« DELUSIONE IN CORSOBISOGNO DI PACE »

DECISIONI

Post n°226 pubblicato il 28 Settembre 2007 da nata_per_rompere
 

Può capitare di dover prendere una decisone. Ci pensi, ci ripensi, ci giri intorno.....e poi sei costretto a decidere. A volte ci penso tantissimo, altre volte invece seguo il mio istinto.....e lì mi piaccio troppo, perché l'istinto mi fa agire senza pensare, e solo in quel modo....salvo il mio culo.
Mi spiego: a luglio ho aperto la scheda su Cupido, e subito ho conosciuto mister X. Ho conservato i suoi messaggi, tutti quanti (anche se pochi), e ogni tanto li rileggevo. Da qualche giorno però......è successo qualcosa. A parte che anche su Cupido trovi gente stupida....e su questo sorvolo, però mi sono ritrovata spesso a fare l'investigatrice. Vale a dire: mi collegavo, passavo dalla scheda di mister X, vedevo che si era collegato....ma non mi aveva scritto nessun messaggio. Il giorno dopo idem. Al terzo giorno consecutivo....il mio sangue bolliva. Cavoli, mi sono detta, sta cercando nuove avventure!  Mi ripeto sempre che lui è sposato, che per quanto io possa affezionarmi a lui...non è roba mia, ma un conto è pensare che ha una moglie a casa....e un conto è pensare che se la fa con altre. L'ho osservato per qualche giorno: è passato dal collegarsi una volta ogni morte di papa al collegarsi anche più volte al giorno. Beh....ci ho pianto un'oretta, poi mi son detta che non ne vale la pena. O vivo la storia così....o lascio perdere. E la vivrò così...finché me ne sarà data l'occasione o finché io deciderò che posso farcela a sostenere la situazione.
Però....siccome ad ogni mio passaggio nella sua scheda....io soffrivo....oggi ho preso una decisione drastica e fulminea: ho disattivato il servizio di Cupido. E' stato un attimo e puff! Non c'era più niente. La mia scheda non era più attiva, e tutti quei messaggi si sono persi nell'etere.
Sarà passata mezz'ora e ho ricevuto il suo sms.....


Caro mister X, mi hai detto che non devo abituarmi a te....e ti ho risposto che lo so già, ma allora mi spieghi perché tu invece sei nel pieno diritto di scrivermi "Colpito e affondato, mi sento oscurato"?. Esisterai mica solo tu, eh? Io ho chiuso la scheda....e tu hai pensato che non ti volessi più parlare e che ti avessi messo in lista nera.....Quindi....a te piace l'idea di essere al centro dei miei pensieri....Io però non mi devo abituare a te....E mi spieghi come farei ad abituarmi ad un uomo che non vedo da 3 settimane, che sento sempre meno, e che magari adesso farà le sue moine a un'altra o forse ad altre?
Detto questo....se passerai di qui scoprirai perché ho chiuso la scheda (non pensare che non abbia voglia di parlartene. Sto solo aspettando di vederti): passare dal tuo profilo mi procurava dolore...e se posso....voglio evitare di soffrire. E poi non ho tempo da perdere con gelosie assurde. Occhio non vede, cuore non duole. Il mio cuore duole sempre.....ma questo è un altro paio di maniche.
Come ti ho detto quando sei stato da me.....quella sera ti ho aperto lo scrigno del mio cuore, ma l'ho richiuso appena te ne sei andato, e non ti ho mai rotto le scatole, come ti avevo promesso. Quello scrigno l'avevo lasciato sul comodino, così lo guardavo e ti pensavo....ora l'ho chiuso in un cassetto. Così non solo non mi abituo a te, ma evito pure di vedere quello che provo.
Se ti andrà di vivermi ancora...lo farò ben volentieri, perché mi piaci. Ma penso che quella magia sia svanita....grazie a te. Almeno ora starai più tranquillo.

************

Ho preso altre decisioni in questi giorni: lascio il coro della chiesa e frequento il corso di teatro e la palestra. E poi ho preso la decisione di non rispondere agli sms di un uomo che ho amato in passato e che voleva vedermi....Sì, ho capito per cosa: per lasciarmi a terra ancora una volta. Grande Roby  E dulcis in fundo....ho mandato a cacare un uomo sposato che voleva uscire con me. Sapete cosa mi ha detto quando gli ho risposto che non volevo vederlo? Che mi credeva una persona più seria.  L'ho ghiacciato con le seguenti parole "Tu che sei sposato e cerchi extra...vieni a parlare a me di serietà? Ma fammi il piacere!!! Cancella il mio numero". E così sto facendo le pulizie....ma non è mica primavera! Vabbè, prima o poi dovevo cominciare, noo? Infatti anche sul mio profilo c'è scritto che gli sposati e i fidanzati devono stare alla larga: se devo conoscere altri uomini impegnati sentimentalmente....mi tengo lo sposato che "ho".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
candeleecamino
candeleecamino il 29/09/07 alle 00:10 via WEB
mi è sembrato di curiosare nella tua vita,volevo smettere di leggerti...hai voglia che ti si legga e ho continuato... grazie per avermi invitato a entrare nella tua vita
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 30/09/07 alle 20:23 via WEB
Puoi curiosare quanto e quando vuoi: a me fa piacere....altrimenti non terrei questo blog, ti pare? Sei il benvenuto!
(Rispondi)
CHIARA975
CHIARA975 il 29/09/07 alle 15:29 via WEB
Gli uomini fanno di tutto per una donna che li intriga. E se il "tuo" Mister X latita da 3 settimane, beh...francamente penserei che va a mangiare altrove ;-) Scusami, dovevo dirtelo. Ma tu sei bravissima, questo post è un gesto di orgoglio, di salvaguardia della tua dignità, di non offesa per la propria intelligenza. Brava brava brava! ;-D
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 30/09/07 alle 20:28 via WEB
Io per prima sono stata onesta con me stessa. Immagino che lui mangi altrove....e verrà il giorno in cui farà pure indigestione. Ma in fin dei conti io sono solo uno dei piatti in cui mangia. Non ho mai preteso di essere il suo unico piatto. E comunque il mio passo avanti è stato importante: ho tagliato via una fonte di dolore, invece di star lì a ferirmi. Chiudere Cupido è una mia conquista.
(Rispondi)
ferito_ormai
ferito_ormai il 29/09/07 alle 17:23 via WEB
Mia nonna avrebbe detto: fretta e bene non vanno insieme. A me pare che il vero problema non stia nella frettolosità dei giudizi, che rappresenta un peccato veniale, la cui immanenza è ovvia. Ciò che costituisce il limite vero delle relazioni interpersonali è la incapacità di fare una diagnosi un minimo affidabile sullo spessore degli altri in generale. Per come la vedo io, tanto è frequente un giudizio sbagliato perchè affrettato (illusione), quanto frequente è il giudizio rivisto col senno di poi (delusione) altrettanto sbagliato. Chi si illude è un pirla, in re ipsa. Chi resta deluso lo è altrettanto. Chi non si illude non garantisce di essere scevro dalla pirlitudine. Idem per chi non è avvezzo alle delusioni. E allora?.. mi si dirà. Allora: il mondo è popolato di nani perlopiù. Basta saperlo, e non illudersi semplicemente pensando che chi hai di fronte è molto probabilmente un nano. Come ci si potrebbe illudere di fronte ad un nano travestito da uomo o donna normale? Se poi dovesse proprio proprio arrivare una delusione, beh non resta che guardare al nano con indulgenza. Egli è solo un nano. Come si può restare delusi da un nano? L'aspetto, poi, che rende tutto ancor più paradossale nel denegato processo di illusione-delusione è che noi stessi siamo nani, per questioni di probabilità, di statistica. Vogliamo davvero prenderle sul serio le ns. delusioni e le ns. ilusioni? Le illusioni di un nano? O peggio ancora le delusioni di un nano? Un saluto. :-)
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 30/09/07 alle 20:32 via WEB
Non mi sono mai illusa con lui...e comunque, essendo bassa 163 cm....forse faccio parte dei nani pure io! ;-) Un saluto a te.
(Rispondi)
fabiolaGE
fabiolaGE il 30/09/07 alle 18:30 via WEB
sai a me cosa dicono gli sposati che mi vogliono conoscere? mi dicono:è un ostacolo x te che io sia sposato x conoscerci? si.....cavolo...è un ostacolo... ciao... buon tutto...
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 30/09/07 alle 20:34 via WEB
Sai Fabiola, finalmente inizio a crescere....e il fatto che un uomo sia già impegnato (sposato o fidanzato) sta iniziando a diventare un ostacolo anche per me. Buone cose anche a te.
(Rispondi)
roydesignorantis
roydesignorantis il 30/09/07 alle 20:37 via WEB
haemmmmm dire che lo immagginavo mi rende odioso lo sò.Allora che dire?Stai attenta a te Roby lo sai che ti voglio bene e che mi dispiacerebbe ritrovarti come quella sera che tu sai.Un bacio
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 30/09/07 alle 21:01 via WEB
Io sto benissimo....non preoccuparti.
(Rispondi)
lollygirl1985
lollygirl1985 il 02/10/07 alle 10:36 via WEB
grande roby..ben detto..hai imparato molte cose in questi anni..vedrai che te le porterai sempre dietro..purtroppo la vita è una guerra al massacro..baciotti
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 02/10/07 alle 17:51 via WEB
Cara Elo, come puoi vedere....non si finisce mai di crescere! :-) Baci a te!
(Rispondi)
chattanooga73
chattanooga73 il 02/10/07 alle 12:58 via WEB
bene, brava, bis!!!
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 02/10/07 alle 17:54 via WEB
Occomesondiventatabrava! :-) Mamma miaaaaaaaaaaa! Che bello, ripenso alla nostra vacanza: stavamo entrambe male...ma ricorderò sempre come ci tiravamo su a vicenda....ridendo e ridendo di tutto e di tutti! Certo un ci farebbe male rispolverare un po' di sane risate, eh? Bacioni!!!
(Rispondi)
 
 
chattanooga73
chattanooga73 il 03/10/07 alle 12:53 via WEB
davvero...a volte se le programmi le cose non vengono bene così!
(Rispondi)
Albert1975
Albert1975 il 02/10/07 alle 18:32 via WEB
ma dico Roby,ma uno LIBERO che piu LIBERO non si puo',un ti garba? prendi me nooooo????? ahahahaahahahah (adesso inorridisce eheh) beh sentimentalmente parlando mi sa che sia tu che io stiamo vivendo un po lo stesso periodo di cacca,anche se magari in modi diversi..ma poi il motivo finale credo sia lo stesso:avere una persona accanto. da AMARE. Ormai questo "fenomeno" degli sposati che ci provano con altre donne (magari sposate pure loro) e' diventata una vera e proprio perversione:sono sicuro che se sti tizi non fossero sposati proverebbero mooooolto meno piacere a corteggiare un'altra donna.. ma del resto,quando apri schede di coppie che sono in cerca di altre coppie,capita a volte di leggere che e' la lei a spingere il lui a trasgredire.. INSOMMA L'E' UN GRAN CASIN.. resta valido quello che ti ho sempre detto: tu hai le tue ricchezze,le chiamo cosi',le tue figlie,il lavoro,gli amici,la tua vita,ci metto dentro anche una regione davvero bellina :-)c'e' chi magari vive la tua stessa situazione sentimentale,ma non ha alcune di queste cose..ah dimenticavo,E HAI 40 ANNI,NON 90..quindi sai che ti dico? tieni duro e fai come BEPPE GRILLO,MANDALI TUTTI A FANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOO ahahahahahah IL V-DAY DELLA ROBY! :-) ciao bella fiorentina!
(Rispondi)
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 03/10/07 alle 10:07 via WEB
In questo momento io non vivo un periodo di cacca per quanto riguarda l'amore....So cosa vuol dire stare di cacca...e io ora sto bene. Certo mi piacerebbe trovare un uomo da amare e che mi ami.....ma non devo trovarlo per forza. Ti abbraccio forte!
(Rispondi)
squisitamentestronzo
squisitamentestronzo il 03/10/07 alle 17:34 via WEB
...Nuovo blog del Sudicio!... Via da sta merda di libero! Si torna alle origini...E speriamo che non mi bannino anche lì..."http://liberodalibero.splinder.com/"
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

MT.TRASPORTI2010nikoretAntonio5Turimattina1dedra70annabarioneduilia.alessandriavv.tranchida1VigVitoniky_550gokartstampadigitalemariomancino.mraccagnoDonato45splendidone0
 

Ultimi commenti

Bacione a te!
Inviato da: nata_per_rompere
il 30/10/2007 alle 09:34
 
...bellissima dolcissima poesia....bacione grande
Inviato da: giada7040
il 29/10/2007 alle 17:44
 
Vero! Mi è sempre piaciuta tanto....
Inviato da: nata_per_rompere
il 24/10/2007 alle 16:15
 
Questa poesia e' stupenda...tocca il cuore...
Inviato da: Serenadario
il 24/10/2007 alle 15:52
 
Ma va'! Wow...
Inviato da: nata_per_rompere
il 23/10/2007 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963