Creato da dott.nippur il 15/09/2010
Il blog del malcontento democratico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

ITALIANOinATTESAgiovanni.artioliVittorio_The_Dreamerchopin83cE03mara_dolcemaraenrico505Elemento.Scostanteclaudio2012sdott.nippurCosimino1968mrjnkslacey_munrofrancesca632velodicristallo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Quel Fascista di Renzi!!!Tempo perso »

Ma perchè?!?!

Post n°361 pubblicato il 08 Maggio 2015 da Cosimino1968

Due giorni fa gli inglesi sono andati alle elezioni e già qui c'è da porsi la prima domanda: perchè loro possono votare addirittura in un solo giorno durante la settimana mentre a noi non basta una intera domenica festiva per farlo?!

In ogni caso, hanno votato ed il mattino dopo c'era un vincitore: David Cameron, guida del Partito Conservatore che, già oggi ha accettato il mandato per guidare il Governo; e qui scatta la seconda domanda: perchè da noi neppure dopo una vittoria schiacciante (penso a Berluconi nel 2008, per esempio) è possibile avere un governo prima di un mese dalle votazioni?!

Ma proseguiamo; dietro ai tradizionali Conservatori e Laburisti si è piazzato il partito anti-europeista UKIP che ha preso il 12,6% dei consensi; in Italia con quei voti si decidono le sorti di un governo; nel Regno Unito, l'ex socio di Grillo, Nigel Farage ha preso ben ... un seggio ed una persona normale potrebbe porsi allora un terzo quesito: perchè nessuno, in UK, si azzarda a parlare di Cameron prossimo alla dittatura o di morte della democrazia?!

E ancora: a due giorni dalle elezioni, TUTTI gli sconfitti (per intenderci il leader dei Laburisti, quello del UKIP e quello dei Liberali) si sono dimessi, al che, uno si chiede: perchè nessuno di loro diventerà una zitella acida, pronta a sollevare il sopracciglio ad ogni passo del successore?!

Alla fine ci si pone la domanda delle domande: perchè gli inglesi godono di questi privilegi, mentre noi no?! Io la risposta me la sono data.

Ognuno è artefice del proprio destino. Non un essere superiore, ma gli inglesi stessi non permetterebbero che un personaggio come Berlusconi guidasse un loro governo; che un inutile stratega del nulla come D'Alema tenesse bloccata il proprio partito di Sinistra per 20 anni; che un rozzo nullafacente come Savini (o il suo predecessore Bossi) delirasse un giorno si e l'altro pure; che personaggi come Vendola, appartenuto al Comitato Centrale del PCI negli anni '80, provasse ancora a spacciarsi per il "Nuovo che avanza".

Il problema dell'Italia non è il fato ... sono gli Italiani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963