Creato da lucinella il 20/05/2013
Inviare fax via internet in tutto il mondo

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

L'evoluzione delle tecnologie e invenzioni. Passato, presente e futuro.

Post n°24 pubblicato il 23 Settembre 2015 da lucinella
 

Il mondo tecnologico è sempre in cambiamento, da fax e telegrafo agli computer e smartphone la tecnologia si sviluppa  continuamente.  

La tecnologia è sempre stata in prima linea nella formazione umana.  Il suo sviluppo influisce la nostra vita di ogni giorno:  il modo in cui svolgiamo le nostre attività quotidiane al posto di lavoro oppure  il modo in cui gestiamo il nostro business. Più  spesso le nuove tecnologie rendono la nostra vita più facile per noi e ci aiutano risparmiare tempo e soldi. Non si deve dimenticare che il progresso tecnologico è una forza molto importante per la crescita economica, coinvolgimento dei cittadini e la creazione di piu numerosi e migliori posti di lavoro. 

Quindi è molto importante conoscere il valore delle nuove tecnologie e utilizzarli, perchè è ben noto che le invenzioni esistenti ispirano e portare allo sviluppo di altre invenzioni. Di solito tutti i meriti dell'invenzione non gli ottiene l'inventatore originale ma l'inventatore che ha fatto quella modifica cruciale che trasforma l'innovazione in un prodotto che tutti di noi lo vuole avere. 

Ecco alcune delle invenzioni che hanno cambiato il mondo e la nostra vità:

Prima è la ruota - una invenzione antica che ha fatto il trasporto delle merci piu veloce e facile. Tuttavia la ruota viene utilizzata non solo per trasportare carrelli e merci, oggi ci sono migliaia di invenzioni che utilizzano ruote per funzionare. Cosi come le centrifughe per laboratorio, i motori elettrici o a getto, etc.

hj

La lampadina - il dispositivo elettrico che che è presente in ogni casa. La prima persona che ha lavorato a questa invenzione è Humprey Davy che in 1802 ha mostrato il funzionamento della lampada ad arco in aria atmosferica. Grazie a lui ed altre persone che hanno lavorato su questa idea oggi siamo in grado si lavorare di notte o in luoghi bui a lampade economiche ed efficiente.

Il refrigeratore  è un'altra innovazione che ha cambiato molto la nostra vità. La sua capacità di mantenere la freschezza del cibo per un periodo più lungo hanno cambiato non solo le abitudini alimentari delle persone in tutto il mondo ma anche l'intera industria della produzione alimentare.

Il telegrafo elettrico è una delle prime tecnologie di telecomunicazione . Grazie al telegrafo, che trasmetteva  informazioni rapidamente su lunghe distanze, in questo periodo è stata registrata una crescita delle ferrovie e ha ridotto i costi di comunicazione aziendale interna ed esterna. Il telegrafo ha accelerato la velocità delle transazioni di business durante la fine del XIX secolo e ha contribuito alla industrializzazione del mondo e alla nascita del telefono e la radio. 

bnn

Il fax  - la tecnologia che consente trasmissione e ricezione di immagini fisse (tipicamente copie dei documenti) ha già più di cento anni, ma anche oggi è ampiamente utilizzata nel tutto il mondo. L'inventatore del fax è considerato Alexander Bain, quale utilizzando una tecnologia rudimentale era in grado di inviare un'immagine sul filo telefonico. Il prossimo grande progresso nella tecnologia fax è accaduto nel 1860 quando Giovanni Caseli ha brevettato il primo fax commerciale. Per molti anni le macchine di fax erano costosi e difficile da usare ma nei nostri giorni queste enormi macchine sono sostituite con il servizio di fax online. Il fax via internet è diventato molto populare nei ultimi anni grazie ai vantaggi che fornisce agli utilizzatori. Pertanto, essi  non solo risparmiano spazio nel proprio ufficio o casa, ma soldi e tempo di lavoro, aumentando notevolmente l'efficienza. Sorprendentemente ma l'internet fax è uno dei modi più semplici di fare un ufficio moderno essere  più ecologico.

gn

Il telefono può essere considerato la più grande invenzione del secolo XIX. Il telefono originale brevettato da Bell in realtà era una versione modificata di un telegrafo, la differenza maggiore era che potrebbe trasmettere il suono vero. All’inizio il telefono era molto costoso ed era accesibile solo per le persone ricche, ma poi diventa più diffuso ed utilizzato. 

La radio è un altra tecnologia che ha permesso alle informazioni di essere trasmesse a livello nazionale e internazionale. La prima dimostrazione  di comunicazione radio è iniziata nel 1893 da Nikolai a St. Louis, nel Missouri.  Anche se prima si credev  che la radio non ha il futuro, oggi ci sono più di 33000 stazioni radio.

v

La televisione è quella che ci permette di accedere alle notizie dal tutto il mondo, ed è una ottima fonte di divertimento. Siccuramente ci sono molti che sostengono che sarebbe migliore senza la televisione, ma grazie alla TV possiamo visualizzare  in diretto un partita di calcio, i giochi olimpici ed altri eventi importanti.

Il computer  - un’altra invenzione molto importante per tutto il mondo, è nato non per divertimento o per la posta elettronica ma per la necessità di fare diversi calcoli numerici veloce senza sbagliare. Non esiste un unico inventore del computer moderno, anche se le idee del matematico inglese Alan Turing sono considerati eminentemente influente nel campo dell'informatica. Dispositivi informatici meccanici erano in atto nel 1800 (c'erano anche i dispositivi rari che potrebbero essere considerati i computer in epoche antiche), ma i computer elettronici sono stati inventati nel secolo XX. I computer nel mondo attuale sono molto più diffusi,  e ci permettono di comunicare, di lavorare in un modo efficiente migliorando la qualità della nostra vita.

hm

Internet ha rivoluzionato il mondo dei computer e della comunicazione come nessun’altra invenzione. Telegrafo, telefono, radio, computer hanno posto le basi necessarie per la nascita della tecnologia Internet.  L’Internet rapresenta una rete di computer che copre tutta la pianeta che permette alle persone di accedere a qualsiasi informazione qualle si trova in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento.  I suoi effetti positivi sulle persone, imprese, comunicazione globale, economia mondiale e anche politica sono molto profondi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Popfax lancia l'applicazione per dispositivi mobili Windows.

Post n°23 pubblicato il 23 Agosto 2015 da lucinella
 
Foto di lucinella

Popfax è già noto per le sue applicazioni di fax mobile per Android, iOS e BlackBerry, quindi ha deciso di lanciare Popcompanion Mobile per Windows Phone. L'app può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store.

Questa settimana Popfax, il principale fornitore europeo di servizi fax online ha annunciato il lancio della nuova applicazione Popcompanion per i dispositivi Windows. A presto il programma è diventata molto popolare tra i clienti commerciali con più di 25.000 download e Popfax ha rilasciato le versioni dell'applicazione Popcompanion Mobile per iOS e Blackberry. Così grazie a questo programma i clienti potranno inviare e ricevere fax utilizzando praticamente da tutti i dispositivi, tranne Windows Phone.

L'applicazione Popcompanion Mobile per Windows offre ai tutti i utilizzatori Windows Phone l'intera gamma delle funzioni fax online disponibile su altre piataforme.

Le principale caratteristiche sono:

  1. Invio e ricezione fax con un dispositivo mobile.
  2. Invio di SMS.
  3. Possibilità di aggiungere una cover page per i fax inviati.
  4. Inviare i file dalla Galeria Immagini o le foto scattate con con il il proprio telefono.
  5. Gestione dei contatti, in questo modo gli utenti possono inviare fax o SMS ai tutti i contatti memorizzati sul cellulare o ai contatti Popfax.
  6. Gestione delle cartelle.

Grazie a quest'applicazzione la comunicazione via fax diventerà molto facile. Utilizzatori possono scattare le foto dei documenti con la fotocamera nativa del dispositivo Windows e dopo di modificare l’immagine per una migliore resa fax con lo strumento di ritaglio e di ridimensionamento incorporato. Il vantaggio di questo strumento è che ha un algoritmo che corregge automaticamente le distorsioni causate dalle prospettive. 

Il programma Popcompanion Mobile funziona anche in modalità offline, ciò implica che gli utenti possono creare, modificare e cancellare le cartelle, cambiare le cartelle dei fax, gestire i contatti e gruppi, inviare fax e SMS senza connessione a internet. L'applicazione mette in una coda tutte le azioni effetuate e quando il telefono troverà la conessione internet Popcompanion si sincronizzerà automaticamente con l'account Popfax.

Per familiarizzare gli utenti con la nuova applicazione di fax mobile, Popfax permette di testarlo assolutamente gratuitamente per 7 giorni. La versione di prova fax gratuita attiva le funzionalità complete sopra descritte. La prova gratuita è completamente descritto fax. 

Popfax inoltre ha attivato un’offerta speciale per i social media denominata Popfax inoltre ha attivato un’offerta speciale per i social media denominata Rate, Review & Earn. Tutti gli utenti che valuteranno la pagina Facebook di Popfax o le applicazioni per i dispositivi mobili negli Store, riceveranno 100 Pop Unità gratuite nel proprio account, per la trasmissione fino a 100 fax o 10 SMS. Tutto ciò che devono fare è inviare un print screen dello schermo con la valutazione a feedback[at]popfax.com e il team di assistenza clienti Popfax ricaricherà il relativo conto con 100 Pop Unità.

PopCompanion è attivo nel Windows Phone App Store da oggi e può essere scaricato dalla pagina ufficiale Popfax.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Popfax offre regali a tutti i clienti quest'estate.

Post n°22 pubblicato il 13 Agosto 2015 da lucinella
 

Iniziando con 20 Luglio 2015, Popfax ha lanciato Un’Offerta Favolosa d’Estate - 3 mesi di abbonamento gratis con tutte le opzioni incluse a tutti i clienti nuovi ed esistenti.

Nell’Estate di 2015 Popfax il fornitore di servizi di fax via Internet, messaggeria vocale, chiamate in conferenza SMS e spedizioni postali via Internet, fax email e altri servizi di comunicazione a distanza offre regali per tutti i suoi clienti nuovi ed esistenti. Quindi tutti i clienti che acquistano un’abbonamento Invio e Ricezione otterano un voucher per 3 mesi di abbonamento extra gratuiti con tutte le opzioni incluse.

Le persone interessati che vogliono ricevere il codice del voucher sono invitati a visitare il sito www.popfax.com, fare clic sul banner della promozione e sottoscrivere all’abbonamento Invio e Ricezione con il Pacchetto Opzioni incluso per un periodo di 1 anno. Quando il processo d’acquisto sarà finito, il cliente riceverà automaticamente una e-mail che contiene il regalo promesso, che permette  risparmiare più del 34% all’abbonamento annuale di fax online. 

In questo stesso periodo, è attiva anche un’offerta permanente Popfax sui social media, che invita i clienti di condividere la pagina Facebook di Popfax e di scrivere una recensione sull’applicazione di mobile fax Popcompanion negli app store: Popfax premia i partecipanti con 100 PopUnità che possono essere usate per trasmettere 100 pagine fax online, 50 messaggi SMS o circa 5 spedizioni postali in modalità totalmente gratuità.

Siccuramente ti chiedi perche scegliere Popfax. Possiamo vantare con servizi fax professionali disponibili attraverso tutti i dispositivi: sito web, email, printer driver, applicazioni desktop e l’applicazionemobile completa di tutte le funzionalità Popcompanion, disponibile per iOS, Android e Blackberry. 

Popfax offre ai suoi clienti:

 

  1. un numero locale di fax 
  2. la posibilita di portare il numero fax esistente
  3. ricevere fax gratis e illimitato
  4. una Cover Page personalizzabile
  5. spedizione postale digitale

 

Grazie ai servizi di Popfax, i clienti possono accedere al loro ufficio digitale via cloud ovunque e in qualsiasi momento.

Approfittare dell’eccezionale promozione Popfax potete fino al 21 Agosto se fatte i acquisti dal sito web popfax.com e dall'iTunes Store, dove Popfax è presente con la propria applicazione di mobile fax Popcompanion.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le campagne di marketing a un nuovo livello con il fax online a risoluzione HQ.

Post n°21 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da lucinella
 

Spesso le squadre di marketing possono evitare le campagne di marketing via fax online a causa della scarsa qualità delle immagini fax e non raggiungono il target di riferimento. Cosi Popfax ha deciso di cambiare questa situazione. Quindi se avete scelto il modello giusto per l'immagine del messaggio, con il nuovo algoritmo di elaborazione delle immagini da Popfax lo potette trasformarla in un’immagine in bianco e nero di alta qualità, e grazie alle apparecchiature di fax professionale Popfax, il risultato potrebbe sorprendervi.

Il concorso invernale Popfax con auguri di Natale ha dimostrato che i fax inviati da Popfax possono raggiungere qualità sorprendente. Invio di fax online può quindi essere uno strumento eccellente di direct marketing per le informazioni sotto forma di immagini di qualità.

Frequentemente ci sentiamo che la qualità degli immagini fax non è abbastanza buono per le campagne di marketing.  Popfax dimostra che, non solo l’invio di fax è ancora vivo nelle aziende e che il fax è uno dei pochi strumenti di direct marketing che ha un tasso di lettura quasi pari al 100%, ma anche che l'invio di fax (correttamente utilizzato con i strumenti Popfax) diventa un supporto adeguato per l'invio delle immagini di alta qualità in una campagna di marketing diretto. 

Contenuto del documento digitale può variare da un semplice testo fino all'immagine solo. Popfax offre ai soui clienti la possibilità di scegliere il modo di conversione del fax più appropriato secondo il contenuto.

Quando i clienti vogliono inviare fax possono scegliere tra due modalità di conversione dei documenti:

 

  • "Fax con testo in bianco e nero": Questa opzione è più adatta al contenuto che ha solo il testo, perche in questo modo la leggibilità del testo è migliorata.
  • "Fax con immagini e logo": Questo algoritmo di conversione dei documenti rende i colori e la scala di grigi tramite composizioni di punti in bianco e nero con diversa densità, mantenendo le caratteristiche dei colori e delle aree grigie per immagini e loghi, riducendo però la leggibilità del testo.

 

Poiché queste due opzioni sono esclusivi di ogni altra, il contenuto del fax deve essere ottimizzato per l'uno o l'altro degli algoritmi di conversioni.

Il fax è un protocollo transazionale, così la qualità in termini di risoluzione dell'immagine dipende dalle capacità del mittente della e delle attrezzature del ricevitore: la discussione iniziale tra i due fax riprende la risoluzione più alta all'interno del set di funzionalità reciproci. 

Da questo punto di vista, i server Popfax fornisce il più alto livello di standard e la compatibilità con tutti i tipi di macchine fax di ricezione. Per impostazione predefinita, Popfax invia i fax di alta risoluzione. La modalità di alta risoluzione del fax è di 204 x 196 dpi. 

Nel caso in cui il destinatario ha disponibile la stessa risoluzione, riceveranno il fax in alta risoluzione. Ma se il destinatario del fax può ricevere i fax solo in bassa o risoluzione normale, quindi riceveranno il loro fax in bassa o risoluzione  normale. Per i messaggi che hanno solo il testo raccomandiamo ai nostri clienti di utilizzare l’opzione  "Fax con testo in bianco e nero", che è l'opzione predefinita.

Tuttavia, per le esigenze di una specifica campagna potrebbe essere necessario inviare via fax una foto o un’immagine dettagliata. In questo caso, consigliamo usare la modalità "Fax con immagini e logo", ma dovete sapere che nel questo caso il invio dei fax avrà bisogno di più tempo per la trasmissione. Per ridurre il tempo di invio, cerca di ottimizzare i contenuti per mantenere la dimenssione dell'immagine (dopo la conversione) sotto 50KB. Il tempo di trasmissione stimato sarà indicato nel momento della conversione nei conti di Popfax Faxmailers.

Ecco un esempio reale di conversione fax utilizzando la opzione "Fax con immagini e logo" inviato usando l'interfaccia web Popfax. 

Immagine originale in colori:

Documento fax:

Quasi il 100% delle aziende sono dotate con le machine di fax, che ci porta all'idea che il fax mailing rappresenta una risorsa di B2B marketing diretto universale, e potenzialmente il più efficiente! Circa il 98% dei fax ricevuti vengono letti, in quanto non ci sono (o molto pochi) filtri anti-spam. In questo modo è possibile utilizzare il fax mailing per trasmettere informazioni ai vostri clienti esistenti (newsletter, lancio delle nuove funzionalità, sondaggi, ecc) o per la ricerca dei nuovi potenziali clienti (eseguendo una promozione stagionale, per esempio). 

Così, non abbandonare il fax come strumento di marketing diretto a causa di informazioni inesatteCosì, non abbandonare il fax come strumento di marketing diretto a causa di informazioni inesatte. Guarda le offerte e gli strumenti di fax mailing Popfax e lancia le tue campagne di San Valentino o di Pasqua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Annuncio del vincitore del concorso Popfax Inverno 2015!

Post n°20 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da lucinella
 

Popfax è lieta di annunciare il vincitore del Concorso Inverno 2015 “Il fax più originale con gli auguri di Natale”,  inviato via fax con gli strumenti Popfax .

Popfax ha annunciato la fine della sua promozione invernale.Durante questa promozione, è stato attivato un concorso che premia gli auguri di Natale più originali, inviati dai clienti via fax utilizzando gli strumenti Popfax tra cui il web fax, il mail to fax, Popfax Printer Driver o l’applicazione di mobile faxPopcompanion. I partecipanti hanno avuto  la possibilità di vincere un iPad.  

 

Oggi siamo lieti di annunciare il vincitore del concorso: Julien Naud, dalla Francia, che ha inviato l'immagine meglio ottimizzata per il fax. Questo è un ottimo esempio di auguri aziendali via fax che una società può inviare ai propri clienti in qualsiasi occasione.

 

POPFAX si congratula con il sig. Julien Naud, che ha vinto un iPad, con il quale potrà continuare a inviare fax usando Popfax sempre e ovunque!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ambrosiadossi88laky590dadiesimomi.descrivooscardellestelleHollyannaattaccoimminentecoldlycall.me.IshmaelIsabelle1453enrico505lucinellastreet.hassleblumannaroannaincanto
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963