Blog
Un blog creato da SUPERNOS il 18/10/2007

The Poseidon

Il Blog che Blogga!!!

 
 

AREA PERSONALE

 

HOMER

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

NEOPATENTATI CON AUTO FINO A 50 KW: RISOLVERANNO IL PROBLEMA?

Post n°15 pubblicato il 20 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve, vorrei parlarvi di una questione che sta prendendo piede su molti siti e blog e che sta facendo discutere tante persone: l'argomento è un articolo della riforma del Codice della Strada, ovvero quella parte in cui viene stabilito che una persona che prenda la patente [NEOPATENTATO] debba guidare un auto che non superi le 50kw per tonnellata. Ora il ministro Bianchi e in generale il governo ha spiegato che questa riforma è stata fatta per far diminuire gli incidenti che avvengono per lo più ogni sabato sera e che insanguinano le strade di giovani vite.

Evidentemente c'è un errore di fondo in questa parte del disegno di legge: sicuramente gli altri articoli sono estremamente giusti ovvero quelli relativi alle sanzioni da imporre agli individui che guidano in stato di ubriachezza, sotto l'effeto di stupefacenti ecc...infatti tutte queste sanzioni sono state inasprite.Ed è GIUSTO QUESTO.

Quello che non trovo giusto o quantomeno inutile è proprio l'articolo su queste benedette 50kw.

Ma scusate: se un auto da 50kw come ad esempio la Citroen C1, o l'Opel Agila ecc....(tutte macchine da schifo per non dire un altra cosa...) raggiungono tranquillamente i 140-150 km/h e poi uno va a sbattere contro un palo a queste velocità non si ammazza lo stesso?

Poi ci sono ancora altri punti da chiarire:

1)Molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e quindi non si possono permettere di aquistare un auto da 50kw per il proprio figlio/a neopatentato/a

2)Molti ragazzi prendono la patente per poter guidare un automobile o un furgone per andare a lavorare: se l'auto o il furgone supera i 50kw, con cosa andranno a lavorare?(magari li presta una macchina il ministro visto che lui se la può permettere...)

3) Cosa si risolve se un ragazzo guida ubriaco con una Ferrari o una Fiat Punto se poi va a sbattere a 150km/h contro un palo? Non si ammazza comunque?

E allora se proprio il governo non vuole eliminare questo articolo legislativo ASSURDO almeno lo modifichi, magari alzi il limite a 80kw o qualcosa altro ma questo molto probabilmete non avverrà mai.

Occorrerebbe dire a chi sta al potere che molte famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese e magari hanno solo un auto; non tutti i neopatentati sono figli di papà che possono avere la loro macchinetta, altri hanno problemi ben più seri...

Cosa ne dite voi?

 
 
 

COMMENTO POLITICO....

Post n°14 pubblicato il 13 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

IN ITALIA NON SI PUO' PRETENDERE SICUREZZA DALLA POLIZIA, NON SI PUO' PRETENDERE UN INASPRIMENTO DELLE NORME E DELLE LEGGI, NON SI PUO' CHIEDERE ALLA POLIZIA DI FARE IL SUO DOVERE E SAPETE PERCHE'?

PERCHE' IN ITALIA LA GIUSTIZIA NON FUNZIONA!!!

A COSA SERVE ARRESTARE QUALCUNO QUANDO SI SA CHE IL GIORNO DOPO E' GIA' FUORI?

DITEMELO VOI...

 
 
 

DARE LA VITA AL CALCIO....GABRIELE SANDRI

Post n°13 pubblicato il 12 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve, vorrei parlarvi della questione di questi giorni che sta imperversando dovunque (grazie anche ainumerosi giornalisti che sopravvivono di questo...). L'argomento è ovviamente la morte di GABRIELE SANDRI, un giovane 28enne tifoso laziale. Ovviamente tutti credo conosciamo i fatti: scontro tra tifoserie, polizia che interviene e ci scappa il morto....Comunque la questione di cui vorrei parlarvi non è tanto la morte di quel ragazzo che tuttavia è una cosa tragica poichè è triste pensare che un giovane 28enne abbia perso la vita proprio nel pieno della vita(e per questo mi unisco al lutto della famiglia e dei tifosi). Comunque vorrei fare una critica ai tafferugli che sono successi dopo. Lo scontro tra tifosi e polizia soprattutto a Roma.

Sinceramente io sono disgustato da tutta questa gente, anzi questi criminali che usano lo stadio e il calcio come teatro di guerra contro la Polizia, ma questo è un altro discorsoche merita di essere affrontato a parte. Tuttavia mi sono meravigliato dal fatto che il poliziotto in questione abbia sparato. Infatti secondo la prassi la polizia non deve sparare ma solo respingere, quindi è già qualcosa di strano questo...

Comunque si dovrebbero prendere provvedimenti più drastici ma soprattutto cercare di staccarsi o per lo meno allentare gli interessi economici che ruotano attorno al Sistema Calcio. Solo così si può arrivare davvero a prendere provvedimenti molto più seri di quelle stupidaggini che sono state prese adesso.

Voi, cari internauti, cosa ne dite di tutto ciò?

 
 
 

JOHN TITOR, L'UOMO VENUTO DAL FUTURO

Post n°12 pubblicato il 05 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve, vorrei parlarvi di una quetione molto interessante. La settimana scorsa mi è capitato di sentire in un programma televisivo di divulgazione scientifica che tra il 2000 e il 2001 su Internet in un forum c'era una persona, il cui nick era "TimeTraveler" ovvero "viaggiatore nel tempo" , che diceva di venire dal 2036.

Il suo nome era John Titor, un soldato dell'esercito statunitense mandato nel passato, precisamente nel 1975, per recupare un computer IBM 5100 per risolvere un bug di Unix del 2036. (tutto ciò stando a quello che ha detto Titor).

Egli si è fermato nel 2000 per fare un favore ad una persona che non conosciamo. Ha persino messo delle foto strane della macchina del tempo e di laser curvati dalla forza di gravità...

Tuttavia alcune cose che Titor ha predetto si sono realizzate...

VOI COSA NE PENSATE?

 
 
 

PILLOLA DI SAGGEZZA

Post n°11 pubblicato il 05 Novembre 2007 da SUPERNOS

« Solo con la democrazia si può avere la libertà. E solo la libertà garantisce che gli individui possano sviluppare i propri talenti, possano mettere a frutto le loro energie, possano realizzarsi e conquistare il benessere »

 
 
 

PADOA SCHIOPPA E I "BAMBOCCIONI"

Post n°10 pubblicato il 03 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve, sicuramente tutti voi avrete sentito sicuramente parlare di quello che ha detto il "ministro" Padoa Schioppa a proposito dei molti italiani che fino a 30 anni e a volte anche più vivono ancora con i genitori.

Una dichiarazione che sicuramente nessun altro poteva dire se non Padoa Schioppa che "non sapendo" come vanno realmente le cose in Italia vive nel "mondo dei sogni", un mondo tutto suo dove tutti hanno soldi, a tutti piace pagare le tasse(e su questo ci sarebbe da fare una dichiarazione di guerra...)

Comunque quello che il "ministro" secondo me non sa e che non tutti in Italia prendono il suo stesso stipendio, al contrario ci sono persone che quello che prende lui in un mese magari lo prendono in un anno, chissà...

Ritornando alla questione dei "Bamboccioni" quindi, è una cosa totalmente inutile e idiota da dire

Scusate, ma se in Italia moltissimi giovani lavorano come precari con uno stipendio in media sui 1000 euro al mese (molto spesso anche meno..), per uscire di casa hanno bisogno di una casa, giusto? Bene, per comprarsela la maggior parte di loro fa un mutuo che può essere ventennale, trentennale...(dipende dalla cifra...) e che tuttavia spesso neanche basta poichè in italia il prezzo delle case è alle stelle. Ma ammettiamo che uno riesca a trovare una casa. Ora deve pagare il mutuo ma per prima cosa deve anche sistemare la casa: arredamento, luce, acqua,gas....(e con questo se ne vanno tantissimi soldi).

Una volta finito il tutto, l'ipotetico "Bamboccione" deve cominciare a pagare il mutuo. E qui sorge il problema: se prendo 1000 euro al mese e devo pagare ogni mese un mutuo che è ad esempio di 500 euro mensili me ne rimangono 500 euro, se a questi 500 euro togliamo anche i costi delle tasse che "tutti amiamo pagare" e togliamo ancora qualche spesa varia alla fine del mese noi dovremo sicuramente andare dai genitori a chiedere un extra per poter almeno comprare da mangiare....

A tutto ciò si aggiunge che noi stiamo parlando di lavoratori PRECARI  in cui ci può essere la possibilità di essere licenziati in tronco. Ma se ciò avviene, non sarebbe meglio suicidarsi?

Ditemi la vostra....

 
 
 

L'ORRORE DELL'OMICIDIO DI GIOVANNA REGGIANI

Post n°9 pubblicato il 02 Novembre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve a tutti, sicuramente in questi giorni avrete sicuramente sentito parlare di un atrocità commessa a Roma: l'omicidio di Giovanna Reggiani.

Qualcuno che non conosce il fatto può non meravigliarsi di ciòma se va a vedere il modo in cui è strata trattata e uccisa allora le cose cambiano....

La donna, infatti, è stata VIOLENTATA, PICCHIATA A MORTE E INFINE GETTATA IN UN BURRONE. Vi chiederete chi può aver commesso un simile massacro? Un romeno.

Un nostro "concittadino europeo".

Allora voi non credete che a questo "uomo" venga data una punizione esemplare? Io personalmente gradirei che come minimo sia impiccato....Inoltre c'è la questione di questi rumeni, marocchini, tunisini che vengono in Italia e che molti, poichè appartengono a paesi facenti parte dell'Unione Europea, (e su ciò avrò da ridire poichè nell'Unione Europea si stanno facendo entrare cani e porci...) non hanno bisogno di nessun visto per entrare in Italia.  Sia chiaro però che io mi riferisco ai delinquenti stranieri e non alle brave persone che tuttavia ci sono....

Ditemi quello che pensate....

 
 
 

FRANCO BATTIATO - LA CURA 

Post n°8 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.

 
 
 

RAIKKONEN CAMPIONE, MA LA MCLAREN NON CI STA...

Post n°7 pubblicato il 23 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve gente, oggi vorrei parlarvi di Formula 1(francamente il mio sport preferito) e dirvi cosa ne penso di ciò che è successo al GP del Brasile a Interlagos.

Per prima cosa devo dire che ormai è evidentissimo che Hamilton ha subito dei favoritismi, questo lo potrebbe capire anche un bambino di 1 anno, poi trovo veramente scandaloso il ricorso che la McLaren ha fatto contro la decisione della Fia di prosciogliere la williams di Rosberg e le BMW di Heidefeld e Kubica che a quanto sembra gareggiavano con una temperatura del carburante sotto la media.(ciò incrementa le prestazioni...) E' chiaro che Ron Dennis stà cercando in tutti i modi di accaparrarsi il mondiale in qualsiasi modo. Ha ragione Alonso quando dice che tutto ciò è vergognoso....

Ditemi quello che pensate...

 
 
 

IL PROBLEMA ENERGETICO

Post n°6 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Scusate, ma non vi siete mai chiesti com'è che in Italia non vogliono le centrali nucleari perchè dicono che sono pericolose quando a pochi km dalle alpi, al di là del confine, ne sorgono tantissime? Come al solito è l'ennesimo evento-mistero-stronzata che c'è in italia. L'esempio delle centrali nucleari è solo un pretesto per comunicarvi quale sia veramente la realta' dell'approvigionamento energetico dell'Italia. E' strano pensare che il nostro Paese(e quindi anche noi "poveri" contribuenti) spenda ogni anno fior di quattrini per il petrolio(e arrichendo ancor di più le tasche di alcuni sceicchi arabi o di altrà nazionalità...) quando ad esempio si potrebbe investire in un settore energetico che permetta di risparmiare. Tuttavia ho riscontrato nell'opinione pubblica un marcato disinteressamento verso questo problema. Non è forse vero che producendo l'energia da noi stessi o magari cercare di risparmiare un pò di più sull'aquisto di petrolio dall'estero, noi cittadini potremo risparmiare un sacco di soldi sulla bolletta della luce? Ovviamente alle aziende che controllano il settore questo non passa neanche lontanamente dalla mente, l'interessi in gioco sono troppo grandi...

tuttavia molte volte sento che alcuni politici che parlano di energia pulita: eolica, geotermica, solare....QUESTA E' UNA GRANDE CAZZATA!!! Se aspettassimo di produrre energia in quantità alte come se ne producono adesso con questo sistema, allora certamente moriremmo tutti di fame e freddo. Vorrei sentire una vostra opinione in proposito...

 
 
 

L'Ipocrisia di alcune strette di mano...

Post n°5 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Cliccate sull'immagine e ditemi cosa ne pensate....

 
 
 

GRANDE BEPPE!!!

Post n°4 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

NON E' FORSE GRAZIE A LUI CHE OGGI NON PAGHIAMO I COSTI DELLA RICARICA AL TELEFONINO?

 
 
 

ESAMI DI RIPARAZIONE: LA VERITA' 

Post n°3 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Salve a tutti, in questi giorni mi sono pervenute molte richieste a proposito sempre della Riforma Fioroni in particolare sugli Esami di Riparazione.Molti studenti e ripeto molti non sanno cosa significa esattamente questo termine oppure hanno un idea confusa di ciò, tuttavia il procedimento e l'obiettivo cui sono preposti gli Esami di Riparazione sono in realtà molto semplici.

In pratica funziona così: se uno studente che frequenta ad esempio il terzo anno di un liceo di qualunque tipo alla fine dell'anno in corso riceve un debito formativo in matematica, durante l'estate sarà OBBLIGATO a frequentare un corso che potrà essere o a carico della scuola oppure privatamente, in altre parole il corso di matematica potrete scegliere di farlo o a scuola e quindi gratuitamente oppure privatamente ma spendendo soldi di tasca vostra.

Una volta che il corso si è concluso, entro e non oltre il 31 Agosto si dovrà affrontare un esame (questo è l'esame di riparazione...) che in caso di esito positivo e che quindi lo avrete passato, potrete tranquillamente continuare a frequentare l'anno seguente che in questo esempio è il quarto.

Se invece l'esame non lo superate, rassegnatevi poichè sarete rimandati. Perciò se a qualcuno dovesse succedere questo non deve fare altro che ringraziare il ministro Fioroni.

 
 
 

RIFORMA FIORONI: BENE O MALE?

Post n°2 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da SUPERNOS
Foto di SUPERNOS

Per prima cosa vorrei parlarvi della novità che sta tenendo banco negli ultimi giorni ovvero la Riforma Fioroni. Io, essendo uno studente mi sono particolarmente interessato a ciò tanto che ho cercato un pò di informazioni quà e là. Certo la prima cosa che mi è balzata agli occhi è sicuramente la questione della reintroduzione delgli Esami di Riparazione voluta dal "ministro"(con la M minuscola...) Fioroni.

Se  volete la mia opinione è sicuramente una cosa totalmente inutile e deleteria per gli studenti in quanto il "ministro" non fà altro che complicare la strada dei giovani verso l'acquisizione del diploma e quindi di un possibile futuro. Aspetto vostri commenti in merito....

 
 
 

Un Saluto a Tutti!!!

Post n°1 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da SUPERNOS

Un Saluto a Tutti. Da giovedì 18 Ottobre 2007 si apre ufficialmente The Poseidon, un blog di natura politica ma che in un certo senso, può essere anche considerato un blog di protesta. Infatti il sottoscritto si impegna a dire tutte le malefatte e le cose che in un certo senso nn vanno bene ascoltando l'opinione e i commenti di tutti!

Ciao!!!!

 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

circolocnvunamamma1strong_passiongivovaexperienceroscatlauraeuropam.c91psicologiaforenseredazione_blogpanpanpiDevilix
 

ULTIMI COMMENTI

Giusto sono d'accordo con te. Ciao ;-)
Inviato da: stefania_224
il 20/11/2007 alle 21:20
 
ok scusa.
Inviato da: stefania_224
il 19/11/2007 alle 08:16
 
Non ce l'avevo con te, ma con quanto scritto ad inizio...
Inviato da: marco_amabili
il 18/11/2007 alle 23:24
 
oh... ma con chi ce l'hai???? sei fuori di melone????...
Inviato da: stefania_224
il 15/11/2007 alle 20:53
 
Complimenti per il qualunquismo sui giornalisti... un...
Inviato da: marco_amabili
il 14/11/2007 alle 20:23
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963