Creato da ponte.mammolo il 07/10/2008

PONTE MAMMOLO

VIA FRANCESCO SELMI 4 - TEL. 06.4078336 - ponte.mammolo@libero.it

 

« FINI GRAZIATO!

IL NANO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!

Post n°971 pubblicato il 12 Aprile 2011 da ponte.mammolo

Neabbiamo fatta di strada da quel 2006, quando in punta di piedi siamo entratinella nostra sezione che poi è diventata Casa Nostra. Un percorso durato cinqueanni, targato Azione Giovani Ponte Mammolo. Figli solo nell’immaginario epurtroppo non per vissuto di una storia e un percorso di quel gruppo politicoche si rifaceva a una parte storica del nostro paese.

Noidal canto nostro, spinti da spirito di sacrificio e alta devozione per queivalori a noi cari abbiamo lavorato a pieno per contribuire all’evolversi di unprogetto.

Purtroppoad oggi questo progetto ha portato verso un movimento politico quale GiovaneItalia, in cui non riusciamo più a sentirci parte integrante, anzi ospiti quasiindesiderati, per la nostra natura allo stesso tempo libera ma devota ad unatradizione di destra non intesa sicuramente come quella moderna rappresentatada Gianfranco Fini e da Silvio Berlusconi non propriamente esempio di politicasociale.

Facendoripetutamente una analisi critica circa l’incompatibilità con un tale movimentopolitico quale la Giovane Italia abbiamo tratto delle conclusioni: il nonaccettare compromessi per non farsi compromettere, il sacrificio estremo perdifendere un qualcosa più importante della nostra esistenza, il non mancare laparola data, ma soprattutto il non tradire, non sono propriamente dei valoriche si addicono ad un movimento asservito solo ed unicamente alle politiche dipartito.

Noiabbiamo sempre creduto in una struttura gerarchica ma la base della strutturanon deve essere assolutamente un insieme di robot buoni solo a farevolantinaggio o affissione, bensì persone che mettano tutti loro stessi pervincere le battaglie che ogni giorno la vita propone.

Cosìsi è arrivati allo spirito di militanza. Che cosa significa questa parola? Oggitroppo affiancata a qualsiasi membro di organo politico, che in realtà dovrebbeessere affidato ad individui speciali visto che concede il rispetto di chi cista intorno.

Spessosi chiamano militanti persone che rinchiuse dentro un ufficio di partito conl’aria condizionata perché fa troppo caldo chiamano altri colleghi perorganizzare eventi in cui non si crea nulla ma si da solo sfogo alla voglia diparole. Quindi una persona che a vent’anni ha ancora una voglia matta di nonappiattirsi a nessuno, si trova ad un bivio nella vita: percorrere un tracciatofacile, quale stare a testa bassa ed omologarsi a chiunque altro rimanendovittima di un sistema che azzera le menti e le compatta come in una catena dimontaggio, oppure cercare l’ennesima sfida alle stelle per il continuo bisognodi rivalsa contro chi ci tiene in scacco perche ci ha dato una gioiamomentanea.

Noila nostra scelta l’abbiamo fatta. Con il cuore abbiamo quindi deciso di aderirea pieno al percorso dell’associazione Sempre Domani ed uscire così da quellelogiche di partito.

Questalettera era un gesto dovuto rispetto ai molti che nel corso degli anni hannosempre creduto in noi e ci hanno apprezzato non per quello che rappresentavamoma per quello che facevamo. Sicuramente l’uscita da una logica partiticagarantirà una maggiore vicinanza alla nostra comunità dal nostro gruppoaffinché il destino ci trovi sempre forti e degni.

 

 

Azione Giovani

Ponte Mammolo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pontemammolo/trackback.php?msg=10104762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
l\'Omino il 21/07/11 alle 15:49 via WEB
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in teoria non me ne dovrebbe fregare niente, ma invece mi frega: avete sospeso le trasmissioni?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

BUON 2011

BUON 2011

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

SCHIERATI CON NOI

PONTE MAMMOLO

SOSTIENI IL NANO!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FIRMA LE PETIZIONI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • non ci sono prossimi appuntamenti
 

LEGGI

ULTIMI COMMENTI

Tutta roma dovrebbe essere tappezzata di lampioni...
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 11:33
 
Onore ai caduti di Acca Larentia....i morti non sono tutti...
Inviato da: atreju.1
il 08/01/2012 alle 14:28
 
Scusate, sono anche di idee diverse da voi, quindi in...
Inviato da: l\'Omino
il 21/07/2011 alle 15:49
 
BERLUSCON _______EHEHEH
Inviato da: SPIONA_ROMANA
il 27/04/2011 alle 00:03
 
C'è uno che è graziato da 16 anni .. sai chi è?
Inviato da: zucchecarrozze
il 14/03/2011 alle 17:38