Creato da darioalioto il 16/04/2010
la sala da poker del prestigioso marchio bwin

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sagredo58piumarossa70darioaliotoNatale01LuxxilOsirideDioDeiMorti2solemar_72NATALENELCUOREyulyusgffggfbottigliagiallaTONY992carlononnalocutus_of_borg_1974leon1970
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Bonus bwin e giochi grat...Bwin, cinque carte e vai »

Poker vintage

Post n°3 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da darioalioto

Diciamoci la verità, quanti di noi almeno una volta nella vita non hanno aderito a qualche moda del momento improvvisandosi collezionisti di qualcosa? Io personelamente nella mia vita fino ad oggi ho abbracciato via via varie mode, da quelle delle figurine quando ero piccolo a quella dei francobolli trapassatami da mia madre fino alla collezione di carte telefoniche.

Avvicinandomi in questo periodo al mondo del poker, mi sono interessato anche all' aspetto  legato al collezionismo. Mi sono chiesto se esistesse in questo particolare mondo.

Ebbene ho scoperto che esiste tutto un sotto mondo fatto di collezionisti disposti anche a pagare cifre considerevoli per accaparrarsi, ora un vecchio mazzo di carte, ora una collezione limitata di fishes decorate con brand famose.Insomma, la parola d' ordine sembra essere vintage. Un pò come nella moda e in altri settori, il fascino delle cose vecchie e di conseguenza introvabili, non conosce frontiere. Imparare le regole del poker, quindi non è tutto.

Insomma, basta fare una semplice ricerca e si entra subito in questa dimensione molto patinata e assolutamente di nicchia.

Tra le cose più interessanti che ho visto voglio citarvi alcune tra le più stravaganti carte da gioco che possiate mai vedere.

- Vintage Playboy : introvabili prodotte da una casa spagnola in stile disegno,che raffigurano le playmates; nel 2003 Playboy ha lanciato sul mercato un’altra collezione, questa volta con le fotto delle più belle “conigliette” degli ultimi 30 anni, in un elegante box di metallo, sempre prodotte da Fournier;

- Poker Leonardo Da Vinci : la Scatola è Giallo-Nera. Sul fronte l’immagine del celebre “Uomo Vitruviano” e sul retro una miniatura del retro-carta con la scritta Leonardo da Vinci e i dati dell’Uomo Vitruviano (1490 ca) in italiano e inglese.  Sul fronte le carte non differiscono dai normali mazzi di carte da poker.

- Dylan Dog Poker : serie di carte da poker per il celebre fumetto; a tiratura limitata. Le diverse serie si distinguono sia per la carta sia per il formato della confezione. Per gli appassionati  una vera golosità; i disegni sono bellissimi e la maneggiabilità delle carte è eccellente. Sono quasi introvabili;

- Hugo Pratt Poker : bellissime le carte da poker firmate Hugo Pratt; sul fronte un acquerello dell’artista con firma ed anno e sul retro un primo piano di Corto Maltese, il personaggio dello scrittore Italiano creato nel 1967.  O gni acquerello è diverso dall’altro e di pregio; colori sublimi e ottima fattura;

- Milo Manara Poker : Mazzo di carte da poker, della elegante e rara serie da collezione, ogni carta è illustrata dal celebre Milo Manara, artista di livello internazionale, e  raffigura molte delle sue bellissime donne nude in ammiccanti posizioni potete trovarle presso molti negozi di collezionismo a prezzi relativamente accessibili. Ottima fattura.

Questo sono solo una parte di quello che si può trovare. Vi immaginate se in un futuro non troppo lontano anche fare una cosa semplice come effettuare ad esempio il download bwin poker potrà diventare una cosa vintage?...si perchè magari ci saranno altre vie più efficaci o magari sarà tutto cosi completamente innovativo che neanche possimao immaginarcelo.

Personalemnte sono indeciso se orientari verso questi oggetti oppure verso gli accendini raffoguranti poker & co.

Che mi consigliate?


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pokersubwin/trackback.php?msg=9437112

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963