PONTE MAMMOLO - VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

RITORNO A CASA DELL'ALPINO MORTO IN AFGHANISTAN

Rientrerà domani mattina in Italia la salma di Massimo Ranzani, il tenente degli alpini ucciso ieri in Afghanistan in un attentato. Lo ha comunicato il governo durante la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. L'arrivo del feretro a Ciampino è atteso intorno alle 9.30. I funerali saranno invece giovedì alle 10 alla basilica di Santa Maria…
 

IRAN: SCOMPARSI LEADER OPPOSIZIONE

Sarebbero stati trasferiti in un carcere segreto di Teheran i due leader dell’opposizione iraniana, Mehdi Karroubi e Mir-Hossein Mousavi, scomparsi misteriosamente giovedì mentre si trovavano agli arresti domiciliari. E' quanto ha rivelato il sito d’intelligence israeliano Debka, citando fonti iraniane anonime, secondo cui Karroubi e Mousavi  sarebbero stati rinchiusi nella prigione di Parchin, che è…
 

AFGHANISTAN: ATTENTATO, MUORE ALPINO

Ennesima vittima italiana in Afghanistan. Un militare italiano, il tenente 37enne Massimo Ranzani (nella foto), è rimasto ucciso questa mattina in seguito all'esplosione di un ordigno improvvisato (Ied). Altri quattro soldati italiani sono rimasti gravemente feriti, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. La tragedia è avvenuta nell'ovest del Paese: l'ordigno ha colpito…
 

MINACCE AL PAPA, ARRESTATA CELLULA ISLAMICA

Minacciavano Papa Benedetto XVI e il giornalista Magdi Cristiano Allam. A Brescia la polizia ha arrestato sei cittadini del Marocco, legati al movimento fondamentalista islamico Adl Wal Ihsane (Giustizia e Carità). Cinque dei fermati sono stati relegati agli arresti domiciliari, mentre il sesto è in custodia cautelare in carcere. I marocchini, tutti residenti nel bresciano,…
 

IMMIGRATI: POLVERINI ISTITUIRA' GRUPPO DI LAVORO

ma, 25 feb. - (Adnkronos) - Il Lazio, se necessario, e' pronto a fare la sua parte per affrontare l'eventuale emergenza profughi in Italia. L'apertura e' arrivata dal governatore Renata Polverini: durante la Giunta regionale che si e' riunita oggi, e' stato attivato un gruppo di lavoro, che fara' capo agli assessorati alla Salute e…
 

AL SENATO CASINI SCARICA FINI DAL TERZO POLO

Il terzo polo diventa un fantasma. Per ora, infatti, non ci sarà il gruppo unico in Senato, come voleva Gianfranco Fini, ma solo un coordinamento dei gruppi parlamentari di Udc, Fli e Api a Montecitorio e a Palazzo Madama. La decisione è stata presa ieri mattina in un vertice alla Camera tra Pier Ferdinando Casini,…
 

MILLEPROROGHE PASSA ALLA CAMERA

Il travagliato cammino del Milleproroghe, in una giornata decisiva, supera il primo scoglio. Il voto di fiducia alla Camera chiesto dal governo sul maxiemendamento interamente sostitutivo del decreto leggo (nel quale vengono accolti parte dei rilievi sollevati dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano) ha avuto il via libera. I voti a favore sono stati 309,…
 

PER LA LIBIA POSSIBILE EMBARGO

Sono "migliaia" le persone che potrebbero essere state "uccise o ferite" nella repressione della rivolta popolare in Libia, dove giovedì si è consumata nuova strage. Lo spiega l’Alto commissario Onu per i Diritti umani, Navi Pillay. Secondo la Pillay, il governo di Tripoli sta reagendo in maniera sempre più aspra alla rivolta civile, in quella…
 

L'ITALIA DEVE ESSERE AIUTATA PER L'ONDA MIGRATORIA

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, torna ad invocare l'aiuto dell'Unione Europea per contenere l'emergenza immigrati causata dalle rivolte in Nordafrica. "L'Italia è in grado di fronteggiarla", spiega, "ma non per tanto tempo". Il ministro, concordando con le stime riferite da La Russa nell'intervista con il direttore di Libero Maurizio Belpietro, ha sottolineato come ci siano…
 

IN LIBIA NON CI SARA' MISSIONE DI PACE

L'emergenza in Libia prende una piega sempre più drammatica. I morti potrebbero essere 10mila. L'esodo dal Paese potrebbe raggiungere proporzioni bibliche. In più, come aveva ricordato mercoledì il premier Silvio Berlusconi, la Libia potrebbe essere terra fertile per la crescita dell'integralismo islamico. Questi i temi al centro del colloquio tra il ministro della Difesa, Ignazio…
 

« Precedenti Successivi »