Creato da rossonero1899.lb il 29/08/2008
 

PASSIONEROSSONERA

SPORT

 

 

« Coppa UefaI CONVOCATI PER LA GARA ... »

Beckham chiama, il Milan risponde: contratto a tempo

Post n°49 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da rossonero1899.lb
 

08:30 del 22 ottobre

 
(Foto: Chris Williams / GRAZIA NERI)

SORPRESA Non solo allenamenti ma pure un contratto a termine per lo Spice Boy
Beckham chiama e il Milan lo ingaggia
"David Beckham" vuole allenarsi e vuole giocare con il Milan". Dopo l'ennesimo contatto con il manager dell'inglese, Adriano Galliani ha rotto gli indugi correndo dietro a quella che soltanto in apparenza è una pazza idea: tesserare il più mediatico (con Ronaldinho, che altrimenti magari si offende) dei giocatori del calcio globalizzato per dargli la possibilità di indossare la maglia rossonera. Ovviamente si tratterebbe di mettere a punto un contratto a tempo perché la MLS americana in cui Beckham è andato a cacciarsi si ferma a novembre e ricomincia ad aprile. Di solito la preparazione per il nuovo campionato inizia a febbraio inoltrato.

Il tempo gioca a favore del Milan: l'arrivo in Italia del capitano della nazionale inglese (ovviamente non prima di gennaio) potrà infatti essere inquadrato nei dettagli, magari attraverso la formula del prestito gratuito e con adeguata copertura assicurativa a favore dei Galaxy di Los Angeles, il club (pieno di guai) che l'ha ingaggiato per 5 anni.

"Ronaldinho, Kakà, Beckham... Anche se per pochi mesi potrebbe essere un Milan stellare", congola Galliani che tira dritto per la sua strada, senza preoccuparsi dei sarcastici accostamenti a quel fenomeno, più circense che calcistico e soprattutto tipicamente americano, che furono i Cosmos di New York. "Il calcio di oggi non è soltanto tecnica e tattica - ribatte infatti il plenipotenziario berlusconiano -. Il calcio è anche stadi pieni, audience e sponsor. In caso contrario saremmo fermi all'Ottocento. Nessuno può vantare i 65 mila spettatori che abbiamo avuto noi domenica. Gli stadi si riempiono soltanto con le grandi star mondiali e Beckham ha chiesto ospitalità al Milan e non a un altro club".

E' dunque evidente che quella dello Spice Boy, 33 primavere e una consorte ingombrante, si annuncia soprattutto come un'operazione di marketing. Al di là del limitato utilizzo temporale, tecnicamente il suo apporto non potrà infatti che essere ridotto. Ma in chiave strettamente mediatica, per quattro mesi Milanello farà concorrenza a via Montenapoleone.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/popolorossonero/trackback.php?msg=5707206

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 





 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

finazzigiovannibeppeleccaedrib.shirtsarmandotestiariannamoldovangrandecosta0florifabiolamario.fraschettigianlutancionestilibtokinho1979marleantsportlandiaoneWAAPlacasadihilde0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20