Creato da posse3 il 30/05/2006

Posse3

.. cose che succedono ...

 

 

Considerazioni spassionate....

Post n°383 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da AmaroneVR

Buongiorno!!!qui a verona si dice che le venete più belle siano le trevigiane, che dire???questa è l'ennesima conferma!!...e si direbbe siate pure simpatiche!!...e ora datemi pure del ruffiano!  Buon fine settimana!!

 
 
 

E POI CI LAMENTIAMO....

Post n°382 pubblicato il 28 Novembre 2007 da posse_1
Foto di posse3

ieri sera, al telefono con la posse3, ad un certo punto abbiamo cominciato a parlare del palinsesto televisivo e delle novità in arrivo da settimana prossima e ci siamo rese conto che non usciremo più di casa..infatti da lunedì prossimo comincia la terza serie di lost ( telefilm di cui noi due siamo mallattte), poi il martedì c'è desperate housewife e dopo questo un'altro telefilm ( e perchè non guardarlo?), di mercoledì c'è il dottor house, giovedì grey's anatomy e il venerdì c'è CSI miami e CSI ny...

ecco..adesso..sarà il freddo dell'inverno, sarà la pioggia, sarà che superata una certa soglia di età cambia il modo di vedere le cose, sarà perchè abbiamo un periodo un pò così, ma ...chi ce lo fa fare di prendere, prepararci e uscire uno di questi giorni infrasettimanali con tutto questo ben di dio in tv e con un bel divano comodo che ci aspetta con tanto di copertina inseparabile a mo' di linus e il termosifone che fa un caldo che sembra di essere a luglio?????

anche ieri sera, pur di guardare CSI e lo speciale di lost che riassumeva tutta la scorsa serie abbiamo declinato tutte e due  due inviti ad uscire....e poi abbiamo pure il coraggio di lamentarci se non usciamo con qualcuno!!!!!

ps. il tutto è stato scritto calcando un pò la mano,ma così è più tragico e fa più scena no???

 
 
 

TELEFONISTE???? MA VEDETE DI ANDARVENE AFFANBRODINONELBOSCOVAA....

Post n°381 pubblicato il 20 Novembre 2007 da posse02
Foto di posse3

Basta non le sopporto più, chiamano ad ogni ora, si presentano con un milioni di nomi diversi di compagnie telefoniche francesi, inglesi, svizzere con telefoniste italiane e compagnie italiane con telefoniste che poco poco non sanno nemmeno parlare italiano visto che dall'accento sembrano provenire dalla russia o dalla germania o dalla svezia! Me lo spiegate il motivo? Non sarebbe più semplice se ognuna lavorasse per il suo paese? Mahhhhh..... Poi altra cosa che non capisco, come ogni santissima volta che mi chiamano LOROO, tengo a precisare, quindi mi disturbano e mi portano via del tempo che potrei sfruttare molto più profiquamente tipo bevendomi una cioccolata, partono con una vocina stile cappuccetto rosso nel boschetto, che nemmeno io con le mie nipotine di un anno mi azzardo a fare, e finiscono sempre con il vocione del lupo cattivo che sembra abbia preso la rabbia durante la telefonata? 

Eppoioggicchedddiavolo vogliono da me??????????? L'ultima che mi ha appena telefonato sembrava una meringa da quanto dolce era e mi si arrabbia per cosa?? per una sciocchezzuola! Le dico che non risponderò a nessuna domanda che mi farà durante la telefonata (ordini della direzione che ci posso fare?) e lei parte con le domande: quante linee telefoniche avete? io: le ho detto che non le risponderò a nessuna domanda, ma continui pure..... lei: guardi che se voglio apro l'elenco e vedo quante linee avete.... io: prego faccia pure!     lei: mi scusi ma un mio collaboratore è proprio dalle vostre zone per proporle un'offerta a cui non potrà rinunciare visto che le toglieremo il canone Telecom che lei ora sta pagando! Io: mi scusi ma preferiamo pagare il canone Telecom piuttosto che perdere tempo con ogni rappresentante di passaggio che ogni due ore mi telefona per un appuntamento, dovrei alzarmi ogni mattina e venire al mio posto di lavoro solo per ascoltare i rappresentanti delle compagnie telefoniche!

La signorina indispettita mi butta giù il telefono.....che brutte maniere.....e dire che siamo sotto natale........ 

 
 
 

Segnalazione

Post n°380 pubblicato il 20 Novembre 2007 da posse3

Vi invito a vedere il video di "Soluzione" su Qoob e di votarli (positivamente)(mi accontento se gli date 5 stelline).
Grazie alle posse per darmi questa visibilità e tutti quelli che vedranno almeno il video.
Quelli che voteranno invece, verranno ricompensati con un bacio con la lingua.
In fede,
collegadiposse3

 
 
 

Post N° 379

Post n°379 pubblicato il 16 Novembre 2007 da posse_1
Foto di posse3

penso questa sia l'immagine che più si avvicina al mio stato d'animo odierno...

 
 
 

Ricordi d'estate...

Post n°378 pubblicato il 16 Novembre 2007 da posse3
Foto di posse3

 
 
 

PASSIAMO AL FRIVOLO..

Post n°377 pubblicato il 15 Novembre 2007 da posse_1
Foto di posse3

bene..adesso se qualcuno mi da qualche spiegazione/consiglio ne sarei felice...
oggi mi son svegliata con questo atroce dubbio..quali sono i tempi degli sms?

INSOMMA...è sempre la solita storia..quando non li aspetti arrivano..e quando sei lì che passi le giornate ad aspettare un sms, anche solo con un ciao, giusto per aver un input per poi scrivergli la tua settimana in un sms che poi diventerà un tema, che fai le corse per andare in bagno perchè sisamai che arriva il messaggino, non arriverà mai...

adesso ok che bisogna cmq sempre un pò tirarsela da ambedue i lati se no diventa na roba appiccicosa, ok che bisogna però far cmq vedere all'altro che sei interessato e quindi magari farsi sentire...però..mi chiedevo..ma c'è una qualche prassi da seguire o si va un pò "come ti gira ti gira"?

se l'ultima volta hai scritto te per primo, dopo è meglio aspettare che sia l'altro a farsi vivo o chissenefrega tanto mica siam morosi e non c'ho niente da perdere?

essi..per fortuna sti dubbi non mi son venuti stanotte, se no avrei sicuramente passato una notte insonne..

i problemi della vita.....:-))))

 
 
 

Discorsi in ufficio..

Post n°376 pubblicato il 14 Novembre 2007 da posse3
Foto di posse3

La cara CollegaL oggi si interrogava sulla questione di come il web ormai sia saturo di tutto.. trovando pero' un qualcosa che realmente manca!

L. : il web ormai è diventato come la vita reale.. cioè, esiste il sito che ti fa da libreria  [anobii.com], quello di musica [myspace], quello della radio [lastfm], il diario della tua via [blog], con ilproprio profilo si è presenti dappertutto con la propria personalità...  mi sembra che manchi un sito che faccia da gabinetto e che raccolga tutte le cagate.. ecco..
D.: giustissimo!! ma  manca un po' dapparttutto! [ah no.. in tv c'è buonadomenica]..c mq... mmmmmmmmmmmmmmmm

... dopo un po' di meditazione abbiamo sfornato il seguente logo...
[vedere immagine in alto a destra.. aprire l'immagine è una gif animata... ]

[spero tanto il nuovo datore di lavoro non vegna mai a conoscenza di questo blog!]

 
 
 

Biennale di Venezia.. and the winner is...

Post n°375 pubblicato il 13 Novembre 2007 da posse3
Foto di posse3

Con questo post volevo segnalare a mio avviso la cosa migliore che ho visto ai giardini della Biennale di Venezia..
[probabilmente c'era anche qualcosa di più bello o significativo.. ma prob. o la mia ignoranza in materia o la febbre che già iniziava a farsi sentire.. non mi hanno fatto apprezzare a pieno tutto quello che abbiamo visto.. opto per la prima opzione..]

Cmq .. dicevo.. the winner is :
Sophie Calle al Padiglione Francia
con «Take care of yourself, 2007»


Sophie Calle ha chiesto a 107 donne di ipotizzare e scrivere una risposta motivante a una mail ricevuta da un amato dove viene lasciata con un "Take care of Yourself".
Le risposte sono state interpretate , fotografate, filmate ed infine ovviamente esposte.
ps. anche la nostra attrice comica Luciana Littizzetto è stata interpellata.


filmato: http://youtube.com/watch?v=KAZtzI0cJQ8

 
 
 

DOMENICA A VENEZIA

Post n°374 pubblicato il 12 Novembre 2007 da posse_1

Ieri io e daniela siamo andate a venezia a vedere parte della mostra della biennale.
Sono stata svegliata dalla cara daniela che preoccupata dal fatto che non avevo dato nessuna risposta ai suoi sms della notte( vabbè.....)dove mi chiedeva a che ora trovarci la mattina ha ben pensato di telefonarmi svegliandomi ben 5 minuti prima del dovuto..ben 5 preziosi minuti di sonno perduti..vabbè....


Partenza alle 10.33 da castelfranco, in treno non è mai stata zitta un secondo, arriviamo e dani mi fa "ma prendiamo il traghetto?" ed io "ma noooo!!ci incamminiamo e poi da qualche parte arriveremo...poi chiediamo.."
Arrivate a rialto chiediamo informazioni e ci dicono che è parecchio distante, così vai di traghetto..
Arriviamo ai giardini della biennale e visitiamo i vari padiglioni..sinceramente  siamo rimaste soddisfatte solo di pochi..francia, gran bretagna, austria..e ..bo gli altri non mi ricordo..
Da ricordare però robert del bar che ha reso benissimo l' idea del disservizio...dopo aver scaldato i nostri panini li ha dati ad altre persone, così abbiamo dovuto aspetttare che ne scaldasse altri..ma non abbiamo aspettato tanto..quella buonissima pizza arrotolata praticamente fredda di frigo me la ricorderò...

Poi visita all'arsenale e poi ci incamminiamo verso san marco...mezz'ora di pausa e poi a scarpinare ancora in giro per negozi..altra pausa cibo (del resto magnar bisogna) e poi ancora per negozi..

Ovviamente, come ogni volta che son andata a venezia in treno, abbiam dovuto far le corse per non perdere il treno per tornare...così siamo arrivate a casa belle che distrutte..e chi pure con la febbre...povera dani..

dani mi avevi chiesto perchè non facciamo mai queste gite..questi sono i motivi:
1) perchè si spendono un sacco di soldi
2) perchè finiamo col mangiare schifezze e in grande quantità
3) perchè poi ci si ammala
4) perchè arriviamo a casa che siam morte distrutte

ti bastano?

tututurutututu turututu turutututu.....:-)))))))

 
 
 

PERLA DI SAGGEZZA

Post n°373 pubblicato il 07 Novembre 2007 da posse_1

...se non ci si vuole impegnare per cambiare le cose è inutile lamentarsi...

 
 
 

PONTE... e ... CENA

Post n°371 pubblicato il 02 Novembre 2007 da posse3

Per me oggi ponte vuol dire solamente quel pezzo di strada che passa sopra ad un fiumiciattolo..

Ufficio web: persone presenti 1 su 5 ... ovvero io...!!!
serve un tecnico.. nel caso in cui clienti (poveri disgraziati come me) si inventino che non riescono a lavorare senza web/postaelettronica/casinivari

va buon.. saltati tutti i miei programmi per il venerdi di ponte.. cose molto interessanti da fare.. tipo .. andare allo spaccio di intimissimi/calzedonia.. fare un giretto al mercato... andare a vedere se trovo in qualche posto il lettore CD per la mia piccola Yaris.. andar a far qualche controllo alla mia piccola Yaris che sta iniziando a dare i primi acccciaccchi.. [ilmiostellin!] .. iniziare con i preparativi dell'impegnativa cena che mi son inventata di fare domani sera a casa mia..

Ora...
devo aver una piccola parte del mio cervello che si occupa solamente di inventare e organizzare cene/viaggi/casinivari ..  senza controllare i vari step di mezzo ...

E così domani sera mi ritrovo i miei 9 amici a mangiar a casa mia..
inizialmente doveva essere una cosa tranquilla.. poteva andar anche pizza + castagne [solo per cercar di sentire il periodo autunnale] .. alla fine non so come mai .. e che parte del mio cervello si è invitata di proporre un antipasto, primo, secondo, dolce [qui mi entra in aiuto chiara che porterà dolcetti fatti da mamma valli]

sicchè ora come ora ho le idee chiarissime di cosa mangeremo domani sera.. ma i tempi di cottura.. preparazione..
fai spesa, prepara la GAZtaverna (tipo la batcaverna), cucina il tutto..
ecco qui ho i miei grandi dubbi.. penso che in 20 minuti sarà pronto tutto.. ma non so come mai .. qualcosina mi dice che non sarà esattamente così....

unica consolazione...
ho una pizzeria a 300 m da casa....

mbhà.. torno al lavoro.. pensando a qualche pranzo veloce alternativo da proporre ai miei commensali domani sera...

già il mio cervello sta elaborando......

OPZIONE A:
primo: pasta con tonno
secondo: tonno

OPZIONE B:
primo: pasta con i pomodorini
secondo: pomodorini e mozzarella

mmmmmmmmmmmmmmmm...
...
...

io penso che prendero' una pizza con le melanzane...

 
 
 

A proposito di Rio..

Post n°370 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da posse3

volevo linkarvi un paio di siti dove si possono trovare informazioni relative all'associazione con la quale sono stata a Rio come volontaria

http://www.gruppone.org/
http://www.macondo.it/collaborazioni/view_amar.php
http://www.acaminho.org.br/

qui i racconti di una ragazza che abbiamo raggiunto lì e che ha lavorato per l'associazione Amar per un anno

http://www.gruppone.org/index.php?option=com_content&task=view&id=77&Itemid=1
http://www.gruppone.org/index.php?option=com_content&task=view&id=82&Itemid=1



 
 
 

Venezia

Post n°369 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da posse3

Ho deciso.. tutti girano il mondo.. visitano posti nuovi.. vedono cose nuove.. io ho deciso che con una sessantina di chilometri vedrò parte di queste cose..
E' in progetto una visita alla Biennale di Venezia.

Tra le tante cose è stata riproposta anche la miniatura di una favela di Rio de Janeiro.. 
( vedi post Brasile ) [ filmato by cp3 ]

 

Chiara preparati.. sarai la mia accompagnatrice! :-)) [sempre se vuoi! ovvio..]

 
 
 

MUTUO "BAMBOCCIONI"

Post n°367 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da posse3

Mi è arrivata sta simpatica mail...

******************************************************
Gentile Ministro Padoa Schioppa

Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro come operaio, vivo in periferia di una grande città e, ahimè, vivo ancora a casa dei miei. L´altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce "bamboccioni", quei trentenni che lei vorrebbe "mandar fuori da casa".

Mi son detto: "Grande Ministro, Lei ha ragione".

Mi sono così rivolto alla mia Banca per ottenere un mutuo. "Grande  Ministro,  avrò finalmente una casa tutta mia", ho pensato! Guadagno 1.000 Euro al  mese  + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un  reddito  mensile di 1.166 Euro.

Visto che la rata mutuo non può superare 1/3 dello stipendio, mi posso  permettere una rata di 388 Euro al mese. Con questa rata mi viene concesso  un mutuo di 65.770 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po', vista  l´età,  non me lo concedevano un mutuo trentennale...Grande Ministro, grazie per  avermi fatto fretta!)

Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente  ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovrò  sostenere  per acquistare una casa. Dai 65.000erotti Euro, dovrò infatti togliere:

- Euro 3.000 circa di Tasse in fase d´acquisto ("solo" 3.000 euro visto  che  è la mia Prima Casa ! Grande Ministro, grazie)
- Euro 2.500 circa di Notaio per l'acquisto
- Euro 2.000 circa di Notaio per il mutuo
- Euro 2.500 circa di Allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel.
Per un totale di Euro 10.000 circa. Beh... ho ancora a disposizione ben 55.770 Euro per la mia casetta! La dovrò arredare, ovvio, mica posso  dormire  per terra...

Mi sono rivolto così ad un mobilificio, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 2 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un  letto matrimoniale, un armadio e due comodini... il minimo, ma mi conosco,  mi saprò adattare. Euro 7.000 circa, se i mobili me li monto io! Beh...
 pensavo peggio! Ho ancora a disposizione ben 48.770 Euro per la mia  casettina, sono sempre 90erottimilioni di una volta! Grande Ministro, grazie!

Entro gasatissimo in un'agenzia immobiliare, è arrivato il momento... Con 48.770 euro mi dicono che posso acquistare:

- un garage di 38 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani;
- due cantine (non comunicanti tra loro) di mq. 18 ciascuna nel condominio adiacente.
Per l'abitazione più piccola ed economica, un bilocale trentennale di 45mq. al piano seminterrato di uno stabile a 20 km dalla città dovrei spendere  121.000 Euro!

Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente! Ho fatto quattro  conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:
- o indebitarmi per altri 63 anni, quindi l´ultima rata la verserò finalmente a 93 anni!
- oppure dovrei guadagnare 3.000 euro al mese!


Grande Ministro, grazie!

MEDITIAMO... E FACCIAMO GIRARE!
***********************************************

 
 
 

IN QUANTI SIAMO ORA:

visitor stats
 

AREA PERSONALE

 

LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Puma820confidentepersignoraskiclub.masercicci74sssimplyxsauricchiosauricchiommartignagoshocko1NEWKIDskia.kpipposandroleo.tringaliplincmaxxtvpitx
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963