POESIE D'AMORE - raccolta di poesie d'amore
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 9

Anima mia-Nazim  Hikmet-Anima miachiudi gli occhi piano pianoe come s’affonda nell’acquaimmergiti nel sonnonuda e vestita di biancoil più bello dei sogniti accoglieràanima mia chiudi gli occhi piano pianoabbandonati come nell’arco delle mie braccia nel tuo sonno non dimenticarmichiudi gli occhi pian piano i tuoi occhi marroni dove brucia una fiamma verde anima mia.
 

Post N° 8

IL RISVEGLIO DEL'ANIMA DI FRANCESCA TAMPONI Una canzone.Dolci note che risvegliano i sensi dell’anima.La sento nel mio cuoree la senti anche tu che ci vivi nella parte più profonda.In me danzano mille pensieri,volano nella mia mente perdendosi nei più dolci ricordi dei momenti passati insieme a te.Emozioni sincere che mi fanno sognare.Mi viene da chiudere…
 

Post N° 7

Come ti amo? (Elizabeth Barrett Browning)Come ti amo? - Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità…
 

Post N° 6

SUGLI OCCHI DI UN BAMBINO Il sonno che aleggiasugli occhi di un bambinosa qualcuno da dove viene?Si, si dice che dimorinel paese delle fatetra le ombre della forestaappena illuminata dalle lucciolenel luogo in cui è spuntato l'incantodi due timide gemme.Di là viene a baciaregli occhi di un bambino. Il sorriso che trema sulle labbradi un…
 

Post N° 5

I tuoi occhi -Nazim  Hikmet-I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi che tu venga all’ospedale o in prigione nei tuoi occhi porti sempre il sole.I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi questa fine di maggio, dalle parti d’Antalya, sono cosi, le spighe, di primo mattino;i tuoi occhi i tuoi occhi i…
 

Post N° 4

UN AMORE DIFFICILE(PAOLO GUERRIERO) C’è immensità nei tuoi silenzi,come il mare,impossibile per mepoterli navigare.In questa oscuritàla luce delle tue paroleaffonda nelle acque della solitudine.Preferirei in certi giorniperdermi nel paradiso infuocato dal nulla,piuttosto che nell’azzurro infernaledei tuoi occhi.…Eppure averti qui vicinomi orienta i sensi;nell’ascoltare la tua pelleprofumata d’essenzariesco ancora a dare una ragionea questa mia esistenza.
 

Post N° 3

 

Post N° 2

E se mi devi amare per null’altro sia (Elizabeth Barrett Browning)E se mi devi amare per null’altro siache per amore.Non dire "L’amo per ilsuo sorriso, il suo sguardo, il modogentile di parlare, per le sue ideeche si accordano alle mie e che un giornomi resero sereno". Queste cose possonoAmato, in sé mutare o mutare per te.Così…
 

Post N° 1

Salve a tutti, oggi ho aperto questo blog perchè ho sentito il bisogno di condividere le poesie d'amore preferite con tutti gli amici della rete ...... mi farebbe piacere riceverne di inedite anche da aspiranti poeti...... vi aspetto....   Amore amorelieto disonore. (Sandro Penna - Italia 1906-1977)
 

« Precedenti Successivi »