Creato da cantando_in_catene il 25/03/2009

PIACERE E PASSIONE

il mio mondo

 

Ci siamo quasi....

Post n°114 pubblicato il 14 Novembre 2012 da cantando_in_catene

Ci siamo quasi.... è atterrato puntuale; sicuro ed efficente mi ha avvisata e io ho sentito un balzo nel cuore nonostante fosse dalle 6 che guardavo l'orologio! Ci sentiamo ogni giorno ma oggi eravamo nello stesso fuso orario.... a pochi km di distanza e io ero emozionatissima tanto da non trovare nulla di piu' originale da dire se non: finalmente respiriamo la stessa aria!.
Nonostante non sia una pivella mi sto sentendo come una quindicenne: sono completamente in suo potere. Ora è questione di ore... poi, finalmente, saremo insieme.

Un bacio R


 
 
 

HONG-KONG

Post n°113 pubblicato il 13 Novembre 2012 da cantando_in_catene

HONG

Sono mesi che non scrivo più sul mio blog... tanto che non sono affatto sicura della tecnica;
Ho letto i messaggi che mi avete inviato mentre ero via e vi ringrazio tutti indistintamente: il vostro affetto mi commuove.
Ho deciso di riscrivere perchè spesso ne sento il bisogno...  e soprattutto voglio che rimanga traccia delle mie emozioni.
Mi è successa una cosa straordinaria: mi sono innamorata! Non cercavo una storia... Non volevo complicazioni... chi mi segue sa come la penso ma è successo e, come da copione, è davvero un casino!!
Questo dono inaspettato me lo ha fatto Hong-Kong in una giornata in cui ero ai minimi storici come forma fisica e morale... Ci siamo conociuti in modo anomalo ma con il passare delle ore sentivo che questo uomo è davvero speciale! Ha una classe e una eleganza, una cultura e una educazione, una passione e una depravazione da guiness!!!
Ovviamente c'è l'intoppo: vive dall'altra parte del mondo!Ha pero' la capacità di farmi sentire la sua presenza costantemente, mi fa sentire speciale e preziosa e questo per me è fondamentale.
Mi vizia e si prende cura di me; condividiamo le stesse passioni.
Che sia il famoso diamante tra i cocci di vetro? Io lo spero tanto anche perchè stiamo smuovendo il mondo, attraversando oceani, fusi orari dormendo pochissimo per poter stare insieme rubando momenti a qualsiasi altra funzione giornaliera.
Ora viene il bello: tra due giorni ci incontreremo per una mini vacanza! Spero di darvi notizie piccanti e scabrose....

In fondo il mio blog mica puo' perdere lo smalto iniziale!!!

Un abbraccio 

R.

 


 

 


 
 
 

Novembre

Post n°112 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da cantando_in_catene

autunno

Eccoci arrivati a novembre: autunno conclamato.
Mi piacciono i colori dell'autunno... sono caldi, variegati e oserei piu' belli di quelli primaverili.
La primavera è il risveglio della vita mentre l'autunno evoca il cammino che ognuno di noi fa verso l'inevitabile. Gli alberi pero' in primavera avranno nuovi germogli e si rivestiranno di foglie tenere, fiori profumati e buoni frutti. Per noi è diverso.
Per me è difficile credere che ci sarà una primavera ma cerco di godermi al massimo questa stagione. In questo periodo ho detto addio a tante persone amate e un solco profondo ha segnato la mia anima ma ho voglia di riprendere le briglie della vita in mano e correre verso il mio autunno con il sorriso sulle labbra.
Rimanendo più leggeri... Sono stata di nuovo in giro per sto pazzo mondo e apprezzo sempre piu' la nostra cucina. Vivessi all'estero sarei anoressica!
Qui in rete sto apprezzando sempre piu' una nuova conoscenza che fa dei post davvero divertenti e sa regalarmi sempre un sorriso. Mi pare davvero una bella persona.
Nella mia vita tutto scorre... ieri sera sono stata fino all'1 a montare in garage una mega armadio di 4 metri comprato all'IKEA!!! Ovviamente avevo anche il supporto: cosa non farebbe un uomo per una cenetta? Oggi dovro' riempirlo e, credetemi, il problema e riuscire a farci stare tutto. Ma come faccio a ammucchiare cosi tanta roba? La caritas è ormai una grande amica: quando mi vedono arrivare vengono a scaricarmi l'auto dicendo: ma quanta bella roba!!! E io penso a tutti i soldi buttati via... Così non va Regina... siamo in recessione ma non puoi risollevare l'economia mondiale con i tuoi risparmi.
Pensierino del mese in arrivo: devo risparmiare! Anche perchè Natale è alle porte e....

Ok! Ci rinuncio... Io e la parsimonia siamo agli opposti.

Un bacione a chi mi legge.

R

 

 
 
 

Ma che senso ha????

Post n°111 pubblicato il 16 Settembre 2011 da cantando_in_catene

homer

 

Ma che senso ha??? Qualcuno me lo sa spiegare?
Perchè degli sconosciuti ti chiedono l'amicizia senza nemmeno averti inviato un saluto?
Uno scambio di opinioni, un banalissimo mi chiamo...
Perchè dobbiamo tenere dei semplici nick nella lista degli amici? Gente che nemmeno sa se sei ancora vivo? Mesi senza nemmeno un saluto...
Ho fatto pulizia. Chi non si dovesse piu' trovare nella lista degli amici ora sa il perchè e lo stesso valga per quelli che chiedono amicizia a random.

Adesso invece un caro saluto a tutti quelli che reputo amici e non sono nemmeno in quella lista: carrissimi... si avvicina il week-end vi auguro il meglio!

Un bacio R

 
 
 

La soffitta

Post n°110 pubblicato il 15 Settembre 2011 da cantando_in_catene

cavallino a dondolo

Sono passata da casa di mia madre e non so il perchè sono salita in soffitta.
Ci ho trovato un sacco di cose che credevo dimenticate: scatoloni con i miei giocattoli, le tazzine da caffe' in porcellana, le pentoline, le bambole meno belle perchè quelle belle sono ancora nella mia cameretta.
Una gabbia per gli uccellini anche se non ricordo di averne mai avuti e il caro vecchio cavallino a dondolo: su di lui mi sentivo invincibile! Correvo per le praterie della fantasia e ogni giorno si cambiava avventura.
Quanti anni sono passati da allora? Quanta polvere si depositata su di esso? Eppure ne sono certa: mi ha sorriso! Mi ha riconosciuta subito e io l'ho accarezzato ricordando i bei pomeriggi insieme.
Perchè si cresce e si perde il meglio di noi per strada? Perchè diventiamo piu' duri? Meno propensi a lasciarci andare? Mi sto rendendo conto che siamo davvero degli autolesionisti e questa volta non c'entrano nulla i giochetti erotici.
Sono scesa e ho abbracciato la mia mamma... anche lei sta perdendo lo smalto ma è sempre bellissima ed è sempre pronta a farmi sentire la sua bambina.
Grazie mamma per il cavallino a dondolo, per non aver gettato via la mia infanzia; grazie per esserci sempre per me.

W la mamma!

Un bacio R

 
 
 

Il quotidiano.

Post n°109 pubblicato il 05 Settembre 2011 da cantando_in_catene

quotidiani

L'abitudine di leggere i quotidiani giornalmente mi sta letteralmente mandando in crisi.
Mi viene una depressione allucinante nell'aprire le pagine e constatare che ogni giorno è sempre peggio...
Mai nulla di buono... Anche impegnandosi al massimo non viene proprio la voglia di credere che da questa crisi  ne usciremo.
Uff... Da domani smetto! Faro' come gli struzzi che nascondono la testa nella sabbia.
R
Mi rendo conto che i giornalisti riportano

 
 
 

la vendemmia...

Post n°108 pubblicato il 05 Settembre 2011 da cantando_in_catene

 

In questi week end parecchie cantine venete offrono la possibilità di partecipare alla vendemmmia di quell'uva meravigliosa.
La proposta è semplice ed invitante... Vai nella vigna e se ti va raccogli l'uva, assisti alla pigiatura e nel frattempo ti delizi con bicchieri che diventano incalcolabili e mangi leccornie che ti fanno venire voglia di aggiungere ancora qualche bollicina a quelle gia' bevute.
Niente male! Dopo pochissimo ti rendi conto che non avresti mai la possibilità di muoverti da li senza rischiare la vita e certamente la patente. Benvenga quindi l'idea del B&B.
Abbiamo preso 3 stanze e ci hanno dato un mini appartamento che è una delizia che occupa una depandance.
Tutto nuovo ma con richiami alle cose di un tempo; il letto a baldacchino enorme è stato però il centro della disputa: chi avrebbe dormito li?
Alla fine abbiamo pensato che avremmo deciso piu' avanti nella giornata.
Mangia e bevi, bevi e mangia dopo pranzo ( ma abbiamo pranzato?) siamo finiti nel piccolo casale e tutti ci siamo tuffati nel letto a baldacchino; tra sbuffi e spostati e un mi stai schiacciando ci siamo addormentati come sassi.
Stavo sognando... sentivo delle mani che mi accarezzavano adagio e un bacio umido sul collo che scendeva sinuoso. Mi piaceva questo sogno e anche parecchio ma a un certo punto un mugolio mi ha svegliata. Sembrava esserci molto piu' spazio nel lettone e in effetti mi è sembrato che mancassaro un paio di teste all'appello. Ma l'intreccio di corpi sommato ai bicchieri e al buio della stanza  non mi aiutava. In compenso le mani che mi accarezzavano erano piu' di due o mi sbagliavo?  La sensazione era comunque fantastica e ho inziato a ricambiare baci e carezze; le mie labbra si sono posate su una bocca decisamente troppo morbida per essere di un uomo ma che importa? era cosi' bello. Il gioco è proseguito per molto tempo e con estremo piacere  finche' ci siamo riaddormentati. Mi sono svegliata che era notte e i miei compagni giacevano tutti li intorno a me... Mi sono chiesta chi si era alzato e dove fosse in quei deliziosi momenti ma alla fine credo che non avesse poi molta importanza... forse era solo un sogno dovuto al troppo vino. Sono uscita a prendere un po' d'aria: le vigne si stagliavano in controluce e la luna faceva capolino dietro alle nuvole.
Piacevole esperienza, la vendemmia...

R

 
 
 

Ritorno...

Post n°107 pubblicato il 29 Agosto 2011 da cantando_in_catene

spiaggia

Eccomi di ritorno..
Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Oggi per me è il primo giorno di lavoro e quindi... immaginate.
Sono state settimane stupende... Relax, lunghe nuotate e piacevolissima compagnia sono stati gli ingredienti.
Confesso che mi siete mancati e spero di riuscire a trovare il filo per raccontarvi un po' di cose.

Un grosso bacio a tutti.
R

 

 
 
 

Il dubbio

Post n°106 pubblicato il 29 Luglio 2011 da cantando_in_catene

il dubbio

Mi sta sorgendo un dubbio: sto forse chiedendo troppo al genere umano?

Non credo... io stessa ne faccio parte.
Mi rendo conto di avere molte esigenze e pochissima pazienza ma non chiedo nulla di piu' agli altri di cio che offro.
Mi cullo nel mio delirio di onnipotenza e inizio a rilassarmi: tra poco parto.
Mare aspettami: ho una voglia sconfinata di te.
Un bacio R

 
 
 

Cocci di vetro

Post n°105 pubblicato il 20 Luglio 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Un coccio di vetro... un misero pezzo di vetro senza valore... Nessun diamante.
Continuero' la mia ricerca di persone speciali... Non ho perso la speranza nonostante le scuse che accampano queste piccole schegge di vetro siano davvero penose...
Vorrei sapere se davvero qualcuna ci crede ancora al cuore infranto e se l'aspirazione ad essere crocerossina spinge a prendersi cura di qualche anima persa che "soffre infinitamente di solitudine...."
Se proprio devo, mi prendero' cura di una cane o di un gatto randagio... sicuramente sono meno depressi e si strusciano e muovono la coda grati per le attenzioni invece di inventarsi drammi per portarti a letto e soprattutto non hanno mogli.
Ragazzi... per favore! Un minimo di dignità.

Buona giornata

R

 
 
 

La folla...

Post n°104 pubblicato il 19 Luglio 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Ogni giorno si incontrano un sacco di persone delle quali si ignorano i volti, le storie, i dolori e le gioie.
Una massa informe che ci passa accanto sfiorandoci e dalla quale ci sentiamo estranei.
Proprio in mezzo a tanti ho incontrato qualcuno che potrebbe essere speciale; non so a cosa devo il mio parere... è una sensazione. So così poco di questa persona... so però che dopo un brevissimo incrocio delle nostre esistenze mi sono trovata a pensare frequentemente al nostro incontro e avrei voglia di saperne di più, di addentrarmi nei meandri della sua mente, di scoprire se davvero è una perla rara o se invece è solo la mia voglia di trovare qualcuno di speciale a ingannarmi.
Insomma... vedremo.
Un bacio .... R

 
 
 

catene: la casa

Post n°103 pubblicato il 28 Giugno 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Una delle tante catene che decidiamo di portare è la casa.
In questi giorni mi va davvero stretta! Per carita'... da anche soddisfazioni ma quanto lavoro!!!
Non chiedetemi il perchè ma ho deciso di rifare un bagno perfettamente funzionante; sono quelle cose che si decidono così senza riflettere...
Fatto sta che ho muratore e idraulico che fanno un sacco di polvere e mi chiedono delle cose pazzesche. Ieri il muratore mi ha chiesto della "malta bastarda". Credo di aver fatto una faccia un po' strana tanto che mi dice: vuole che lo scriva?
Come spiegare a un signore di 50 anni bello tosto che certe parole mia madre non vuole che io le dica???
In ogni caso il magazzino edile è stato comprensivo e ha promesso che non fara' sapere in giro che mi esprimo in certi termini nei confronti della malta.
Ieri sera, per non farmi mancare nulla, è arrivato il giardiniere per "aggiustare" i cipressi... Ci saranno stati ancora 35 ° e io che, con i guantini bianchi, lo aiutavo a raccogliere i rami... Gocciolavo come una doccia: Addio piega e trucco perfetto.
Alle 22 ero in giardino al lume di candela con un bicchiere fresco tra le mani e mi godevo lo scenario: ne vale la pena!
I grilli che cantano, le lucciole che fanno compagnia, il profumo dell'erba tagliata di fresco e un profumo di fiori incantevole.
Ho scordato le zanzare... ci sono anche quelle.
Al momento TECNOCASA che chiama regolarmente aspetterà: questa catena la voglio portare ancora... magari imprecando invece di cantare ma ce la faro'.

Un bacio R


 
 
 

Serate d'estate

Post n°102 pubblicato il 22 Giugno 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Inizia l'estate e ricominciano le serate...
Ieri sera cena in giardino a casa di amici... Serata interessantissima sia dal punto di vista enogastronomico che dal punto di vista della compagnia.
Ho conosciuto una signora davvero interessante: vedova, colta e sicuramente un tempo bellissima.
Si è parlato un po' di tutto: di libri, di film, di musica, di viaggi...
Mi sono accorta che, nostro malgrado, stiamo "crescendo" e non c'è piu' quella goliardia di un tempo. Oddio!!! Stiamo invecchiando???
Per sabato sera ho organizzato la prima serata di festa in casa... Vedremo come va a finire. Tanto per non perdere l'abitudine io inizio a comprare dei palloncini per i gavettoni... forse così ci sentiremo meno seriosi???
Vi faro' sapere...
Bacio  R

 
 
 

Lenzuola...

Post n°101 pubblicato il 17 Giugno 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Buongiorno mondo!
Finalmente è venerdì e per molti è l'ultimo giorno di lavoro per questa settimana.
Ieri sera ho messo nel letto un coordinato di lenzuola davvero molto bello e piacevole al tatto. Adoro il contatto della pelle nuda con un bel tessuto pulito e profumato. Mi stavo girando annusando le lenzuola quando lui è arrivato...
Non lo aspettavo così presto. Mentre lui si spogliava lo osservavo ammirando il colore ambrato della sua pelle e i muscoli che guizzavano, le spalle possenti e le gambe cosi slanciate...
Mi è venuto accanto abbracciandomi e con forza mi ha sollevata come se fossi una bambolina di pezza; mi ha accarezzata e baciata a lungo senza tralasciare nemmeno una piccola parte di me.
E' stato dolcissimo e passionale... sembrava che sapesse esattamente ciò che desideravo.
Questa mattina ho acceso la lavatrice con un sorriso...

Buon week end a tutti... io andrò al mare sperando di dover rifare altre lavate impreviste di biancheria...
Un bacio R

 
 
 

La magia della luna rossa...

Post n°100 pubblicato il 16 Giugno 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Ieri sera c'è stata la famosa eclissi...
Mi aspettavo uno spettacolo mozzafiato e invece c'erano le nuvole che coprivano completamente la visuale.
Sono quindi andata a letto... Zapping in tv e esce Rai 3 con "chi l'ha visto?"; Domanda: io non ricordo nemmeno che cosa indossavo ieri; come fanno questi a sapere per filo e per segno che la persona scomparsa indossava una maglietta color mela verde con una macchia di sugo a 10 cm dalla spalla dx!??!!
Poi c'è il caso della signora di Brescia che dopo aver firmato un contratto con l'ENEL, per paura di aver sbagliato è scomparsa.Verra' ritrovata a Roma dopo una settimana. Che razza di tensione devono aver procurato a quella povera donna per farle fare una pazzia del genere?
Insomma tra gente che fugge dalle responsabilità e altra che vive osservando la vita di chi ci circonda credo che dovremmo davvero rallentare e forse anche fermarci. Dare la giusta valenza alle cose, rispettarci e rispettare di più il prossimo.
Ieri mi sono persa l'eclissi di luna ma mi sono addormentata con la consapevolezza di essere una donna fortunata e questo è confortante... spero solo che l'eclissi di buon senso del mondo intero passi in fretta.
Lo so... sono una sognatrice illusa ma forse è questa la mia fortuna.

Un bacio....


 
 
 

Sabato Sposi!

Post n°99 pubblicato il 14 Giugno 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Buongiorno! I troppi impegni mi tengono lontana dal mio blog... più di quanto vorrei.
In realta' mi rendo conto che cio' che mi manca è sempre il tempo... Troppa frenesia di fare, di correre, di essere ovunque. Alla fine ci ritroviamo sempre piu' stanchi senza aver sfoltito la lunghissima lista di cose che vorremmo fare perchè nel mentre se ne sono aggiunte parecchie altre.
Forse questo significa diventare grandi? Bo??? non saprei...
Lo scorso week end sono stata a un matrimonio... è stato davvero bello. Di solito quando mi invitano sento i brividi: bisogna pensare al regalo, all'abito, ai capelli, ecc...  Quindi parto sempre prevenuta ma questa volta ho dovuto ricredermi: è stato davvero piacevole.
A parte la funzione davvero carina, c'è stata la cena che è stata piacevolissima in un'atmosfera gioiosa e molto easy ma la chicca è stata che, onde evitare ritiri di patenti, gli sposi hanno riservato per gli invitati delle camere in un agriturismo magnifico. La mi aveva dei colori pastello davvero gradevoli e dava sulla piscina immersa nel verde; il letto comodissimo enorme.
La domenica ci siamo alzati e abbiamo fatto colazione in quella oasi di pace... Il tempo è stato pure gentile quindi... un week end tranquillo e piacevolissimo.
Tanti auguri ragazzi... Vorrei per voi una vita serena e tranquilla, senza scossoni e senza ombre e che la sera vi possa sempre trovare abbracciati .
Un bacio R

 
 
 

Lunedi'

Post n°98 pubblicato il 16 Maggio 2011 da cantando_in_catene

Lunedì... si inizia una nuova settimana.
Mi sono svegliata presto stamane... E' bello alzarsi prima del solito... mi da euforia potermi prendere tutta la calma possibile.
Fare un po' di ginnastica e poi mettersi sotto la doccia cantando... curare di più il make up... giocare con i capelli e inventarsi nuove acconciature. Sono uscita di casa euforica e lo sono tuttora. Ho voglia di fare un sacco di cose!!! La prima che farò è che quella di abbracciare tutti i miei amici e augurare loro una bella carica di ottimismo: buona settimana, amici miei!!!

Un bacio R

 
 
 

Al sole...

Post n°97 pubblicato il 06 Aprile 2011 da cantando_in_catene

           al sole

Oggi per la prima volta in questo anno, in pausa pranzo, mi sono messa al sole.
Che meraviglia quei raggi caldi che accarezzano la pelle!
Un piacere indefinibile dopo quei lunghi mesi invernali...
Da quando sono tornata è tutto nuovo per me; sono stata cosi tanto via da sentirmi turista anche qui nel mio paese. E' cosi che ricomincio a guardarmi intorno e a farmi guardare... alla ricerca di una persona piacevole. Non vorrei proprio un fidanzato... direi che non sono ancora pronta... piuttosto vorrei un compagno di giochi.
Ho incontrato il mio vicino di casa... un bel tipo che mi dicono sia dentista.
Oggi era anche lui in giardino e ci siamo spiati senza troppe velature... peccato che la mia pausa sia durata cosi poco. Mi sembra promettente...
Vedremo...

R

 

 
 
 

Un bacio a voi...

Post n°96 pubblicato il 31 Marzo 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

Sono commossa... lo confesso. 
Non mi sarei mai aspettata un'accoglienza cosi calda tanto che, ringrazio tutti  voi che mi avete scritto messaggi e vi rispondo da qui.
Sono stata via per lavoro, come spiegai a chi mi seguiva da vicino; è stato un lungo anno che mi ha dato tanto e preso altrettanto. Non sempre è stato facile vivere lontano da casa con abitudini completamente diverse da ciò che avevo, distante da ogni affetto e certezza ma tutto fa esperienza. Fatto sta che sono stata troppo lontana da tutto cio' che amo e adesso sono di nuovo qui.
Ho nutrito la speranza di trovare un clima più mite ma sono certa che i giorni che verranno saranno sicuramente più caldi e la primavera ci porterà sicuramente un sacco di cose belle e tanta voglia di sbocciare.
Ora venite qui... abbracciatemi tutti! Vorrei potervi baciare uno a uno e dirvi quanto è stato bello sapere che non mi avete scordata. Spero di trovarvi qui sempre... come un tempo.
Vi adoro!

R.

 
 
 

Ritorno...

Post n°95 pubblicato il 30 Marzo 2011 da cantando_in_catene
Foto di cantando_in_catene

valigie

Buongiorno ragazzi!!! sono tornataaaaaaaaa..... Che bello trovare tutti i vostri messaggi... davvero commovente!!! Vi adoro. Spero davvero di riuscire a riprendere le redini del mio blog anche se al momento faccio fatica a ricordare come si fa. Sono certa che mi aiuterete voi, vero?

Ora vi abbraccio tutti indistintamente... ok, ok... lo confesso! Qualcuno un po' di piu'....

Un bacio..... R

 
 
 
Successivi »
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963