Creato da possessedbyjazz il 23/10/2007

possessedbyjazz

amo la musica

 

 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 15 Maggio 2008 da possessedbyjazz
Foto di possessedbyjazz

 

           PROGRAMMA MUSICALE

             

                                     BOLOGNA E DINTORNI

 

==========================================

CASTEL S. PIETRO IN BLUES :

30 MAGGIO CASSERO,DIBATTITI E PRESENTAZIONE MUSICISTI.

31 MAGGIO E 1 GIUGNO CONCERTI IN PIAZZA XX SETTEMBRE-TUTTE LE SERATE SONO GRATUITE.

JAZZ IN’IT  VIGNOLA :

27-28-29 GIUGNO- 18 E. A SERATA OPPUURE 42 E. ABBONAMENTO.

PORRETTA SOUL FESTIVAL :

17-18-19-20 LUGLIO- 25 E. A SERATA, OPPURE 65 E. ABBONAMENTO.IL 17 E’ GRATUITO.

                       

                                        Buon SWING a tutti !!!

Trombone

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

PORRETTA SOUL FESTIVAL

Post n°23 pubblicato il 28 Giugno 2008 da possessedbyjazz
Foto di possessedbyjazz

Ciao a tutti,cari appassioati del SOUL,bianchi di pelle ma neri nell'anima, fra una ventina di giorni ci sarà il "PORRETTA SOUL FESTIVAL".Dal 17 luglio al 20, al Rufus Thomas Park, si potranno ascoltare i migliori musicisti italiani e stranieri del rhythm & blues.Il costo del biglietto sarà di 25 e.  a serata ( 65 abbonamento).Buona musica a tutti e... a presto. Ottavio

 
 
 

CROSSOVER JAZZ IMOLA

Post n°24 pubblicato il 09 Luglio 2008 da possessedbyjazz
Foto di possessedbyjazz

CIAO CARI AMICI ASSATANATI DALLA MUSICA ESCLUSIVAMENTE DAL VIVO,VORREI SEGALARVI DUE CONCERTI MOLTO INERESSANTI A IMOLA ALLA ROCCA SFORZESCA, VENERDI 11 LUGLIO E MARTEDI 15.ILPREZZO DEL BIGLIETTO E' 20 E. UNA SERATA,30 E. DUE SERATE.CIAO OTTAVIO.

 
 
 

ALMA JAZZ BOLOGNA

Post n°25 pubblicato il 17 Settembre 2008 da possessedbyjazz
Foto di possessedbyjazz

Con piacere Vi faccio conoscere il programma di questa SPLENDIDA manifestazione,in questa SPLENDIDA città assetata di musica e cultura...Buon SWING a tutti!!Ottavio


TERZA EDIZIONE DI
ALMA JAZZ
 
VOLVO MUSIC FESTIVAL

 

RASSEGNA INTERNAZIONALE DI BIG BAND UNIVERSITARIE

 

Dal 18 al 20 Settembre 2008 si svolgerà a Bologna la terza edizione di Alma Jazz - Volvo Music Festival, il primo festival italiano delle orchestre jazz universitarie, una manifestazione di tre intense giornate nelle quali interverranno big band provenienti dagli atenei di tutta Europa. L'evento è promosso dall'Università di Bologna e UniboCultura, si avvale della partecipazione di Volvo Auto Italia, in qualità di sponsor ufficiale della manifestazione, ed è stato ideato dall'Associazione culturale Alma Entertainment con la direzione artistica di Teo Ciavarella e l'organizzazione del Teatro delle Celebrazioni.

 

Parchi, piazze, cortili e jazz club saranno invasi dal ritmo swing delle big band universitarie europee chiamate a raccolta dall'Ateneo bolognese. La rassegna, già sperimentata con ampio successo e grande riscontro di pubblico, è per la città di Bologna un evento in cui la musica diventa il punto di incontro e confronto fra culture diverse accomunate da una stessa passione. Un'inedita espressione per la "città creativa", dove l'Università si fa promotrice dello scambio culturale e musicale fra gli atenei di tutta Europa proprio attraverso il jazz, genere musicale che nel secolo scorso più di tutti ha espresso e favorito, quasi per necessità, il valore dell'incontro tra culture differenti, e che grazie alla forza del proprio linguaggio ha potuto esprimere un messaggio forte, pregnante, internazionale.

 

Karlsruhe, Warwick, Valbonne, Cardiff, Ferrara, sono solo alcuni degli atenei coinvolti con le loro orchestre jazz provenienti da diversi paesi europei (Germania, Inghilterra, Francia, Galles, Italia); parteciperanno inoltre la Big Band del Conservatorio di Musica "G.B. Martini" di Bologna e l'Alma Jazz Orchestra che farà come sempre gli onori di casa. Le orchestre che giungeranno nel capoluogo bolognese daranno vita ad una sensazionale kermesse di tre giorni per la quale è prevista la partecipazione di circa 200 musicisti.

 

Novità di quest'anno è la Notte Jazz Zamboni che Venerdì 19 animerà la zona universitaria da Piazza Verdi alla Scuderia, dall'Accademia di Belle Arti al Conservatorio, dalla Cantina Bentivoglio al Bravo Caffé.

 

La rassegna sarà preceduta dalle audizioni per l'Alma Jazz Orchestra che si terranno presso la Scuderia il 9 giugno dalle 14 alle 18 e vedrà poi a settembre, con cadenza regolare, alcuni deliziosi concerti "waiting for Almajazz".

 

 

 

IL PROGRAMMA

 

Giovedì 18 Settembre 

 

Ore 15.30
concerto su palco in piazza Verdi 10x 8 m alto 1,5 mt di fronte a pubblico seduto (180 sedie) e in piedi.

 

Ore 19.30
concerto nel cortile di Palazzo Re Enzo in occasione del convegno dei Rettori della Magna Charta. Su pedana di 4 x 4 mt di ingombro, alta 50 cm, con impianto di amplificazionedi fronte a pubblico in piedi.

 

Ore 22
concerti nei locali: Scuderia, Cantina Bentivoglio, Bravo Caffè, Wolf, piazza Re Enzo

 

Venerdì 19 Settembre

 

Dalle ore 11.00 alle 12.30
Le band si esibiranno in concerti amplificati di 30 minuti su pedana di 4 x 4 mt di ingombro, alta 50 cm, con impianto di amplificazionedi fronte a pubblico in piedi.

 

Ore 11.30 e 16
piazza dei Celestini

 

Ore 11.30 e 16
via Righi/angolo via Indipendenza su marciapiede

 

Ore 11.30 e 16
piazza Re Enzo

 

Ore 21 ZAMBONI JAZZ:
Saluto del Rettore. concerti sul palco in piazza Verdi, all'interno dell'Accademia di Belle Arti, nella sala Bossi del Conservatorio, nei locali Cantina Bentivoglio e Bravo Caffè.

 

Sabato 20 Settembre 

 

Dalle ore 11.00 alle 13.00
Concerto di tutte le band in piazzale Jacchia ai Giardini Margherita su 6 pedane Titan Stage altezza 100 cm con impianto di amplificazionedi fronte a pubblico in piedi.

 

Ore 21:
concerto di tutte le band al Teatro delle Celebrazioni

 

 

 
 
 

Tempi duri.....

Post n°26 pubblicato il 30 Luglio 2009 da possessedbyjazz

Cari amici,questo è proprio un periodo di merda,non c'è nulla che va nel verso giusto....sono veramente deluso ed amareggiato dalle persone che mi circondano e non c'è nessun concerto jazz in circolazione.La musica è vitale per me e non ti delude mai.Ciao a tutti Ottavio

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

possessedbyjazzannicelli73aranceacolazionealice8094Less.is.moreDiscipli_nataANG3LDUSTpioggiaviolaladygiuly1959corsaro_nero_1955topolina1965raggio_di_luna9oranginellalaura.celest
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom