Dopo tanta attesa, ecco la nuova Mercedes W05, la Mercedes ha presentato la nuova vettura 2014 questa mattina prima dell'avvio dei test sul tracciato spagnolo; la W05 rappresenta un passo ulteriore per la casa di Stoccarda per poter lottare fino alla fine per il campionato; con Paddy Lowe ha preso il ruolo di Ross Brawn come responsabile tecnico, e con i confermatissimi Lewis Hamilton e Nico Rosberg che dopo una grande stagione come quella del 2013, punteranno a migliore i risultati e lottare fino in fondo.La nuova W05 è senza dubbio la vettura più elegante di questo 2014, con un muso basso e piatto, ma molto meno scalinato rispetto a quello Ferrari, una soluzione che rende più gradevole la parte anteriore della monoposto; la sospensione anteriore mantiene lo schema push rod, così come la posteriore che non è mutata rispetto alla W04 e conserva il pull rod. Buon lavoro di rastremazione al posteriore, mentre sulle pance le bocche d'aria per il raffreddamento sono di misura contenuta, segno che la power-unit Mercedes non ha bisogno di molta aria per il raffreddamento.
MERCEDES, ECCO LA "BELLA" W05
Dopo tanta attesa, ecco la nuova Mercedes W05, la Mercedes ha presentato la nuova vettura 2014 questa mattina prima dell'avvio dei test sul tracciato spagnolo; la W05 rappresenta un passo ulteriore per la casa di Stoccarda per poter lottare fino alla fine per il campionato; con Paddy Lowe ha preso il ruolo di Ross Brawn come responsabile tecnico, e con i confermatissimi Lewis Hamilton e Nico Rosberg che dopo una grande stagione come quella del 2013, punteranno a migliore i risultati e lottare fino in fondo.La nuova W05 è senza dubbio la vettura più elegante di questo 2014, con un muso basso e piatto, ma molto meno scalinato rispetto a quello Ferrari, una soluzione che rende più gradevole la parte anteriore della monoposto; la sospensione anteriore mantiene lo schema push rod, così come la posteriore che non è mutata rispetto alla W04 e conserva il pull rod. Buon lavoro di rastremazione al posteriore, mentre sulle pance le bocche d'aria per il raffreddamento sono di misura contenuta, segno che la power-unit Mercedes non ha bisogno di molta aria per il raffreddamento.