Le ali della libertá - Libertà,essenza propria dello spirito...
« Precedenti Successivi »
 

.

Alla fine scoprirai che le cose più leggere son le uniche che il vento non è riuscito a portar via un ritornello antico una carezza al momento giusto lo sfogliare un libro di poesie l'odore stesso che aveva un giorno il vento. (Mário Quintana)
 

...

A tutti gli amici...mi trovate nel nuovo blog...per accedere cliccare sull'immagine ...Grazie!
 

...

Esiste un grande eppur quotidiano mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il tempo. Esistono calendari ed orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che talvolta un'unica ora ci…
 

...

Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei…
 

Le lacrime di San Lorenzo (Storia di San Lorenzo)

 (Storia tratta dal web)La notte del 10 agosto, ogni anno, gli occhi degli italiani nel mondo si rivolgono speranzosi al cielo, per cogliere al volo una stella cadente.In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di San Lorenzo, e ad ogni stella cadente…
 

Blog in Pausa...

Per Motivi personali non potró essere presenteUn abbraccio a tutti...A presto!
 

Sole d'inverno

È mezzogiorno. Un parco. Inverno. Bianchi viottoli; monticelli simmetrici e scheletrici rami. Dentro la serra aranci nei vasi, e nella botte, dipinta di verde, la palma. Dice un vecchietto fra il suo vecchio se stesso: " Il sole, questa bellezza di sole!..." I bimbi giocano. L’acqua della fontana scivola, scorre e sogna lambendo, quasi muta,…
 

Buon anno...

 L’anno nuovoO anno nuovo, che vieni a cambiare il calendario sulla parete, ci porti sorprese dolci o amare? Vecchie pene o novità liete? Dodici mesi vi ho portati, nuovi di fabbrica, ancora imballati;. trecento e passa giorni ho qui, per ogni domenica il suo lunedì; controllate, per favore: ogni giorno ha ventiquattr’ore. Saranno tutte ore…
 

Buon inizio Settimana a tutti....

Inno alla vitaLa vita è un'opportunità, coglila.La vita è bellezza, ammirala.La vita è beatitudine, assaporala.La vita è un sogno, fanne realtà.La vita è una sfida, affrontala.La vita è un dovere, compilo.La vita è un gioco, giocalo.La vita è preziosa, abbine cura.La vita è ricchezza, valorizzala.La vita è amore, vivilo.La vita è un mistero, scoprilo.La vita…
 

Auguro a tutti un sereno Natale....

La Leggenda della stella di NataleLa famosa "Stella di Natale" che si lega agli allestimenti tipici natalizi sarebbe nata dal regalo di un bambino.Narra la leggenda che la sera del 24 dicembre di un anno dimenticato dalla storia, un bambino molto povero entrò in una chiesa per offrire un dono a Gesù, nel giorno della…
 

« Precedenti Successivi »