Incredibile ma vero

I MIEI PRIMI QUARANT'ANNI


Sono rientrata ieri dalle ferie, e riprendo oggi a scrivere sul mio blog. Inizio da me....anche se vorrei dire milioni di cose...ma è meglio che stia zitta, decisamente meglio. 
Il 17 agosto ho compiuto 40 anni. Gli auguri che ho ricevuto sono stati tantissimi, e sono iniziati ad arrivare già dalla mezzanotte (anzi, diciamo dieci minuti prima, perché i miei amici erano a cena tutti insieme e hanno voluto essere i primi a fare gli auguri alla sottoscritta). Ho ricevuto sms e telefonate, e poi anche messaggi che ho trovato in messaggeria al mio rientro. Ho ricevuto tanti bei regali: cose utili, come il forno a microonde e la scopa elettrica, cose rilassanti, come il buono per due massaggi completi per il corpo,
 cose carine, come la collana e gli orecchini, cose divertenti, come il libro di Sconsolata,
 cose adorabili, come il quadretto di Elvis Presley (che io adoro. Grazie mille alle mie figlie!!), cose tenerissime, come il piccolo peluche che mi ha regalato mister x (davvero inaspettato).
Per festeggiare, sono andata a pranzo al ristorante con le mie figlie, i miei genitori, mio fratello con la sua famiglia, e mia nonna.Già dal mattino mi sono svegliata con l'idea di fare un discorso durante il brindisi. In fin dei conti, come mi hanno detto in tanti, 40 anni è un compleanno importante. Ecco cosa ho detto: "Sono felice dei miei 40 anni, sono felice per come ci sono arrivata. Anche se negli ultimi anni è stata dura, e non solo per me, ma anche per tutti voi.Ero morta...e sono tornata a vivere, e oggi sono qui con voi, con la mia nuova vita, con il mio nuovo lavoro....anche se poi è sempre quello. Con due figlie ragazze, che spero crescano sane e serene.Voi qui presenti, insieme allo psicologo e ai miei amici, siete coloro che mi hanno permesso di restare a galla, e ora spero di aver imparato a nuotare.Un mio amico dice che sono nata per rompere e che camperò 100 anni, così avrò la possibilità di rompere un po' di più.
  Io me lo auguro....forse voi un po' meno.Brindo ai miei primi 40 anni e a tutti voi!!!" E poi ho guardato mio padre....ed è stato emozionante vedere che aveva le lacrime agli occhi!Come potete notare....nel mio discorso non ho dimenticato nessuno. Infatti ho ringraziato i presenti, ma anche lo psicologo e gli amici (quelli reali e quelli virtuali, ma pur sempre importanti). L'amico che dice che romperò almeno fino a cent'anni....è mister X. Speriamo che abbia voglia di sopportarmi per un bel po'.