Creato da rossonero1899.lb il 29/08/2008
 

PASSIONEROSSONERA

SPORT

 

 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 28 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Milan-Inter, Ronaldinho dall'inizio

Milan-Inter, Ronaldinho dall'inizio

Dom 28 Set, 08:17 PM


Milan-Inter, Ronaldinho dall'inizio 

vedi foto

(ANSA)-MILANO, 28 SET- Ronaldinho partira' dall'inizio nel suo primo derby con la maglia del Milan. Ancelotti infatti si affidera' a un trio tutto brasiliano.In campo anche Pato e Kaka'. Cosi' il tecnico rossonero arretra Seedorf in mezzo al centrocampo, affiancato da Gattuso e Ambrosini. Novita' anche nell'Inter di Jose' Mourinho che ha preferito Burdisso a Cordoba come centrale di difesa in coppia con Materazzi.

Confermato il resto della formazione: 4-3-3 con linea offensiva formata da Mancini, Ibra e Quaresma.

 
 
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 28 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Pos.SquadraP.tiGVNSGfGs+/-
1Lazio 1254011367
2Napoli 115320633
3Udinese 105311835
4Inter 104310734
5Catania 105311532
6Juventus 95230422
7Palermo 95302871
8Atalanta 95302330
9Roma 75212871
10Lecce 75212550
11Fiorentina 7521246-2
12Milan 64202761
13Genoa 65203651
14Siena 55122440
15Torino 5512278-1
16Chievo 5512246-2
17Sampdoria 4504124-2
18Bologna 3510427-5
19Reggina 1501439-6
20Cagliari 05005110-9

 
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 28 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Allenamento di rifinitura per i rossoneri a Milanello ieri pomeriggio in vista della gara contro l'Inter. Sono 19 i giocatori convocati da Ancelotti per la sfida contro i nerazzurri.

 
 
 

partita milan - lazio

Post n°15 pubblicato il 23 Settembre 2008 da rossonero1899.lb
 
Tag: sport

 
 
 

goleada a SAN SIRO

Post n°14 pubblicato il 23 Settembre 2008 da rossonero1899.lb
 
Tag: sport
Foto di rossonero1899.lb

22/9/2008 (8:33)
La grande abbuffata rossonera

GOLEADA A SAM SIRO

Milan scacciacrisi: quattro gol alla Lazio. Gattuso leader, Ronaldinho solo nel finale
GUGLIELMO BUCCHERI, INVIATO A MILANO
Il pallone d’oro, stavolta, è quello che abbandona lo scarpino destro di Gianluca Zambrotta per terminare la corsa nell’angolo dove Carrizo non può arrivare. Trentaquattro metri il percorso per spezzare l’inerzia di una sfida che, fino a quel momento, vedeva Milan e Lazio vivere sugli acuti di Seedorf e Zarate e in equilibrio in fatto di errori (le due difese) e fantasia (nei due attacchi). La rete di Zambrotta segna lo spartiacque della notte di San Siro e, si augura il popolo rossonero, di una stagione milanista cominciata fra i tremori. Il Milan si riscopre squadra che abbaglia e lo fa mandando a segno tutte le sue stelle o quasi. Così, fra i flash del successo sulla Lazio c’è gloria per Pato (da applausi il suo tuffo di testa) e Kakà (suo il colpo da biliardo a far perdere la bussola a San Siro), ma, sebbene lontano dalla porta, fra le immagini della festa rossonera devono trovare spazio i chilometri divorati da Gattuso, l’uomo d’ordine che è mancato ad Ancelotti e che, ieri sera, ha restituito antiche certezze alla causa. È lui, il campione del mondo calabrese, a guidare i compagni attraverso una sfida non facile nonostante quello che dica il verdetto finale. Una fatica, quella di Gattuso, costruita in una zona di campo con la quale i fuoriserie rossoneri non hanno, e non possono, avere confidenza. Dei tre Palloni d’oro nella rosa di Ancelotti, due, Sheva e Ronaldinho, restano ai margini, il primo in panchina fino al sipario, il brasiliano nella contesa solo negli ultimi 20 minuti, giusto in tempo per colpire la traversa con una parabola velenosa.

Tutti in cerchio e palla in mezzo. Il prologo rossonero all’esame della verità comincia fin dai minuti consacrati al riscaldamento: la truppa milanista si muove come in parata con i guantoni di Abbiati presi di mira. In tribuna si accomoda Berlusconi, si alza il sipario. La Lazio si presenta sul prato di San Siro in divisa gialla con i calzettoni a strisce nere, ma, soprattutto, senza paura. «In notti come queste serve coraggio», è la sentenza di Delio Rossi, un comandamento seguito alla lettera da Zarate e soci. L’avvio è un flipper, capovolgimenti di fronte e area di rigore come traguardo spinge le due contendenti ad incrociare i tacchetti senza il freno a mano tirato. Là in mezzo è uno spettacolo misurare la forza d’urto: Gattuso è un muro di gomma su cui vanno a sbattere a più riprese Matuzalem, Ledesma, Mauri e Pandev. Ancelotti ha disegnato il «rombo» dove Kakà è il vertice alto e Seedorf ed Ambrosini i collanti fra linea d’attacco e centrocampo. I biancocelesti (o, meglio, gialloneri) si affidano all’estro del piccolo genio argentino Zarate con Mauri nel ruolo di guastatore e una mediana costruita per offendere.

Il fischio d’inizio del signor Rizzoli si accompagna ai primi assalti rossoneri. Pato e Borriello si scambiano posizione per far venire le vertigini alla retroguardia laziale, Ancelotti si accende, sbuffa, sbraita fino al salto di gioia quando Seedorf si presenta nel cuore dell’area laziale e beffa Carrizo con un tracciante sotto la traversa (l’olandese può sfruttare un rimpallo fortunoso sul petto di Ledesma che lo libera a due passi dalla porta). Il Milan ritrova in un colpo solo gambe e velocità, ma non gli equilibri in un settore, la difesa, che presto finisce in balia delle trame della truppa di Delio Rossi che prima mette i brividi ad Abbiati con incursioni in serie, poi si rimette in linea di galleggiamento con il quarto acuto in campionato di Zarate (Pandev taglia il campo, l’argentino fa passare la palla sotto il corpo di Abbiati). San Siro trattiene il fiato, Ancelotti è inquieto, le telecamere inquadrano i volti poco sorridenti di Berlusconi e Galliani nelle poltroncine d’onore, ma a spezzare l’incantesimo alla rovescia è una saetta da 34 metri di Zambrotta che termina la propria corsa là dove Carrizo non può arrivare.

La ripresa si apre con la giostra rossonera che gira nel verso giusto. Pato sale in quota e supera Carrizo (4’), Kakà si regala una traiettoria come ai bei tempi (15’) e la sfida va in archivio con la Lazio alle corde e San Siro che urla la sua gioia. Il Milan può ripartire, fra Palloni d’oro e fuoriserie è la grinta di Gattuso a salire in cattedra. Insieme con qualche brivido postumo: «La mano gli è di nuovo gonfiata», annota laconico Galliani. Già, la mano operata dopo l’infortunio in Nazionale

 
 
 

nuova squadra milan 2008/2009

Post n°13 pubblicato il 21 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 11 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Il Milan perde la faccia... e Inzaghi

Nell'amichevole contro il Lugano i rossoneri rimediano l'ennesima sconfitta, aggravata dall'infortunio muscolare dell'attaccante. Ma c'è Kakà.
Il Milan perde la faccia... e Inzaghi
www.sportal.it
Il periodo negativo del Milan sembra non avere mai termine: dopo le pesanti sconfitte rimediate nei test precampionato e l'esordio fallimentare contro il Bologna, i rossoneri vengono infatti superati con un secco 2-0 in amichevole dal Lugano, team che milita nella seconda divisione svizzera. Non bastano le assenze dei nazionali a spiegare una simile debacle dei ragazzi di Carlo Ancelotti, tra i quali a guadagnarsi la palma di peggiore in campo è un Pato ormai in crisi d'identità. Negative anche le prestazioni del debuttante Senderos e di Kalac, che alterna buoni interventi alle consuete gravi incertezze.Ancor più della brutta prova di squadra, a far sì che la giornata del Milan sia da dimenticare è l'infortunio occorso a Filippo Inzaghi, che al 17' del primo tempo ha accusato un indurimento muscolare ed è stato costretto a lasciare spazio al giovane Angelilli. A regalare un sorriso ai tifosi rossoneri è dunque solamente il ritorno in campo di Kakà, entrato in avvio di ripresa e autore di alcuni buoni spunti, nonostante ovviamente non ancora al top della condizione.La stagione è appena iniziata, ma quello di domenica a Marassi contro il Genoa è già un appuntamento da non fallire per Ancelotti, che dovrebbe fare affidamento su Shevchenko, andato in rete con la sua Ucraina contro il Kazakistan, con un Ronaldinho che tornerà a disposizione solo venerdì e potrebbe accusare la fatica causata dalle gare giocate con il Brasile e dal fuso orario.

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 06 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Brutta Italia, ci salva Di Natale
Una doppietta dell'attaccante dell'Udinese regala agli Azzurri tre punti nella prima partita di qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010: a Larnaca Cipro è battuta per 2-1 dopo troppe sofferenze, solo nel recupero e anche grazie ai miracoli di Buffon.
Brutta Italia, ci salva Di Natale
www.sportal.it
Una brutta Italia ringrazia Antonio Di Natale (e soprattutto la dea bendata) e passa a Cipro per 2-1 nel recupero, dopo aver sofferto molto le iniziative dell'arrembante formazione di Anastasiades. Arrivano così tre punti preziosi nella prima partita del girone 8 di qualificazione ai Mondiali del 2010 in Sudafrica, ma di certo c'è molto da lavorare e migliorare.Sfortunati in avvio per l'infortunio di Gamberini (dentro Barzagli), i campioni del mondo soffrono da subito la partenza sprint dei padroni di casa, pericolosissimi nei primi minuti con Makridis, Aloneftis (intervento molto dubbio in area proprio di Barzagli) e Kostantinou. Se Cannavaro e compagni non vanno sotto è allora soprattutto per merito di Buffon, prodigioso in un paio di circostanze, se invece passano all'8' è grazie a Di Natale, che approfitta di un errore della difesa cipriota per accentrarsi dalla sinistra e fulminare Giorgallidis con un destro dal limite. Il vantaggio non sblocca comunque l'Italia, che continua a subire: al 10' è addirittura tripla l'occasione per gli avversari, che nella stessa azione sfiorano il pareggio con Okkas (super Buffon), Kostantinou (salva Cannavaro) e Makridis (palla alta sopra la traversa). Un lampo c'è solo grazie ad un bel duetto Camoranesi-Pirlo e a una conclusione da fuori di Gilardino, ma poi è sempre e solo Cipro e Lippi nel frattempo perde pure Grosso (sempre per infortunio, tocca a Cassetti).Si soffre più del previsto insomma e nel catino di Larnaca i padroni di casa prendono sempre più coraggio, trovando il meritato e inevitabile pareggio al 29', quando Buffon prima si salva ancora una volta su Kostantinou ma poi nulla può fare sul tap-in di Aloneftis, che anticipa un immobile Cassetti. L'Italia barcolla e la prima frazione si chiude ancora in sofferenza (Okkas ci prova con un gran destro da fuori, alto), anche se l'ultima chance è per Cassetti su cross di Di Natale (respinta di piede di Giorgallidis). Nell'intervallo Lippi gioca la carta Gattuso (per uno spento Toni) e l'ingresso del milanista dà i suoi frutti, almeno inizialmente. L'Italia infatti è più presente in mezzo al campo e, dopo una conclusione dal limite di Makridis, gli Azzurri finalmente crescono. E' sempre Di Natale a suonare la carica con un destro a giro che finisce di poco a lato, poi tocca a De Rossi non trovare lo specchio della porta con un pallonetto dopo una respinta su colpo di testa di Gilardino e a Pirlo scaldare le mani a Giorgallidis con un potente tiro da fuori.Ma sono solo dei fuochi di paglia, perché presto Cipro torna a far paura: Buffon esce ancora provvidenzialmente sui piedi di Christofi, poi Charalambous sotto rete sbaglia la mira e mette a lato di un soffio e infine ancora Buffon salva il risultato su Aloneftis. L'1-1 sta stretto ai padroni di casa e innervosisce gli Azzurri, che arrivano al 90' col fiatone. Ma proprio quando il risultato sembra inchiodato e l'Italia destinata a tornare a casa con un solo punto arriva il guizzo di Di Natale, con Buffon il migliore, che sfrutta un assist di Camoranesi per battere al volo Giorgallidis e gettare nella disperazione Cipro e i suoi tifosi. L'Italia vince, ma di certo non convince. E Lippi ammette: "Abbiamo avuto un po' di fortuna... e ce la teniamo".

 
 
 

il leone e la fantasia

Post n°8 pubblicato il 06 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Serie A: Milan-Bologna 1-2

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 06 Settembre 2008 da rossonero1899.lb


Lippi: "Vincere e basta"
Il ct è determinato a non fallire all'esordio con Cipro e pretende dagli Azzurri concentrazione e massima umiltà: "Il tempo delle parole è finito, ora contano i fatti. Non tollero alibi".
Lippi:
www.sportal.it
E' un Marcello Lippi concentrato quello che si presenta alla conferenza stampa della vigilia della gara contro Cipro. Il commissario tecnico è determinato a non fallire all'esordio e pretende dagli Azzurri concentrazione e massima umiltà."Il tempo delle parole è finito, ora contano i fatti. Sarà una partita da non sottovalutare da parte di nessuno, il contrario significherebbe che il gruppo ha perso le sue prerogative di intelligenza e di rispetto per gli avversari. Ce la giocheremo con tutte le nostre armi a disposizione e ne abbiamo tante, non dovranno esserci alibi anche se il campo sarà stretto, piccolo e via cosi".Il ct teme un Cipro arrembante: "Lo schieramento lo comunicherò sabato mattina, dobbiamo fare attenzione, chi gioca contro i campioni del mondo vuole sempre fare la partita della vita". Del Piero: "Ha lavorato a parte, sabato faremo un'altra valutazione, potrebbe essere pronto anche per Cipro

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 06 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Balotelli, debutto con gol
L'Under 21 di Casiraghi pareggia 1-1 con la Grecia grazie ad una spettacolare rete dell'attaccante dell'Inter. La qualificazione ai playoff è però rimandata.
Balotelli, debutto con gol
www.sportal.it
Mario Balotelli ha festeggiato il suo esordio con la maglia azzurra con una fantastica rete di destro.L'attaccante dell'Inter, diventato cittadino italiano a tutti gli effetti solamente un mese fa, non si è infatti lasciato sfuggire l'opportunità concessagli dalla difesa avversaria sul finire del primo tempo e con una spettacolare girata al volo ha portato in vantaggio l’Under 21 di Casiraghi contro la Grecia. Gli azzurrini non sono però poi riusciti a chiudere i conti e anzi in apertura di secondo tempo hanno subito l'1-1 di Christodoulopoulos. Per accedere direttamente ai playoff sarebbe servita una vittoria ma probabilmente la qualificazione è solamente rimandata di qualche giorno visto che in Croazia basterà un pareggio per assicurarsi il primo posto del girone e anche in caso di sconfitta potrebbe arrivare il ripescaggio come una delle migliori seconde.

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 04 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Roma, 12:37CALCIO, OSSERVATORIO: RISCHIO GENOA-MILAN E NAPOLI-FIORENTINA

Sono Genoa-Milan e Napoli-Fiorentina le gare a rischio nella seconda giornata di campionato. Lo ha stabilito l'osservatorio sulle manifestazioni sportive che si è riunito questa mattina al Viminale e nella quale si è anche parlato dei possibili risvolti di sicurezza legati all'incontro della nazionale italiana con la Georgia. Sono considerati a rischio anche gli incontri Potenza-Gallipoli e Vibonese-Cosenza. (Nic. Api) (03/09/2008) (Spr)

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 04 Settembre 2008 da rossonero1899.lb


Milan, Pato alla riscossa
Il brasiliano è già a caccia di rivincite: "La sconfitta con il Bologna brucia, ma è stata solo la prima partita, ora pensiamo a fare bene con il Genoa".
Milan, Pato alla riscossa
www.sportal.it
Alexandre Pato ringrazia i tifosi e il Milan per l'affetto ricevuto durante il suo primo anno in rossonero.Il Papero, che ha appena compiuto 19 anni, spera di ripagare con le reti l'attaccamento nei suoi confronti: "Continuerò a cercare di fare del mio meglio per il Milan e per tutti i suoi appassionati. Sto vivendo una grande esperienza, mi sento in una grande famiglia".La ferita per la sconfitta di domenica contro il Bologna in casa è ancora aperta: "Siamo dispiaciuti, ma è stata solo la prima partita. Ce ne saranno tante altre, il campionato è ancora molto lungo e io sono convinto che questo Milan possa fare bene. Adesso pensiamo a lavorare in questi giorni, contro il Genoa dobbiamo assolutamente vincere".

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 04 Settembre 2008 da rossonero1899.lb

Ronaldo si rifugia al FlamengoRonaldo si rifugia al Flamengo

Il Fenomeno prova a recuperare la condizione fisica necessaria per tornare a correre sui campi di gioco nelle strutture del club brasiliano, che non fa segreto di volerlo ingaggiare.

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 30 Agosto 2008 da rossonero1899.lb

Calendario Serie A
  01a giornata - 31 Ago 2008 - andata
  Atalanta - Siena1--0
  Udinese - Palermo3--1
  Torino FC - Lecce3--0
  Sampdoria - Inter1--1
  Roma - Napoli1--1
  Milan - Bologna1--2
  Fiorentina - Juventus1--1
  Chievo Verona - Reggina2--1
  Catania - Genoa1--0
  Cagliari - Lazio1--4

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 30 Agosto 2008 da rossonero1899.lb

HAI VISTO KATYYYYY.....

 
 
 
« Precedenti
 
 
 
 





 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

finazzigiovannibeppeleccaedrib.shirtsarmandotestiariannamoldovangrandecosta0florifabiolamario.fraschettigianlutancionestilibtokinho1979marleantsportlandiaoneWAAPlacasadihilde0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20