Creato da ventiquattro9 il 22/12/2005
La politica non è sporca. Sono gli uomini che la preferiscono così.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

dest1noAsterisco9gervasidorachopper59devil_124Antares.89heliandrosventiquattro9tantahontas74ventididestra
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PapaLe Margherite e i Follini »

Camicie verdi

Post n°4 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da ventiquattro9

Sono stanco delle chiacchiere sull'Uomo-che-sarebbe-ardito-definire-slanciato.
Voglio dedicare la mia attenzione ad un'altra malattia politica italiana degli ultimi anni: il fenomeno delle camicie verdi.
Le camicie verdi fanno parte di una associazione di persone nate. vissute e ingrassate in Italia, che, per uno strano fenomeno di dissociazione mentale, si sono convinte di essere nate in Padania.
Nulla di male in tutto ciò. Anche io da piccolo adoravo le storie di Topolino dove si narravano le vicende di ambasciatori con la faccia da topo che rappresentavano ufficialmente il paese di Topolonia.
Il fatto è che loro non si sono limitati a questo. Hanno preteso che L'Uomo-dalla-capigliatura-non-particolarmente-fluente stravolgesse la Costituzione del mio Paese (la cui bandiera tricolore sembra sia molto apprezzata dal capo delle camicie verdi come succedaneo della carta scottex) per imporre un federalismo da farsa, con l'approvazione del quale contano di rimandare l' inevitabile morte politica della loro associazione ancora per qualche anno.
Il fatto che l'Uomo-la-cui-risata-non-sembra-mai-particolarmente-spontanea
abbia ottenuto in cambio l'istituzione di una figura di Presidente del Consiglio con dei poteri al confronto dei quali Bokassa diventa un liberale, non deve distoglierci dal nocciolo della questione.
Il fatto è che le camicie verdi vanno dicendo che loro sono il nuovo e combattono Roma ladrona, nei stessi giorni in cui un furbetto del quartierino finisce in cella. Ed è lo stesso furbetto che ha salvato la banchetta del Nord molto cara ai verdastri, fallita per bancarotta fraudolenta.
Il fatto è che dalle loro bocche ho sentito uscire concetti e teoremi che in precedenza credevo potessero dire solo i cattivi del cinema:  Ufficiali delle SS, Darth Vader, la Spectre,  la  Glenn Close  di Attrazione Fatale.
E tutte le volte che lo hanno fatto nessun giornale si è indignato, nessun vescovo ha gridato allo scandalo come fanno sempre per qualche esponente politico che non si genuflette abbastanza.
E a proposito di questo vogliamo ricordare che il capo delle giubbe verdi qualche tempo fa non perdeva occasione per insultare il clero e che adesso invece nella sua associazione  sembrano tutti chierichetti?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
abc57
abc57 il 03/01/06 alle 21:43 via WEB
quale tricolore , quale italia, quale esempio dal passato? camice verdi, be e qielle nere , quelle rosse, ,.................. identita' autonomia onore di appartenere , rispetto per gli altri per quelli che hanno avuto coraggio di alzare un urlo di ribellione ad no stato ladrone, non voglio offendere nessuno ma stimolare almeno alcuni a guardarsi attorno. appalti, assunzioni, pensioni fasulle,appalti, quale di questi fenomeni siamo disposti a giurare siano nel rispetto della giustizia e giusta equità.? scursatemi ma ho occasionalmente letto questo messaggio che non voglio commentare in quanto porta acqua a qualcuno che ci naviga.............. io bassi enzo, amico dell'indipendenza dei popoli " europa dei popoli?????? quali???? viva il FRIULI libewro ed indipendente per 80 anni con l'Austria e da 80 con l'italia quale destino chi ha certezze lo dica Mandi .
(Rispondi)
 
 
ventiquattro9
ventiquattro9 il 04/01/06 alle 14:21 via WEB
quando il Friuli sarà libero e governato da Calderoli e Borghezio spero potrò ugualmente visitarlo, perchè è una splendida regione. Naturalmente pagherò al confine il mio bravo fiorino... Niente paura!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963