Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« LEGGETE I COMMENTIPARAINFLUENZA »

Cronaca di una cena di mezzo autunno

Post n°101 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da pocorumorepertutto

Martedì sera, cena.
Sì, lo so che la cena è un evento quotidiano, e non varrebbe la pena farci un post... Ma la cena con i suoceri, per me che faccio anche fatica a scrivere la parola "suoceri" (mi è venuta un'irritazione ai polpastrelli...) è un evento eccezionale, di quelli che se avessi un diario scriverei sul diario, e visto che il diario non ce l'ho ma ho un blog, scrivo sul blog.
La preparazione è cominciata ben prima delle 20. Alle 17 ho chiuso baracca e burattini, al lavoro, e simulando un malore misto ad un gravissimo evento miserioso misto ad abbassamento di pressione e secchezza delle fauci, mi sono defilata ad occhi bassi lasciando tutti con il dubbio che per caso non mi fossi scolata un'intera bottiglia di Verduzzo nell'ultima pausa in bagno.
Il percorso in autobus è durato l'ora più lunga della mia vita, mi tranquillizzava SOLO il fatto che avrei portato dei dolcetti presi dalla pasticceria più rinomata e valida della città (che è anche la più vicina a casa mia, nonchè l'unica... uhm...) e che già solo per quelli mi avrebbero amato. Il mio sogno si è infranto miseramente di fronte alla saracinesca chiusa per turno, maledetto martedì!! Un nuovo panico si è aggiunto al vecchio. Come caxxo faccio adesso? Risalto in autobus e mi dirigo verso un'altra pasticceria buona ma non ottima, e dopo 15 minuti scopro che è chiusa... Ma porc! Ormai in preda ad istinti omicidi, visto anche l'orario che incalzava, mi fiondo in un bar e imploro il barista di aiutarmi a fare bella figura, per cena, con delle persone che mi hanno odiato per anni e che da solo 10 giorni hanno deciso di non odiarmi più, almeno dichiaratamente (che poi nel loro intimo c'è ancora tanto odio, oltre a Chilly, è un altro discorso). Con uno spirito frizzante mi risponde che per certa gente forse servirebbe qualche goccia di Guttalax, e non delle cose buonissime... In un altro momento avrei riso molto alla battuta, e replicato di gusto, ma non questa volta. Con sguardo al veleno gli chiedo: "Insomma, mi può aiutare o no???". La bestia stava venendo fuori... Va bene va bene, capisco che non sia il momento di scherzare.Insomma, con una confezione di cioccolatini fatti a mano (solo25€... 'Tacci tua!!) vado a casa e mi butto letteralmente nella vasca da bagno. E' tardissimo. Ripasso mentalmente tutto il mio guardaroba, mi sembra di non avere niente di adeguato, è tutto o troppo poco, o troppo troppo, così il bagno invece di tranquillizzarmi, mi innervosisce ancora di più. Solo una cosa può aiutarmi. Yoga e meditazione. Ok, son due, ma vanno insieme. Cado sul tappetino come corpo morto cade, e aspetto che la pace dei sensi mi rapisca. Macchèèèèè!!! Ho il respiro corto, la tachicardia, il diaframma contratto, e ancora la secchezza delle fauci... 15 min e sono già in piedi, sto un pochino pochino meglio ma niente di esaltante.
Apro un'anta dell'armadio. La richiudo. Ne apro un'altra. Chiudo anche quella. Mi ci vorrebbero 24 stagioni, altro che 4... Riapro la prima anta, tiro fuori 4 pantaloni e 4 gonne. Poi dal cassetto tiro fuori 5 maglie e due cardigan, da un altro scomparto dell'armadio prendo 3 camicie. E poi raccimolo cinture, collane, orecchini, braccialetti, spille, scarpe, stivali, giacchini. Il letto è un campo di battaglia. Provo tutti gli abbinamenti possibili e immaginabili, non mi sento mai adeguata, mi sembro sempre o troppo stile colloquio di lavoro, o troppo stile discoteca, o troppo stile trasandato, o troppo stile matrimonio, o troppo stile sembralaprimacosachecapitamainrealtàcihomessodueoreaconciarmicosì. Opto per l'ultimo stile, più che altro per sfinimento. Rinuncio a tutti gli accessori, tranne la cintura e gli orecchini. Non ci crederete, ma finalmente mi sento un gnocca esagerata. Se non fosse tardi, mi salterei addosso. Se ci fosse SF lì accanto a me, mi sarebbe già saltato addosso al primo cambio d'abito, confondendolo con uno spogliarello...
Sentirmi attraente mi calma.
Io non bado MAI a queste cose, nè in me nè nelle persone che frequento e che amo, ma con i familiari di SF devo essere ineccepibile ed inappuntabile, altrimenti si attaccherebbero a qualsiasi cosa per distruggermi (sia un capello fuori posto, una cucitura storta, la tonalità di nero della cintura di poco differente da quella delle scarpe... Caxxate, lo so, che però mi hanno già distrutto la vita in passato).
Con i capelli perfettamente stirati ed un trucco leggero e naturale, alle ore 20.00 suono alla porta di casa di SF.
Alle ore 20.02 arrivano i suoi genitori.
E sua madre e suo padre, quando mi vedono, mi fanno un sorriso (che ricambio senza fatica).
La cena è andata benissimo, mi sono rilassata, (ho controllato le mani e nemmeno tremavano), e sono stata me stessa. Non mi pareva vero che alle 23 eravamo ancora lì a chiacchierare come le persone normali. La normalità può essere una cosa così tragicamente meravigliosa!!
Devo essere sincera: un po' sto cominciando a credere che le cose, piano piano, possano sistemarsi. Però ho anche paura che, in caso non sia così, avendo già abbassato un po' le difese, una eventuale 'caduta' mi faccia molto, molto male, e mi lasci completamente squarciata.
Ma un'altra possibilità la devo, a me e all'amore che mi unisce ad SF, oltre che ai progetti che abbiamo fatto insieme.
Forse in questo caso le questioni di principio devono essere messe un tantino da parte. Forse.
La vita di coppia è anche questo.
O no???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=9384445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
waiting_giulia
waiting_giulia il 14/10/10 alle 14:59 via WEB
Dovevi portare un dolce fatto in casa e avresti fatto faville! "Mia nuora ha le mani d'oro!"...vuoi mettere?! ^__^ In bocca al lupo per le prossime!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 14/10/10 alle 15:04 via WEB
Ehi, carissima, vacci piano!! Non so se hai visto il tempo a disposizione che ho avuto già solo per rendere presentabile me... E poi adesso non posso sbagliare una mossa! E se il mio dolce fosse venuto poco bene? SF adora la torta di mele che gli faccio io. Ma i dolci mi vengono bene quando sono serena. Se avessi cucinato martedì sera, la torta sarebbe stata 'elettica'!!!
La prossima volta (che non sarà tanto presto perchè i genitori ripartono a breve) vedrò se stupirli con le mie doti culinarie... ;)
 
merendina1976
merendina1976 il 14/10/10 alle 15:18 via WEB
Ho letto tutto d'un fiato la telecronaca che aspettavo con ansia!!! Ce la puoi fare, ce la puoi fare, ce la puoi fare!!!! Daiiiiiiii!!!! Forse anche tu sei come me e credi nella buona fede delle persone, hai abbassato la guardia e già tendendoti la mano ti hanno "comprato", immagino che tu abbia paura che ti feriscano dinuovo perchè chi ha la cattiveria in corpo non aspetta altro che sferrare altri colpi quando meno te l'aspetti....ma tu fai benissimo a dargli un'altra possibilità, se ti dovessero dare altre delusioni tu comunque puoi andare a testa alta che il tuo l'hai fatto e non hai nulla da rimproverarti, sarebbero solo loro dalla parte del torto!!! Un abbraccione
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 14/10/10 alle 15:41 via WEB
Ehi, appena ho avuto un attimo (e una connessione) ho pubblicato questo post, non potevo non buttar giù due righe... Guarda, io non è che credo alla buonafede delle persone, credo ai fatti. Se uno mi tratta male, per me è una mer.da, se uno mi tratta bene, la mia opinione si adegua. Certo, io adoro la pace, adoro i rapporti sinceri, adoro le chiacchiere e le risate, la condivisione dei sentimenti, le confidenze, la non maldicenza... Se un conoscente non mi dà queste possibilità, faccio in fretta ad allontanarmi, ma con la famiglia della persona che ami non è così semplice. Ecco perchè vorrei tanto che le cose filassero lisce. Come forse ho già detto, non mi aspetto che mi amino, ma almeno che non mi detestino e non ostacolino la mia relazione. Chiedo troppo? Voglio solo poter vivermi la mia relazione, come le persone normali....
Grazie per la fiducia che mi dai!! ;)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 14/10/10 alle 16:54 via WEB
La cena con i suoceri è uno dei momenti più tragici nella vita di un essere umano, se poi non c'è gran feeling...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 14/10/10 alle 17:02 via WEB
Bravo... Hai detto in due parole quello che io ho detto in un post fitto fitto. Il punto è che, nella giusta misura, è giusto che ci siano dei rapporti con i suoceri. A me mancava proprio questa esperienza. Ora, fatta nei giusti limiti e in tempi diradati, spero che la cosa diventi sempre meno ansiogena per me...
 
mika861
mika861 il 15/10/10 alle 08:48 via WEB
Ma cos'era successo in passato tra di voi??? che tragggedie ste cene coi suoceri..ma è andata più che bene!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 15/10/10 alle 08:55 via WEB
Ciao, e benvenuta nel mio blog! Se vai a leggere i commenti dei post immediatamente precedenti, è tutto scritto lì. Non è successo niente, semplicemente avevano decretato che non ero la donna giusta per il figlio. Se sapessi quanto ho sofferto!! Spero solo che questo sia l'inizio di un patto di non belligeranza ;) Ciao!
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 15/10/10 alle 11:16 via WEB
per esperienza personale, va BENE così, ma NON ti fidare. State instaurando dei rapporti civili. Non ti illudere che ci sia di più, o davvero stavolta ti fai male. Scusami se sono cinica, ma sai benissimo perchè ti dico queste cose.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 15/10/10 alle 11:58 via WEB
Terry, mia cara, quello che dici è sacrosanto, e infatti so bene che non ci potrà mai essere molto più di questo... So anche che tu parli per esperienza, e la tua testimonianza mi serve sempre da monito a non abbassare la guardia. Un pochino devo abbassarla per forza, se no mi saltano le coronarie, ma da questo a credere che da ora in poi saranno tutte rose e fiori ce ne passa un sacco!!
Per quanto riguarda te, sai che non posso fare login e quindi non posso intervenire nei tuoi post (che comunque leggo SEMPRE). Tuttavia ti suggerisco vivamente di fare un bel respirone e affrontare le 'sfighe' una dopo l'altra, altrimenti anche le tue coronarie sono a serio rischio... ;P
Un bacione!!!
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 15/10/10 alle 13:08 via WEB
oddio!!! ho scoperto adesso che hai un blog!! pazzesco! ...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 15/10/10 alle 14:35 via WEB
Fammi capire bene: cos'è che è assurdo? Il fatto che io abbia un blog e tu non lo sapessi, o il fatto che io stia vivendo una situazione del genere? ;)
E cmq sei anche nei miei blog-amici da tempo immemore, quando ancora potevo fare il login....
In ogni caso, benvenuta!!!
 
mammapasticcio
mammapasticcio il 18/10/10 alle 12:58 via WEB
:–D E meno male che non dovevi cucinare tu!!!! Speriamo che vada meglio, in futuro. E che i rapporti restino civili. La speranza nel cambiamento è una buona cose, se non ci si mischia l’ingenuità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 18/10/10 alle 14:29 via WEB
Se avessi dovuto cucinare io, penso che mi avrebbero ricoverato per un picco di pressione alta... Non so se ci hai fatto mai caso, ma quando qualcuno ti è sempre stato dichiaratamente ostile, qualsiasi cosa può essere mal interpretata o criticata, e le critiche fatte da un 'amico' ci sembrano meno violente di quelle fatte da uno che amico non è. Se il dolce mi viene un po' troppo cotto, un amico al massimo te lo fa notare ridendo, ma continua a volerti bene. Un non amico (come in questo caso) può prenderlo come spunto per dire che sono un casso di donna e che devo essere lasciata subito!!!
Ti assicuro che non è semplice...
 
   
mammapasticcio
mammapasticcio il 18/10/10 alle 21:38 via WEB
Ci credo, ci credo. Mettici pure che più vuoi che una cosa ti riesca al meglio e più Murphy gode a rovinarti i programmi.
 
libellulafragile
libellulafragile il 18/10/10 alle 14:08 via WEB
Alleluja! Bene dai, vedrai che le cose andranno sempre meglio. Ovviamente quando si è in due, ogni tanto bisogna adeguarsi... è una cosa reciproca, quindi tieni duro ok?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pocorumorepertutto il 18/10/10 alle 14:33 via WEB
Ho letto il tuo post... SF è un tesoro in casa, ma il disordine che riesce a creare è pari solo all'amore che prova per me, quindi è enorme!!!
A parte questo, credo che in coppia si debba sempre cercare di venirsi incontro, nei limiti del possibile. Per tanti anni ho sopportato una situazione che avrebbero fatto fuggire via molte altre donne, credo che una dimostrazione serviva anche a me, e non si poteva aspettare di più. Ovvio che avrei aspettato se nemmeno questa volta fossimo riusciti ad organizzare un incontro, ma ti giuro che preferisco questo stress a quello che mi sale quando tutta l'allegra famigliola è riunita insieme da qualche parte, ed io sono solo a casa...
Teniamo duro, OK?!?!?!?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963