Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

« ...Buon Natale »

Il mio Natale

Post n°212 pubblicato il 21 Dicembre 2009 da kikka90_littlegirl

Non saprei dire con precisione come mai questa sera sto scrivendo qui su Libero. In genere, da gennaio tengo un blog su Splinder. Forse mi mancava l'atmosfera tenera e amichevole di questo posto, di questo piccolo rifugio. Splinder ha una community piuttosto individualista: la gente passa per un commento e poi raramente torna. 

Comunque. Sono tornata pochissimo fa da lavoro. Da fine agosto lavoro in un ristorante vicino a casa mia, in genere il sabato e la domenica. E' un posto meraviglioso, in confronto al Mac o alla gelateria dove avevo lavorato all'inizio di quest'estate. Mi trovo magnificamente con i miei colleghi e con il mio capo, il lavoro non è troppo stressante. Ho scoperto che fare la cameriera mi piace moltissimo. Questo per una ragione piuttosto semplice: mettermi a servizio delle persone, sapere di doverle soddisfare al meglio possibile, prendere consapevolezza di essere in una posizione inferiore. Sapere che, nonostante le possibili prese in giro o i commenti cattivi (e spesso se ne sentono), non posso rispondere. Insomma, sta temprando molto il mio carattere. Mi sta rendendo più semplice, umile e piccola. E ne ho bisogno.

Accidenti. Venerdì prossimo è Natale. Quest'anno il periodo dell'Avvento è scorso velocissimo, è passato come in un lampo. E, lo devo riconoscere, non è vero che non mi sono "preparata": in realtà l'ho fatto a modo mio. Ci sono due piccoli e semplici episodi che porto nel cuore e che, a parte virtualmente, non ho raccontato a nessuna persona reale che conosco. Sono capitati in modo del tutto casuale, quasi senza che lo volessi. Il primo, in ordine cronologico, è successo circa tre settimane fa. Andando alla fermata del bus, ho incontrato un uomo sulla cinquantina dal volto arrossato, qualche ruga disegnata. Spontaneamente gli ho sorriso incrociandolo e lui ha fatto lo stesso. I nostri sorrisi si sono allargati molto e sono arrivata in fermata con una grandissima gioia nel cuore. 

Il secondo episodio ve lo racconterò nella prossima puntata, per scaramanzia. Ma sta di fatto che questa scena così quotidiana, così anonima e forse usuale ha assunto, per un motivo che non conosco, un significato importante. Quello scambio di sorrisi, di quotidianità, ne sono sicura, è servito ad entrambi. 

Talvolta proprio le piccole cose rinfrancano maggiormente l'anima.

kikka90_littlegirl 

ps. http://www.youtube.com/watch?v=BgVEZpo4MgA, Fiorella Mannoia e Noemi, L'amore si odia. Ma solo perchè sono ossessionata da questa canzone. =) 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pnsierisvogliati/trackback.php?msg=8167474

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 24/12/09 alle 07:55 via WEB
e il tuo sorriso è arrivato anche a me e l'ho ricambiato...Sei dolcissima. Buon Natale di cuore.
 
 
kikka90_littlegirl
kikka90_littlegirl il 25/12/09 alle 18:54 via WEB
grazie, carissima. Credo fermamente, o per lo meno ci provo ogni giorno, in Cristo, ma non sempre approvo i modi della Chiesa. Sono convinta che le festività come Natale e Pasqua non si preparino solo attraverso la messa, ma soprattutto attraverso cose e pensieri piccoli e spontanei. Tengo questo presente e fisso davanti a me. Un abbraccio, kikka
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963