Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

« Messaggio #207Giornataccia »

Una contro-vita

Post n°208 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da kikka90_littlegirl

Non ho scritto per alcuni giorni per una ragione piuttosto semplice: non avevo nulla di importante da scrivere. E ad essere sincera non è capitato molto di entusiasmante nemmeno ora. Fondamentalmente torno da scuola alle 18, e se mi va bene, finisco di studiare alle 22, di norma alle 23... dunque si capisce il motivo di questa mia "apatia".

Comunque sia, ho cominciato la lettura di alcuni libri piuttosto interessanti: "Saggi sul revisionismo e la Shoah", di Pierre Vidal Naquet, "Diario aperto" (titolo originale "Journal Extime" di Michel Tournier e infine quello più, perdonatemi il termine, doloroso, "Magre da Morire" di Albina Perri.

Lo considero doloroso perchè l'argomento del libro, di per sè già comprensibile, l'anoressia e i disturbi alimentari, mi ha costretta a riguardare a quella me di un anno e mezzo fa. Allora ero particolarmente in crisi con il mondo, lo odiavo particolarmente, come una qualsiasi adolescente che si rispetti. E avevo conosciuto V,, una ragazza anoressica di cui fra l'altro vi avevo parlato sul blog, e tutta la sua storia mi aveva un po' impressionata. A dire la verità, mai avrei creduto che il suo mondo potesse essere così tanto più terribile del mio. Ci siamo sentite tutta l'estate: attraverso Internet ed Msn, attraverso messaggi e telefonate, anche cartoline che conservo tuttora. Mi sono ritrovata a gurdare il suo mondo vorticante, che andava sempre più giù assieme al suo peso e alla sua forza. I nostri mondi differivano molto: il suo era fatto di calorie, il mio di amici, libri, animali e, soprattutto, tanta voglia di vivere.

Ecco perchè "Magre da morire" mi ha fatto male: in quelle bloggers raccontate attraverso un'inchiesta fatta dall'autrice si riscopre un universo spaventoso, kakòs kai deinòs. I loro sono contro-ideali, le loro sono contro-vite, perchè vanno contro la natura stessa di un ideale e di una vita: la bellezza. La vita è bellissima, non può essere vissuta così. E vivere, dice il mio amatissimo Vasco, è come un comandamento. Doveroso e irrinunciabile.

bacioni,
kikka90_littlegirl

ps. perdonate lo stile e la forma del post. Mi rendo conto che mancano tutti i corsivi e le adeguate spaziature, e mi sarebbe piaciuto inserire la locandina del libro e un video. Purtroppo, il mio Macintosh non visualizza correttamente la pagina, sicchè l'editor è ridotto ad un post-it bianco con una "stanghetta lampeggiante" per scrivere. Prometto che sistemerò tutto per bene quando potrò usare il Windows di mio fratello! =)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pnsierisvogliati/trackback.php?msg=6361523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aliaszero
aliaszero il 22/01/09 alle 22:17 via WEB
Argomento che scotta...ti capisco...certe vite sembrano tanto lontane dalle nostre e poi...non si sa come...ci piovono sulla testa come un temporale estivo...bentornata. :-)
 
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 23/01/09 alle 23:55 via WEB
grazie mille, caro alias! mi fa tanto piacere risentire anche te! E grazie del tuo commento. un grosso bacio, kikka
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963