metamorfosi del cantante, parte con tantissimi spunti di riflessione. Verso la metà e dopo aver definito il Re del pop un “Tarzan al contrario”, però, Merlo scrive: “Michael Jackson è l’Oriente che si fa Occidente, è il Pavone dello Zoroastrismo che assimila la Croce di Roma, è il Ramadan che diventa banchetto pasquale, è il latte di cammella che si tramuta in succo di vite, è il burqa trasparente sul corpo di Venere, è Fatima, figlia di Maometto, che prende le fattezze di Maria, madre di Cristo”.
Bene, io capisco la necessità di apparire originali e di dimostrare l’ampiezza delle proprie conoscenze ma a tutto c’è un limite. Fermo restando che ognuno può esprimere liberamente la propria opinione, un po’ di sobrietà in più non avrebbe guastato.
Chiudo con la “rassegna stampa” citando ancora una volta  The Times dello scorso sabato. In un articolo che riassumeva le spese del cantante, c’è una voce di 150.000 dollari per 25 maledizioni voodoo che Michael avrebbe fatto scagliare su altrettanti nemici, tra cui Steven Spielberg e David Geffen. La suddetta spesa comprendeva anche un bagno fatto nel sangue di 80 animali diversi… mah!

ULTIMISSIME – Mentre la famiglia Jackson non ha ancora deciso se optare per un funerale pubblico o per una funzione privata (si parla del 4 luglio, quando in Usa si festeggerà il Giorno dell’Indipendenza), partono le prime schermaglie sul testamento (forse ce ne sono due) e sull’affidamento dei tre figli di Jacko.
A contendersi i piccoli sarebbero Katherine, l’anziana e amatissima madre di Michael Jackson e l’ex-moglie del cantante, Debbie Rowe, genetrice di Prince Michael e Paris.
Se la notizia venisse confermata e visti soprattutto i precedenti delle due donne – la Rowe non è certo un esempio di madre modello mentre su Katherine pesa il silenzio assordante sui modi violenti che il marito Joe  (le accuse di Michael Jackson al padre sono note a tutti) utilizzava nei confronti dei loro figli –, c’è da augurarsi che almeno ai figli di Jacko venga garantita quella serenità che lui non ha mai avuto. Intanto, nella disputa si è inserita anche l’ex-tata Grace Rwaramba.

ALBUM POSTUMO – Dovrebbe intitolarsi “Xscape”, il fantomatico album postumo di Michael Jackson, al quale avrebbero lavorato, insieme alla popstar, artisti come Lenny Kravitz, Rodney "Darkchild" Redkins, Akon, Chris Brown, Will. I. Am. dei Black Eyed Peas.
Sulla rete, infine, sono numerosi i rumors sull’esistenza di un centinaio di canzoni inedite che Michael Jackson avrebbe lasciato in “eredità” ai suoi figli per garantirne il futuro.  Tante voci, poche certezze ma il tempo, si sa, è galantuomo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/planetkrypton/trackback.php?msg=7310538

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Gaia.dgl1
Gaia.dgl1 il 29/06/09 alle 19:23 via WEB
+ ke un giallo... forse è stato un "disegno divino" autonomo....tnt pillole.....x nn sentire + dolore.....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

skyliner999soly_tranolombardicristian84arrowina90sabrina.politolyabookland89franco3dgl2salvotabbascioDe_Blasi.Astefano_martinescalciotrestudioorefice2003lalli2000james.vignotto
 
 

Ultimi commenti

Ti sei pronunciato molto presto, forse sarebbe stato...
Inviato da: OLGA
il 14/07/2010 alle 11:11
 
fosse questa l'ultima partita che ho visto...
Inviato da: De_Blasi.A
il 22/06/2010 alle 21:47
 
Il Mondiale lo vinceremo noi perchè siamo i più forti e ci...
Inviato da: Angelo
il 19/05/2010 alle 10:48
 
ciao carissimo ti auguro una buona settimana...ciao da...
Inviato da: De_Blasi.A
il 12/04/2010 alle 21:43
 
no ti giuro che non l'avevo notato, se non me lo...
Inviato da: Kagura84
il 02/03/2010 alle 16:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963