Poesie e Musica

Le Amike =)


C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
...Perchè sono sempre d’accordo una con l’altra ed insieme sono davvero un’unica cosa.
 La vita ci pone davanti milioni d persone e ognuna di queste che arriva ha un ruolo preciso nella nostra vita  
Tutte restano nella nostra memoria, nelle nostre abitudini, nelle nostre foto, nei nostri ricordi più segreti... 
 Io ho nostalgia di moltedelle amiche che ho conosciuto nella mia vita. 
Ci sono le amiche di famiglia, le cugine, sorelle e zie, che entrano ed escono dalla vostra vita, dimostrandoci che il tempo passa, ma alcune cose non cambiano mai.
Quell’amica un po’ sboccata, che solo parla con le parolacce, che si mette in mostra, ma che però ci fa ridere tanto.
Ci sono amiche con cui andiamo ovunque. Quella con cui abbiamo discusso del primo ragazzo di cui ci siamo innamorate. Quella con cui scambiarsi idee su vestiti, persone,                    taglio di capelli e comportamenti.
 C’è l’amica piagnucolona, quella che ci critica senza cattiveria ogni cinque minuti, quella che sa di tutto, quella così dolce, che ci abbraccia all’improvviso o ci invia sms pieni d’amore.  
 Quella con cui abbiamo diviso il letto in quel viaggio che fu un po’ l’iniziazione della nostra vita "da donne". 
Quella a cui raccontiamo veramente di tutto e dalla quale siamo sempre state capite.  Quella che non ha vergogna a dire TVTB
 Le amiche che sono con noi nei peggiori momenti della vita. L’amica che ti chiama  tutti i giorni. 
L’intellettuale, che ci insegna un milione di cose. Quella che abbracciamo in silenzio e la sentiamo piangere e quella che ci offrì la spalla giusto un secondo prima di scoppiare in lacrime.
 Quella che fa tutto ciò che le chiediamo; l’egoista. L’amica che ci ascolta quando siamo innamorate e stiamo lì ore parlando sempre della stessa persona. 
 C’è l’amica che ha capito quando la "lasciasti"per stare sempre con il tuo ragazzo. E poi c’è l’altra, quella che pretende sempre la tua attenzione. E poi c’è anche l’idealista, con cui trascorriamo ore parlando dei problemi esistenziali dell’umanità. 
 Quella che ci chiama solo il giorno del compleanno, e che a noi alla fine ci piace così. Quella che sembra nostra madre e che vive dispensando consigli.
E c’è l’amica per cui subito provammo un bene enorme dalla prima volta che la conoscemmo, senza riuscire a spiegarlo. 
Quella che prega Dio anche per noi ogni volta che lo fa.
Quella che facemmo intristire per stare con un’altra che non valeva nulla.  L’amica che ti diede in consiglio più sensato della tua vita, che però tu non hai mai ascoltato.
 L’amica che paga per noi quando stiamo senza soldi in tasca. 
 E la grande amica con cui dividiamo la cosa più preziosa che abbiamo... 
L’amica che ci era tanto legata, ma che poi si allontanò da noi e ora non sappiamo più nulla di lei. E l’amica che è come una sorella per noi.
Ci sono persone che non hanno tante amiche così, ma una sola che vale per tutte queste!!!
 Quella che è un piacere stare in sua compagnia, anche se il programma della serata fosse solo "non abbiamo nulla da fare"... 
E poi c’è la migliore amica. Quella che semplicemente è “la mia grande amica".  
  Ecco cos'è per me l'Amicizia, quella con la lettera maiuscola ..... non è solo un voler prendere dagli altri, ma anche saper dare, esserci nel momento del bisogno senza che sia necessario parlare, è essere accanto a chi è in difficoltà e se è il caso lottare per l'amico .... Purtroppo mi rendo sempre più conto che della parola Amicizia se ne fa un uso a sproposito, mentre in alcuni casi si dovrebbe parlare di conoscenza e basta ....Il brutto accade quando una delle due parti credeva DAVVERO e si ritrova ad avere tra le mani un pugno di sabbia, persone inconsistenti nonostante l'apparire che scivolano via tra le dita .....