PASSIONEROSSONERA

Milan-Sporting Braga 1-0


                                    
La sesta vittoria consecutiva in gare ufficiali, per il Milan, passa dai piedi di Ronaldihno. L’ultimo sussulto di una partita rivelatasi più difficile del previsto è proprio del brasiliano che, con un bel tiro da fuori area, regala i tre punti alla sua squadra. Ora il Milan viaggia a punteggio pieno nel girone ed è a un passo dalla qualificazione. Ancelotti propone quattro novità dal primo minuto: due sono gli innesti di Senderos e Antonini in difesa, mentre a centrocampo gioca Emerson e in attacco c’è spazio per Shevchenko. (foto delle due squadre italiane) I portoghesi, venuti a Milano per strappare il punticino, subiscono l’iniziale forcing milanista (occasioni per Inzaghi, Pato e Shevchenko), ma al 29esimo sfiorano il vantaggio con Cesar Peixoto (provvidenziale intervento di Dida). Nella ripresa il ritmo cala e lo Sporting Braga, con le caratteristiche tipiche di una squadra lusitana, può adagiarsi al meglio. Entrano Ronaldinho e Seedorf al posto di Pato ed Emerson ma le cose non cambiano per il Milan. Anzi, è il Braga ad andare in un paio di occasioni vicino al goal. A pochi secondi dal fischio finale, però, Ronaldinho pesca il jolly e da 25 metri batte Eduardo.La sesta vittoria consecutiva in gare ufficiali, per il Milan, passa dai piedi di Ronaldihno. L’ultimo sussulto di una partita rivelatasi più difficile del previsto è proprio del brasiliano che, con un bel tiro da fuori area, regala i tre punti alla sua squadra. Ora il Milan viaggia a punteggio pieno nel girone ed è a un passo dalla qualificazione. Ancelotti propone quattro novità dal primo minuto: due sono gli innesti di Senderos e Antonini in difesa, mentre a centrocampo gioca Emerson e in attacco c’è spazio per Shevchenko. (foto delle due squadre italiane) I portoghesi, venuti a Milano per strappare il punticino, subiscono l’iniziale forcing milanista (occasioni per Inzaghi, Pato e Shevchenko), ma al 29esimo sfiorano il vantaggio con Cesar Peixoto (provvidenziale intervento di Dida). Nella ripresa il ritmo cala e lo Sporting Braga, con le caratteristiche tipiche di una squadra lusitana, può adagiarsi al meglio. Entrano Ronaldinho e Seedorf al posto di Pato ed Emerson ma le cose non cambiano per il Milan. Anzi, è il Braga ad andare in un paio di occasioni vicino al goal. A pochi secondi dal fischio finale, però, Ronaldinho pesca il jolly e da 25 metri batte Eduardo. 
Buone notizie anche da Mosca. L’Udinese continua a macinare risultati positivi ed espugna il campo dello Spartak Mosca grazie ad una doppietta di Quagliarella. Marino tiene a riposo Di Natale; poco male, c’è un altro campano goleador nell’Udinese ed è Fabio Quagliarella che, dopo un palo colpito un minuto prima, al 12esimo batte Pletikosa con una girata al volo. Passano solo 5 minuti e lo Spartak pareggia con un diagonale di Rodriguez che sorprende Handanovic.Finisce un buon primo tempo per l’Udinese. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, un fallo in area di Rodriguez viene sanzionato dall’arbitro: rigore e trasformazione di Quagliarella. La reazione dei russi ha il suo apice nel palo colpito da Bistrov alla mezz’ora. Pasquale si fa espellere all’85esimo ma l’Udinese tiene e porta a casa una vittoria fondamentale.                                 
I tabelliniMILAN-SPORTING BRAGA 1-0(primo tempo 0-0)MARCATORE: Ronaldinho al 48′ stMILAN (4-3-3): Dida; Antonini, Senderos, Kaladze, Jankulovski; Flamini, Emerson (Seedorf dal 24′ st), Gattuso; Pato (Ronaldinho dal 17′ st), Inzaghi, Shevchenko. (Kalac, Bonera, Darmian, Pedrocchi, Borriello). All. Ancelotti.SPORTING BRAGA (4-4-2): Eduardo; Frechaut, Moises, Rodriguez, Evaldo; Vandinho, Alan (Joao Pereira dal 44′ st), Cesar Peixoto (Matheus dal 30′ st), Luis Aguiar; Renteria, Meyong (Paulo Cesar dal 1′ st). (Kieszek, Madrid, Mossoro, Jorginho). All. Jorge Jesus.ARBITRO: Rasmussen (Danimarca).NOTE: spettatori 10.608 per un incasso di 153.101 euro. Nessun ammonito. Angoli 4-3. Recuperi 0′ pt, 3′ st