PASSIONEROSSONERA - SPORT
« Precedenti Successivi »
 

Anche Milene se ne va....!!!!

AP Photo/EFE, Paco TorrenteAnche la moglie Milene Domingues lascia presto il Fiammamonza per il Rayo Vallecano di Madrid. E’ il 2002. A fine 2003 la coppia avvierà le pratiche per il divorzio.
 

Campione del mondo....Ronaldo in fuga verso il Real..!!!

AP Photo/David GuttenfelderL’Inter l’aveva comunque restituito al grande calcio. Ronaldo gioca e vince con il suo Brasile i Mondiali del 2002 in Corea e Giappone (nel ’94, a 17 anni, era già stato campione del mondo senza nemmeno scendere in campo). E’ ancora un giocatore nerazzurro, ma per poco.AP Photo/Paul WhiteNell'agosto del 2002 Ronaldo, tra…
 

Gli infortuni e Milene in campo.....

AP Photo/Jacques BrinonIl 21 novembre del ’99 Ronaldo aveva subito il primo grave infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro. Operato, torna in campo il 12 aprile 2000, finale di andata di Coppa Italia a Roma contro la Lazio. Gioca sei minuti e si infortuna di nuovo.  Nuova operazione, a Parigi. Ronaldo torna in campo…
 

Sposa Milene e nasce Ronald....

AP Photo/Douglas EngleIl 24 dicembre del ’99 Ronaldo sposa a Rio de Janeiro la fidanzata Milene Domingues. AP Photo/F.C. Internazionale/Giorgio Ravezzani/h.o.Il 6 aprile del 2000, alla clinica Madonnina di Milano, Milene dà alla luce Ronald, il figlio di Ronaldo.
 

Le vittorie in nerazzurro....!!!!

AP Photo/Luca BrunoIl 6 maggio 1998 l’Inter vince la coppa Uefa. Ronaldo segna uno splendido gol nella finale di Parigi contro la Lazio (3-0).
 

Pallone d’oro...!!!!

AP Photo/Jean Claude Pichon/Presse SportsIl 22 dicembre 1997 Ronaldo riceve il Pallone d’Oro. E’ il calciatore più giovane ed il primo sudamericano a vincere il trofeo.
 

Gli anni all’Inter...!!!

AP Photo/Luca BrunoRonaldo arriva all’Inter il 25 luglio del 1997, direttamente dal Barcellona. Nella stagione ’97-’98 i nerazzurri arrivano secondi in campionato e il Fenomeno segna 25 reti (record per uno straniero  all'esordio nella nostra serie A).
 

I suoi gol....!!!

© Photographer/AP/Wide World PhotosRonaldo, in carriera, ha militato in 6 club (Cruzeiro, PSV Eindhoven, Barcellona, Inter, Real Madrid e Milan), ed ha realizzato 267 reti in 388 partite ufficiali. In Italia ha segnato 52 gol nell’Inter, solo 7 nel Milan. Con la nazionale brasiliana ha giocato 97 partite e segnato 62 gol.  Meglio di lui solo…
 

Il Fenomeno

AP Photo/Gianni SchicchiRonaldo Luis Nazario da Lima, nato a Rio de Janeiro il 22 settembre del 1976, è stato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Eletto per tre volte Fifa World Player, ha vinto due volte il Pallone d’Oro, ed è stato per due volte campione del Mondo con la Nazionale brasiliana.
 

Ronaldo, ascesa e caduta di un Fenomeno

Il brasiliano, senza contratto, tenta di recuperare con il FlamengoAP Photo/Antonio CalanniIl Fenomeno non c'è più. Ronaldo, scaricato dal Milan e rimasto per la prima volta nella sua carriera senza contratto, ha trovato l'appoggio del Flamengo. Con il club brasiliano tenterà di recuperare la forma fisica dopo l'ennesima operazione chirurgica. Se ce la farà, potrà…
 

« Precedenti Successivi »