
potature alto fusto con tecnica Treeclimbing
Giardiniere specializzato effettua potature, abbattimenti controllati e consolidamenti di alberi ad alto fusto con la tecnica del tree-climbing,operando in totale sicurezza per le persone e le proprietà, in qualsiasi situazione.
Interventi specialistici di manutenzione degli alberi (potature ed abbattimenti in arrampicata)
Il Tree Climbing permette di raggiungere tutte le parti della chioma anche e soprattutto in situazioni in cui, per problemi di accessibilita' da parte di mezzi meccanici, sarebbe difficile intervenire.
Fra i vantaggi di questa tecnica sono da segnalarsi:
• Il mancato rischio di costipamento del terreno causato da interventi con autoscala che comporta danni sia al tappeto erboso che all’albero stesso;
• Danneggiamenti a rami o branche causati dall’uso di bracci meccanici o piattaforme per operazioni da effettuare all’interno della chioma soprattutto nel caso di piante di notevoli dimensioni.
L'uso di questa tecnica consente di effettuare:
• Abbattimento controllato: Taglio di un albero anche in situazioni difficili come nei casi in cui un edificio, abitazioni, pali o fili della luce o qualsiasi altra cosa si trovi proprio sotto la chioma dell’albero;
• Potatura: Potature e rimozioni all’interno della chioma delle parti secche in modo molto più accurato;
• Consolidamento: Rendere sicuro un albero legando le branche a rischio di rottura con cavi di acciaio o di polipropilen
LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI:
* Potatura di mantenimento qualsiasi specie.
* Ancoraggi, potature e riduzioni di piante di qualsiasi dimensione.
* Potatura curativa di alberi da frutto d'alto fusto (castagni, noci, ciliegi, ecc.).
* Consolidamento e messa in sicurezza di piante instabili.
* Disboscamenti anche in zone impervie, su roccia, lungo linee elettriche, ecc..
* Abbattimenti di piante di tutte le essenze ed in qualsiasi condizione con pulizia,
sgombero e smaltimento dell'abbattuto inclusa.
Alcune informazioni tecniche:
Il nostro personale si è formato nelle migliori scuole italiane di tree-climbing, una particolare tecnica di risalita degli alberi tramite l'utilizzo di corde.
Questo metodo permette di effettuare potature e abbattimenti di alberi ad alto fusto in qualsiasi condizione: accade spesso, soprattutto nelle grandi città, che gli alberi si trovino in posizioni difficili sia perché irraggiungibili da mezzi meccanici sia perché la caduta di rami potrebbe causare danni a cose o persone.
Il tree-climbing permette di lavorare in sicurezza sia per gli operatori che per gli edifici e le strutture presenti al di sotto della chioma. Vengono utilizzati solo materiali certificati ed il personale è provvisto di copertura assicurativa per ogni evenienza E CERTIFICAZIONE ASL .
Ci occupiamo anche delle eventuali richieste di occupazione di suolo pubblico .
Lavoriamo nel settore sia pubblico che privato.