Si torna in pista questo fine settimana, e la Formula 1 dopo le prime 4 tappe asiatiche sbarca sul vecchio continente per iniziare la stagione europea, a partire dal gran premio di Spagna, sul circuito del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona, il circuito catalano è stato costruito in occasione dei giochi olimpici del 1992, e la prima edizione fù disputata nel 1991, da allora il circuito ha sempre ospitato il gran premio. Circuito che annualmente rappresenta il via della vera stagione, dopo i primi gran premi qui si iniziano a vedere e verificare i veri valori, visto anche che questo tracciato anche quest'anno ha ospitato i test pre campionato, con le scuderie che conoscono bene tutti i dettagli del tracciato.Tracciato che nel corso degli anni ha subito diverse modifiche, oggi si estende per 4,655 m, pista considerata di vecchia scuola, dove i soorpassi restano difficili, e dove l'aereodinamica è messa a dura prova. La pista caratterizzata dal lungo rettilineo di partenza, e caratterizzata per curvoni veloci in appoggio. A Barcellona Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Il circuito di Montmelò è ben noto per gli elevati carichi sugli pneumatici e per le temperature che possono essere anche molto alte.
GP SPAGNA, L'ANTEPRIMA
Si torna in pista questo fine settimana, e la Formula 1 dopo le prime 4 tappe asiatiche sbarca sul vecchio continente per iniziare la stagione europea, a partire dal gran premio di Spagna, sul circuito del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona, il circuito catalano è stato costruito in occasione dei giochi olimpici del 1992, e la prima edizione fù disputata nel 1991, da allora il circuito ha sempre ospitato il gran premio. Circuito che annualmente rappresenta il via della vera stagione, dopo i primi gran premi qui si iniziano a vedere e verificare i veri valori, visto anche che questo tracciato anche quest'anno ha ospitato i test pre campionato, con le scuderie che conoscono bene tutti i dettagli del tracciato.Tracciato che nel corso degli anni ha subito diverse modifiche, oggi si estende per 4,655 m, pista considerata di vecchia scuola, dove i soorpassi restano difficili, e dove l'aereodinamica è messa a dura prova. La pista caratterizzata dal lungo rettilineo di partenza, e caratterizzata per curvoni veloci in appoggio. A Barcellona Pirelli porterà i P Zero Orange hard e i P Zero White medium: le due mescole più dure della gamma F1. Il circuito di Montmelò è ben noto per gli elevati carichi sugli pneumatici e per le temperature che possono essere anche molto alte.