Creato da kikka90_littlegirl il 15/07/2007

pensieri svogliati

i miei pensieri, così... svogliati

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

MY BEST PEOPLE HERE

web stats

 

MY BEST POETRY

Ora il vento s'è fatto silenzioso
e silenzioso il mare;
tutto tace; ma grido
il grido, sola, del mio cuore,
grido d'amore, grido di vergogna
del mio cuore che brucia
da quando ti mirai e m'hai guardata
e più non sono che un oggetto debole.

   Grido e brucia il mio cuore senza pace
da quando più non sono
se non cosa in rovina e abbandonata.

                                      G. Ungaretti

Quis amat valeat!
Pereat qui nescit amare!
Bis tanto pereat
qui amare vetat!

            iscrizione trovata a Pompei

trad: lunga vita a chi ama! perisca chi non
sa amare, ma perisca due volte chi vieta
l'amore

 

BOX DI EMERGENZA

AIUTAMO JULIAN, E NON SOLO
Sono claudio, padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA. Unica salvezza per il mio angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali. Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile. Chiunque abbia il desiderio di aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo. Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti. E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile! DATE UNA POSSIBILITà DI VITA
Per info www.admo.it claudio168@libero.it
http://blog.libero.it/julianjmml/

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

resbietktradingcbg001federicocoronasilverskreationsPMCENTOLAtntmattPegasoblu1972amritaby82mariomancino.mmcteo79paolopagani_2010lavale.tinaboscia.marasalvatore.potente
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MY BEST PICS AND GLITTER

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

myspace layouts, myspace codes, glitter graphics

 

MY BEST SIGLE TV

 

 

REGOLE DEL BLOG

Ciao a tutti i visitatori. Vorrei semplicemente mettere qualche regoletta:

  1. Se il blog non vi piace potete andarvene e non lasciare commenti offensivi
  2. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE IMMAGINI O PEGGIO ADESIVI ECC. IO LI HO PRESI CON IL PERMESSO DELLE AUTRICI DA ALTRI BLOG. VOLENDO POTETE CHIEDERMI I LINK.
  3. Siete pregati di non commentare negativamente situazioni spiacevoli che mi riguardano.
  4. Siete caldamente invitati a lasciare un commento: se avete il tempo di passare di qui, almeno scrivetemi qualcosa. Vi ricordo che non farlo è come entrare in casa di una persona e non salutarla. Questa è casa mia.
  5. Buona visione!!
 

MY BEST CITAZIONI

Infine, che voi siate cittadini dell'America o del mondo, chiedete a noi, qui, le stesse alte prove di forza e di sacrificio che noi chiediamo a voi. Con una serena coscienza come solo sicuro compenso e la storia come ultimo giudice delle nostre azioni, accingiamoci dunque a guidare il paese che amiamo, invocando la sua benedizione e il suo aiuto, ma sapendo che qui sulla terra siamo noi a dover compiere la volontà di dio.

Non chiedete che cosa il vostro paese può fare per voi, ma che cosa voi potete fare per il vostro paese.


Io sono risorto e ora sono sempre con te - dice il Signore Gesù a ciascuno di noi - dovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Benedetto XVI

J.F. Kennedy 

 

 

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Per il mio cuore basta il tuo petto,
per la tua libertà
bastano le mie ali.

Dalla mia bocca arrivera' fino al cielo
cio' che stava sopito sulla tua anima.
 
È in te l'illusione di ogni giorno.
Giungi come la rugiada sulle corolle.
Scavi l'orizzonte con la tua assenza.
Eternamente in fuga come l'onda.
 
Ho detto che cantavi nel vento
come i pini e come gli alberi maestri delle navi.
Come quelli sei alta e taciturna.
E di colpo ti rattristi, come un viaggio.
 
Accogliente come una vecchia strada.
Ti popolano echi e voci nostalgiche.
Io mi sono svegliato e a volte migrano e fuggono
gli uccelli che dormivano nella tua anima.

Pablo Neruda


 
 
 

Post N° 203

Post n°203 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Le tanto agognate vacanze natalizie sono arrivate, e ammetto con un pizzico di dispiacere che i miei compagni mi mancheranno. In bus, dunque, mi “consolavo” pensando che al 7 gennaio ci rivedremo, pieni di ansia e di compiti in classe!
Progetti per queste vacanze non ho avuto il tempo di farne, comunque festeggerò il Natale partecipando alla veglia del 24 e alla s. Messa delle 11 del 25, assieme al coro. ospiteremo i parenti a casa, dunque tutto nella norma, niente di nuovo. A Capodanno sarò a lavorare da mio zio e poi ci sarà il camposcuola con i Giovani. Detta così sembra molto noiosa la cosa, ma non credo. Piuttosto, vorrei portarmi avanti con le letture da fare quest'anno, quando tornerò a scuola si accumuleranno sicuramente, vista la scarsità di tempo.
Se c'è una cosa che è doveroso dire, è che noi europei siamo sempre di fretta, o comunque lo è chi abbraccia uno stile di vita americano in generale. Secondo me, una parte della nostra vita è consumata dall'ansia e dalle nostre preoccupazioni, peraltro futili e irrisorie. In fin dei conti, le cose vanno come devono andare, che noi lo vogliamo o no. E talvolta c'è una mano divina ad aiutarci.
Quello che mi stupisce, è che molte persone conducono una vita quasi insignificante, anche se certamente densa di croci e di quotidianità. Ma questo è tutto ciò a cui essa si limita, nulla più. Ho imparato che, se non bisogna avere degli ideali, avere dei capisaldi è importantissimo. Quanto agli ideali, ho sempre avuto troppa paura che si trasformassero in “ismi” per averne. Historia magistra vitae, dicevano gli antichi, e per me vale come principio.
Piccolo appunto scandaloso: ieri sera una persona mi ha detto che in Italia il cattolicesimo è religione di Stato. Fatemi il favore, se mai mi conosceste, di non raccontarmi queste cose!

Bacio,
kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 202

Post n°202 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Ieri sera ho cantato con il coro al Natale delle Associazioni, nella mia bella cittadina. Ci siamo esibiti per ultimi, presentando il tema della malnutrizione assieme a qualche canzone adeguata anche al Natale. E' stato molto bello cantare così, uniti come gruppo per valori e stile di vita. Una volta avrei voluto frequentare discoteche, bei locali, e tutto questo solo perchè lo facevano i miei amici. Adesso non più. Molti pezzetti della mia vita hanno trovato la loro sistemazione, e io stessa inizio a sentirmi più completa e libera, anche da sola.

Quanto ad oggi, finalmente sono riuscita ad uscire a cavallo. Non lo facevo da un bel pezzo per via dello studio (che, per inciso, quest'anno è il mio principale tormento!), e così ho pensato di prendere JW, il puledro di mio papà. Quel cavallo è eccezionale! Abbiamo fatto un bel giro, corto anche a causa dell'inverno (purtroppo non possiamo fermarci fuori oltre il tramonto), ma piuttosto divertente.

Ho cantato un bel po', cercando ispirazione dalle canzoni del coro e da quelle di Max Pezzali o di Jovanotti. Ne ho approfittato per parlare un po' anche con mia mamma. Purtroppo fra settimana è raro avere tempo per chiaccherare: io torno a casa alle 18, e talvolta lei non è ancora rientrata dal lavoro, e ultimamente capita che io sia talmente stanca che ci incrociamo solo a cena.

Mercoledì è Natale. Quest'anno sono un po' più pronta degli altri anni. Mi sto staccando progressivamente dalla concezione di un Natale con Santa Klaus, i regali e le altre sciocchezze commerciali che ci vengono propinate. Il Natale è bello perchè santo, perchè un Bambino trova posto nel mio cuore, e crescerà lentamente, assieme a me. Quel Bambino è il mio solo idolo, l'unica cosa cui tengo con tutta me stessa e l'unica cosa che ogni giorno mi salva la vita. E lo fa in silenzio.

bacio,
kikka90_littlegirl

ps. Jovanotti - Come Musica

 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Non scrivo da ben quindici giorni, e me ne scuso. Purtroppo lo studio non mi ha lasciato nemmeno un minuto libero, tanto che nell’ultima settimana, sono andata sempre a letto alle undici per svegliarmi alle cinque! In ogni caso, martedì iniziano le vacanze di Natale, e posso promettervi che scriverò più assiduamente, almeno per un po’.

Che dire? L’ormai vecchio anno corre verso la sua fine, e come al solito mi dispiace sempre un po’. Anche questo è stato un anno importante, del resto. Qualche tempo fa avevo il vizio di eliminare dalla mente gli anni in cui avevo sofferto. In seguito ho scoperto che tutti valgono, fanno parte di me, nel bene e nel male. Non posso eliminare sempre quello che non mi piace.

A proposito, quest’ultimo periodo è stato piuttosto difficile, oltre che per lo studio. Non so, è come se non potessi fare a meno di odiare tre quarti del mondo, me compresa. Lo odio per la sua stupidità, per la sua incapacità e per la sua incompetenza. Al contempo odio me per la mia imperfezione. Credevo che avrei smesso di anelarvi..

Il mio sentimento riesce a tollerare solo ciò che è bello, armonico e perfetto e, non essendo così anch’io.. il resto è chiaro.

Amo la musica, se questa può considerarsi un’eccezione.

bacio, kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Io conosco i progetti che ho fatto a vostro
riguardo, dice il Signore, progetti di pace e non di sventura,
per concedervi un futuro pieno di speranza. Voi mi invocherete
e ricorrerete a me e io vi esaudirò; mi cercherete
e mi troverete, perchè mi cercherete con tutto il cuore.

Ger 29, 11-13

 
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Mi rifaccio ad un post di Alex, e al commento che gli ho lasciato, per scrivere qualche breve riga qui.

Siamo piccoli, egoisti e meschini. Ci riflettevo oggi mentre camminavo tra le trincee della Grande Guerra sul Carso. In fin dei conti non siamo nulla in confronto al resto del mondo, eppure lo abbiamo distrutto con le nostre stupide guerre. Non capirò mai la guerra, non capirò mai l'uomo contro l'uomo. E, piccola nota, una guerra non si può definire "grande". Non ha vincitori, non ha niente di eroico la guerra, ha solo tanto egoismo e tanto odio. E una guerra è comunque ingiustificabile, qualsiasi siano le ragioni per cui si combatte.

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da kikka90_littlegirl

Stasera, essendo finalmente riuscita a staccarmi dallo studio, ho pensato bene di fare l'albero di Natale. Ci ho messo circa un'ora, in quanto ho così tante palline che i rami rimasti a mia disposizione erano ben pochi! Comunque, alla fine è venuta una cosa carina, perchè l'albero non è di grandi dimensioni, e se ne sta tranquillo in un angolo vicino alle scale.

Ho anche notato che la mia gattina bianca ha cominciato a giocare con le palline: chissà quante ne rimarranno per Natale!

Se devo essere sincera, sono talmente stanca che me ne andrei a letto or'ora. Più ardi invece vado a cantare, chissà che un po' di esercizio non rimetta in sesto la mia povera voce, ormai sempre più assomigliante a quella di ubriaco stonato! Voi che fate?

Mi dispiace non ricevere più commenti.. dai, passate a trovarmi!
Bacio,

kikka90_littlegirl

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 27 Novembre 2008 da kikka90_littlegirl

Da qualche mia riflessione al gruppo Giovani - Biennio della Fede di questa sera.

Vita perchè [...] devo scegliere qui e adesso, se voglio vivere veramente e non dormire. La maggior parte della gente dorme senza svegliarsi una vita intera: non c'è gioia o alcun altro sentimento nei loro volti. Si sono conformati al mondo "cattivo", quello che ti uccide veramente.

E quindi eccomi. Devo scegliere. Scommettere ogni giorno senza stancarmi. Eppure, quante volte mi sento stanca e griderei "Signore, Signore" (cfr Mt 7,21)? Ma non è a questo che sono chiamata, e mi sembra un progresso averne comprensione. Mi piace pensare che la fede non sia un mero accumulo di preghiere, piene di parole e vuote di significato. Io che con Assisi pensavo di aver dato tutto, mi accorgo ora, sempre più repentinamente, che non è così e così non può essere. La fede ha sempre qualcosa da dirci e da darci, non è mai finita, e questa è la nostra grande fortuna. [...]

Ho tagliato alcuni pezzi, che sono fra parentesi quadre perchè di poco interesse al lettore e perchè personali. Spero però vi piacciano queste poche righe. Fatemi sapere la vostra!

bacio, kikka90_littlegirl
ps. qualcuno mi insgena a scrivere come Dio comanda? Grammaticalmente parlando, questa cosa è da 3! kisses

 
 
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 17 Novembre 2008 da kikka90_littlegirl

La gita in Grecia è stata magnifica. Mi sono divertita, ho riso e mi sono anche indignata davanti alle miserie di Atene.. ma così è. Continuerò ad amare la Grecia, il greco antico e moderno e tutta la loro cultura, ma soprattutto le loro montagne.

Posto Vivere, celeberrima canzone di Vasco, per via di un'esperienza fatta al ritorno. Se qualcuno fosse interessato a saperne di più, mi contatti in privato.

Che vi devo dire? E' stata l'ultima gita, e mi dispiace tantissimo. Vorrei stare con la mia classe per sempre, ma già so che l'anno prossimo nessuno di noi, eccetto me, si iscriverà a Lettere Classiche, nè qui nè altrove. Nuove amicizie, nuovo tutto, ma così va la vita. Spero due cose: di saper ricominciare al meglio, e di concludere benissimo quest'anno.

Ce la posso fare!!

un bacio,
kikka90_littlegirl

ps. una foto del teatro di Delfi

 
 
 

Grecia aspettami!

Post n°195 pubblicato il 09 Novembre 2008 da kikka90_littlegirl

Già, sono assolutamente imperdonabile! Per più di una settimana non ho scritto nemmeno una lettera, e adesso scrivo questo breve post prima di lasciarvi di nuovo!

Domani parto per la gita, ultima purtroppo (sigh!), con la mia scuola. Destinazione: Grecia!! Sono eccitatissima: dopo averla studiata e analizzata per cinque anni, finalmente la visito! Ho finito praticamente due minuti fa di sistemare tutte le mie cose, e come al solito sono un po' agitata.. beh, non c'è problema: passerà appena domani prenderò il bus per A.!

Bene, bene.. vi lascio con un'immagine dolce e un pensiero a tutti i miei lettori. Ci risentiamo al mio ritorno!!

baci, kikka90_littlegirl

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963