Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te.. (Nietzsche)
L’abisso è il mostro che ci disorienta.
La sommatoria di tutte le nostre paure.
Il diario segreto di tutte le nostre sconfitte.
Gl occhi sono il veicolo di cui si serve
per raggiungere l’anima, per dominarla
e plasmarla a sua immagine e somiglianza.
L’abisso è naturalmente oscuro.
L’oscurità è mistero profondo.
Chi cerca di svelare i misteri ne viene
inconsapevolmente avvolto.
Qualche anno fa ero diverso. Ero più forte. Ero sicuro di poter rinascere sempre dalle mie ceneri. E tante volte in passato ci sono riuscito, ma ora non so, se questa volta ci riuscirò. Fumando guardo dalla vetrata della finestra il mare. Il mare dei miei pensieri in tempesta. Burrascoso come nei libri più amati, imponente e pauroso, tutto travolge, anche il pensiero più razionale, la frase più adatta, la scusa più plausibile a queste lacrime che non vogliono scendere dagli occhi, ma che graffiano il cuore e sono talmente brucianti che tolgono il fiato.
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti. I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: tombeurdefemme2010
il 10/01/2025 alle 17:18
Inviato da: tombeurdefemme2010
il 10/01/2025 alle 17:16
Inviato da: tombeurdefemme2010
il 10/01/2025 alle 17:14
Inviato da: Ninfea_candida
il 10/01/2025 alle 17:05
Inviato da: Ninfea_candida
il 10/01/2025 alle 17:00