Willow

Non ha senso descrivere ciò che non si riesce nemmeno a spiegare. Sarebbe come minimizzare le sensazioni, le speranze e i sogni. Se ci tenete a sapere come sono, visitatemi e basta!

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

MY IMMORTAL

 
 

 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da willow.witch

Oggi ho ricevuto una grande sorpresa... Avete presente il classico discorso riguardante le persone che si conoscono lungo il cammino e che poi si perdono per strada? Ecco, avevo un'amica, Laura, che frequentava con me la Scuola del Fumetto, a Milano. Era una persona meravigliosa che mi ha aiutato parecchio durante uno dei miei periodi "neri". Poi abbiamo perso i contatti. Oggi, chissà perchè, ho digitato il suo nome in internet e mi si sono aperte dedice di pagine con i suoi lavori. Grande Laura! Ha realizzato il suo sogno e ora si guadagna da vivere con i suoi disegni!

Laura è un inno ai sogni che a volte si inseguono per tutta la vita e poi, vuoi per necessità economiche, vuoi perchè la vita ti porta altrove, si abbandonano. Lei non ha mollato ed eccola qui, in internet, con i suoi disegni... e insieme a lei sono emerse dal mio passato persone che non avrei mai pensato di poter rivedere... Anche questa è magia, amici!

Tavola realizzata da Laura Spianelli per la rivista Clubba Magazin

 
 
 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da willow.witch

Benvenuti nel nuovo anno, amici! Il primo messaggio del 2008 voglio dedicarlo ancora all'argomento "bacchette" perchè ho saputo che interessa a molte persone!

Questa volta vi insegnerò a dare il colore che più si addice all'impugnatura della vostra bacchetta, di modo che scegliate un tono a voi armonico e che vi caratterizza, operazione importante che intensificherà i poteri dell'oggetto.

Il ROSSO, ad esempio, darà alla vostra bacchetta la forza del fuoco e del sole rendendola molto idonea agli incantesimi e alle ritualità d'amore sia spirituale che materiale. Il rosso è un colore che trasmette a chi l'ha scelto autorità e fierezza, dinamismo e vitalità. Inoltre la bacchetta rossa aiuta in campo medico, nella preparazione di infusi e pozioni che salvaguardano e curano il cuore e la circolazione.

Il VERDE donerà alla vostra bacchetta la forza della natura, della vegetazione e della primavera. Sarà particolarmente adatta agli  incantesimi e alle ritualità di resurrezione spirituale e psicologica per coloro che hanno vissuto momenti devastanti, contribuendo alla nascita di nuove speranze, entusiasmi ed energie insperate. Il verde trasmette forza e perseveranza, rende le persone equilibrate e dotate di una grande stabilità interiore. Aiuta inoltre nella preparazione di pozioni in grado di salvaguardare e curare la memoria, il metabolismo, la vista, la tiroide, la febbre e addirittura la caduta dei capelli, nonché il fegato, la cistifellea e i reni. Aiuterà anche a fortificare le pozioni che curano la depressione, la bulimia e i disturbi psicosomatici che riguardano l'apparato gastrico.

Il BLU o l'AZZURRO darà alla vostra bacchetta la forza dell'unione tra mare, cielo e infinito. Sarà particolarmente adatta agli incantesimi e alle ritualità d'amore e fertilità, bloccherà i sentimenti negativi come l'ira, l'odio e la superbia. Il blu è un colore che trasmette a chi l'ha scelto sicurezza, tendenza al silenzio, calma e tranquillità. Rende spirituali e contemplativi ma allo stesso tempo anche dinamici e attivi. La bacchetta blu aiuta nella preparazione di pozioni e infusi che curano e salvaguardano l'apparato respiratorio, guariscono la gotta, il batticuore, il sistema nervoso, l'insonnia, l'emicrania, l'ipertensione e l'agitazione mentale e fisica.

L'ARANCIONE invece è energia pura e quindi potente. Una bacchetta dipinta con questo colore sarà adatta agli incantesimi e alle ritualità legati al denaro e alla fortuna. Bloccherà negatività come la svogliatezza, la stanchezza fisica, psichica e la mancanza d'amore verso se stessi. Trasmetterà energia, equilibrio, calore, entusiasmo ed espansività. Le pozioni preparate con questo tipo di bacchetta salvaguarderanno e cureranno la tiroide e la capacità di espansione dei polmoni; inoltre servirà per la preparazione di infusi in grado di curare la depressione, il pessimismo e le nevrosi, l'anoressia.

Il GIALLO è correlato con la forza della terra, del sole e dell'estate dai quali trae la sua potenza. Una bacchetta gialla sarà adatta agli incantesimi e alle ritualità riguardanti la salute fisica e psichica, a quelle che bloccano i sentimenti negativi come disonestà, vigliaccheria, tradimento, gelosia, avidità e inganno. Trasmetterà fermezza, solidità, fiducia, ottimismo, spesso gioia ma anche immaginazione e speranze incrollabili. Nel campo medico aiuterà nella preparazione di pozioni che curano l'apparato digerente, il tratto intestinale, il sistema linfatico e ghiandolare.

VIOLA e VIOLETTO traggono la loro forza dalla comunione dell'aria con il respiro della terra. La bacchetta viola vi aiuterà negli incantesimi capaci di bloccare forze negative come l'arroganza e la crudeltà e trasmetterà a chi ha scelto il colore spiritualità, nobiltà d'animo, saggezza e illuminazione. Aiuterà nella preparazione di pozioni capaci di aumentare la produzione di globuli bianchi, salvaguarderà e curerà la milza, lo sviluppo osteoscheletrico dei bambini, le nevralgie e le sciatalgie.

Scegliendo il BIANCO vi assicurerete la forza dell'acqua e dell'inverno dai quali questo colore trae tutta la sua potenza. La bacchetta bianca sarà particolarmente adatta agli incamtesimi e alle ritualità sull'amore matrimoniale, sulla fertilità femminile e sulla virilità maschile e a quelle che bloccano sentimenti negativi come come la freddezza e il cinismo. Il bianco trasmette flessibilità mentale, armonia verso il prossimo, bontà, purezza e onestà d'intenti. La vostra bacchetta aiuterà nelle preparazioni di pozioni in grado di salvaguardare e curare l'apparato genitale, le orecchie, la lingua e il pancreas. Aiuterà nella preparazione di infusi contro l'ansia e il panico.

Il NERO infine è il colore in comunione con le forze della notte e della rugiada del mattino dalle quali trae tutta la sua potenza. Ecco che la bacchetta dipinta di nero sarà particolarmente adatta agli incantesimi e alle ritualità sull'amore materiale e sugli eventi apparentemente impossibili. Aiuterà a bloccare sentimenti negativi come la paura, l'infelicità, la tristezza, il rimorso e l'ira. Il nero trasmette potere, eleganza, benessere fisico, mistero e fascino, profondità, stile. La bacchetta aiuta nel campo medico nella preparazione di pozioni che curano il sangue se malato o squilibrato, i dolori mestruali e quelli artrosici e atritici, il cervelletto e i nervi cerebrali.

 
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da willow.witch

Come trovare la nostra bacchetta ideale, ovvero il metodo intuitivo.

Il punto di partenza è ovviamente individuare un ramo d'albero a terra o su una pianta idoneo a diventare la vostra bacchetta magica.

E' importante che partiate alla ricerca di questo pezzo di legno solo e soltanto nel momento in cui sentirete il desiderio di costruire la bacchetta. Entrate quindi nel luogo scelto (una radura, un bosco o altro) e concentratevi per qualche minuto, chiedendo agli Spiriti della natura che vi conducano verso il ramo appropriato. Iniziate a girovagare tra gli alberi guardando soprattutto per terra - ricordate che, per rispetto della natura, sarebbe meglio che non staccaste rami dalle piante di modo da utilizzarne uno già caduto - e quando avrete trovato quello che cercate, ringraziate l'albero dal quale esso proviene e anche gli Spiriti del bosco per il loro aiuto.

Certe tradizioni vogliono che, in segno di gratitudine per il dono avuto, si lasci un pezzo di pane ai piedi dell'albero da cui è caduto o avete tolto il ramo che userete per la vostra bacchetta.

Tornate a casa e cominciate a togliere dal ramo corteccia e foglie, poi passatelo con della carta vetrata a grana fina finché non sarà completamente pulito. Una volta terminata tale operazione avrete la vostra bacchetta personale che dovrete conservare all'aria aperta o avvolta in un panno di un colore armonico con voi, in modo da lasciarla asciugare per almeno una settimana.

A questo punto il vostro rametto sarà pronto per essere potenziato, benedetto e soprattutto personalizzato ulteriormente.

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da willow.witch

Dal blog di un'amica sono stata messa al corrente di una certa "catena virtuale" che consiste nel rispondere ad una serie di 4 domande inerenti a me e al mio blog... pare che se non si rispetta tale catena ci saranno sfighe e guai in agguato! Va bene, allora giochiamo!

Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

Bhe... facile: perchè è divertente e mi piacerebbe conoscere altre persone con la mia stessa bizzarra passione per la magia!

Il tuo primo post?

Anche questa è facile, è sufficiente scorrere la pagina finchè non si arriva alla fine... Quello che sto scrivendo adesso è il tredicesimo post, mi pare.

Il post di cui ti vergogni di più?

Per ora nessuno, ma sono solo all'inizio...

Il post di cui sei più fiera?

Più o meno tutti perchè per scriverli devo sempre consultare dei libri... ma forse il meglio di me lo devo ancora dare!

Ecco fatto, spero di aver allontanato un pò di sfiga virtuale! E a proposito di fortuna, dovete sapere che se un giorno, passeggiando magari in un prato o semplicemente per la strada, vi capita di trovare una piuma rossa, secondo gli indiani d'America essa vi porterà tanta fortuna, vita e coraggio!

Buona notte a tutti!  

 
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 10 Dicembre 2007 da willow.witch

Miei cari amici, interrompo solo momentaneamente la descrizione dei vostri segni zodiacali per parlarvi di qualcosa di molto speciale: le BACCHETTE MAGICHE.

Sicuramente parecchi di voi penseranno che la bacchetta sia solo un'immagine folcloristica, attribuibile ai maghi delle favole o, se vogliamo essere più moderni, a Harry Potter, magari... ma non è così.

La figura della bacchetta magica esiste davvero ed è antichissima. E' considerata forse lo strumento più importante di ogni mago, legata agli elementi dell'Aria e del Fuco, simbolo di potere e magia.

I requisiti principali della bacchetta, che la rendono unica tra gli strumenti del mago, sono costituiti dalla forma, dal materiale e dalle caratteristiche che ognuno di voi vorrà darle... sì perchè costruire una bacchetta magica non è difficile.

Intanto la prima qualità che una bacchetta deve avere è una forma adatta che consenta di usarla in maniera aggraziata e capace di creare energia. Deve essere leggera e con una forma snella, più grossa in prossimità dell'impugnatura e più sottile verso la punta.

La seconda qualità di una bacchetta magica riguarda il materiale con cui veiene costruita. Ci sono bacchette interamente di legno o interamente di metallo, e quelle costruite con entrambi gli elementi. Tuttavia la bacchetta ideale rimane quella fabbricata con del legno perchè manterrà per sempre la carica di questo materiale nobile.

I legni migliori per la fabbricazione di una bacchetta sono i seguenti:

Nocciolo: legno rinomato per la sua grande predisposizione verso la ritualità della Magia Bianca.

Quercia: ottimo per i rituali druidici e la Magia solare.

Salice: perfetto per la Magia lunare e druidica.

Olmo: fa al caso vostro  per i rituali di protezione e per favorire la neutralizzazione di energie negative.

Betulla: insuperabile nei rituali di guarigione e superbo per tutta la Magia bianca.

Pioppo: dedicato alla fortuna e alla ricchezza.

Acero: Eccezionale per procurare prosperità e amore.

Ebano: validessimo per i sortilegi dei solstizi e degli equinozi.

Bosso: adatto per l'estetica e la bellezza.

Tasso: perfetto per i rituali di difesa druidici.

Rovere: si adatta per gli incantesimi di amore ed è anche ideale per fare da mestolo alle vostre pozioni.

Cedro:  ottimo miscelatore di pozioni e serve egregiamente alla difesa e allo scambio di energie.

Mogano: serve in molti rituali di cambiamento (di vita, di situazioni vissute...)

Agrifoglio: ottimo per i rituali di Magia lunare e solare.

Biancospino: adatto ai rituali druidici e a quellidi guarigioni nervose e psicologiche.

Se invece non sapete scegliere fra questi tipi di legno in base alle loro potenzialità, sappiate che poete farlo considerando che ciascun segno zodiacale ha affinità con un paio di essi. Vediamoli:

Ariete: possiede una buona armonia con il salice e il biancospino.

Toro: senz'altro potenziato dall'olmo e dal rovere.

Gemelli: troveranno grande affinità con una bacchetta di tasso o nocciolo.

Cancro: si concilia con bosso e pioppo.

Leone: attratto dall'agrifoglio e dalla quercia.

Vergine: è molto armonica con il nocciolo e il salice.

Bilancia: si associa volentieri all'acero e al cedro.

Scorpione: si fortifica con la quercia e la betulla.

Sagittario: i suoi legni ideali sono mogano e olmo.

Capricorno: vincente con pioppo e ebano.

Acquario: normalmente è in ottima sintonia con la betulla e il biancospino.

Pesci: di solito vanno più d'accordo con l'ebano e il rovere.

Tuttavia è giusto che sappiate che non è obbligatorio scegliere un legno in base a queste o altre caratteristiche. Se volete un consiglio il metodo migliore è quello di sceglierlo in base alle vostre sensazioni intuitive.

 
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da willow.witch

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio)

Cari amici del cancro, si dice che voi diate grande importanza alla famiglia tanto da metterla aldisopra di ogni cosa. La vostra scorza dura, che spesso alzate a scudo, nasconde un animo fin troppo gentile e sensibile.

Le proprietà degli amuleti che dovreste sempre portare con voi sono: famiglia, longevità, beni materiali, affari, controllo delle emozioni.

I vostri colori portafortuna sono tutte le gradazioni del bianco, quelli pastello, i madreperlacei e le tinte iridescenti.

Il vostro giorno ideale della settimana è il lunedì e i metalli a voi preziosi sono l'Argento o l'Oro Platino.

Il vostro elemento è naturalmente l'acqua, il pianeta a voi caro è la Luna. Le vostre invocazioni dovranno essere rivolte verso Ovestmentre i vostri animali simbolici appartengono a tutte le creture che vivono nelle acque salate e dolci.

Se volete costruirvi un talismano scegliete pietre come il Calcedonio, l'Opale, la Pietra di Luna, il Serpentino e profumate l'aria attorno ad essi con dell'incenso all'aroma di Balsamo di Gilead, Legno di Sandalo, Eucalipto, Gardenia, Giglio, Loto o Mirra.

DEI,DEE ED ENTITA' DEL CANCRO

Africani e Vudu: dea Oba (rivincita in amore), dio Elegguà (protezione).

Nordamericani e Sudamericani: dea Chantico (piacere e dolore, rito iniziatico, emozioni), dio Aulanerk (felicità, gioia e abbondanza).

Angeli: Abuzhar, Muriel, Phakiel.

Celti: dea Danu, dea Dannanon e dea Morrigan (donano protezione alle donne, protezione alla famiglia, misteri femminili), dio Bel (emozioni).

Cinesi: dea Hsi Wang Mu (protezione, longevità), dio Tsao-Wang (protezione della famiglia).

Egizi: dea Tefnut (agricoltura), dio Haroeris (magia lunare, emozioni, equilibrio).

Le creature elementali del cancro: Ondine

Greci: dea Afrodite (equilibrio emotivo, misteri femminili, iniziazione femminile), dio Eros (emozioni, sessualità).

Indiani: dea Ganga (protezione), dio Agni (longevità, protezione della casa).

Giapponesi: dea Kishi-Mojin (misteri femminili, equilibrio familiare), dio Oki-Tsu-Hiko (talento culinario).

Nordici e Germanici: dea Bertha (rito di passaggio alla morte, famiglia), dio Heimdall (rito funebre).

Polinesiani e abitanti dell'Oceania: dea Imberombera-Hina (misteri femminili), dio Kamapua (misteri).

Romani: dea Giunone (protezione delle donne, dei bambini e della famiglia), dio Saturno (vecchiaia).

 

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da willow.witch

Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno)

Cari amici dei gemelli, quante se ne dicono sul vostro conto! Sembra che abbiate due anime, due caratteri, addirittura due corpi! Ma è solo oroscopo spicciolo, da due soldi, mischiato con un pizzico di credenza popolare! Sicuramente la vostra personalità è interessante e avete fama di essere riflessivi ma dinamici. Queste sono le proprietà degli amuleti che dovreste portare sempre con voi, per accrescere il vostro spirito e arricchire la vostra anima:comunicazione, abilità oratoria, lavoro, famiglia, educazione e viaggi.

Lo sapevate che il vostro colore portafortuna è il giallo e che il vostro giorno della settimana ideale è il mercoledì? Il vostro elemento è l'Aria leggero ed espansivo, il vostro pianeta è Mercurio e se dovete consacrare un amuleto dovete volgervi a Est.

Gli animali che vi rappresentano hanno spirito libero e leggero come l'usignolo, ma anche tutti gli altri uccelli canterini e non predatori possono andar bene.

Le vostre pietre ideali sono l'Ambra, il Citrino, la Perla, la Pirite e il Topazio.

Se dovete rilassarvi o innalzare il vostro spirito accendete degli incensi profumati all'Azalea, alla Citronella, ai Chiodi di Garofano, alla Felce, alla Lavanda, alla Menta Piperita, al Mughetto o al Tabacco.

DEI,DEE ED ENTITA' DEI GEMELLI:

Africani e Vudu: dea Olukun (conoscenze segrete), dio Elegguà (saggezza).

Nordamericani e Sudamericani: dea Hauchimalgen (protezione), dio Raven (intelligenza, saggezza).

Angeli: Ambriel, Saraiel, Michael.

Celti: dea Morgana (saggezza, conoscenze esoteriche), dio Oghma (scrittura, conoscenze).

Cinesi: dea Kuan Yin (saggezza, conoscenze segrete, pazienza), dio K'uei-Hsing (scrittura, studi).

Egizi: dea Maat (verità, saggezza, giustizia), dio Osiride (iniziazione, civiltà, giustizia).

Creature degli Elementi: Silfidi.

Greci: dea Atena (educazione, scrittura, saggezza), dio Ermete (conoscenza, astuzia).

Indiani: dea Aditi (conoscenza del passato, del presente e del futuro), dio Ganesh (scrittura, conoscenza, saggezza).

Giapponesi: dea Benton (letteratura, saggezza, comprensione), dio Bishamon (giustizia).

Nordici e Germanici: dea freya (saggezza, capacità di penetrare il velo delle illusioni), dio Loki (delusione, menzogna, inganno).

Polinesiani e abitanti dell'Oceania: dea Imberombera (linguaggio, comunicazione), dio Aluluei (conoscenza del mare).

Romani: dea Minerva (saggezza, intelligenza, medicina), dio Mercurio (saggezza, intelligenza). 

 
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 02 Dicembre 2007 da willow.witch

Toro (dal 21 aprile al 20 maggio)

Cari amici del toro, avete le capacità per fare tutto quello che volete, dovete solo trovare un pò di fiducia in voi stessi! Per questo i vostri amuleti ideali dovrebbero avere il potere di accrescere le vostre potenzialità, aiutarvi ad acquisire nuove abilità, esaudire i vostri desideri, procurarvi ricchezza, denaro e libertà.

I vostri colori porta fortuna sono il marrone e il verde, puri come l'erba e genuini come la terra. E se desiderate prendere una decisione, partire o semplicemente uscire con una persona a voi cara, scegliete il venerdì, vi porterà bene. Il vostro elemento principale è la Terra e il vostro pianeta è Venere. La vostra direzione è il nord e gli animali che vi rappresentano sono selvatici e liberi: antilopi, bisonti, sciattoli e lepri.

Se dovete scegliere una pietra particolare come amuleto o talismano, orientatevi sullo smeraldo, sui lapislazzuli, la malachite o il turchese.

Il vostro incenso è caratterizzato da profumi intensi come la ciliegia, il lillà, la rosa, il timo, la vaniglia e la violetta.

Gli Dei, le dee e le entità guida del toro:

Africani e vudu: dea Yamaya (porterà ai tori bellezza, ricchezza, prosperità). dio Babalù Ayé  (ricchezza e prosperità).

Nordamericani e Sudamericani: dea Chantico (ricchezza sottoforma di pietre e metalli preziosi), dio Pachacamac (lavoro, prosperità).

Angeli: Anael, Aniel, Araziel e Asmodel.

Celti: dea Ceridwen (fertilità e prosperità), dio Cernunnos (fertilità, prosperità e virilità).

Cinesi: dea Kuan Yin (compassione, successo, abbondanza e prosperità), dio Lu-Hsing (successo, prosperità, denaro).

Egizi: dea Eqit (abbondanza, prosperità, successo), dio Hapi (prosperità, ricchezza).

Creature Elementali: Gnomi, Fate.

Greci: dee Talia, Eufrosine e Aglaia (abbondanza, gioia e gloria), dio Borea (ricchezza, prosperità, abbondanza).

Indiani: dea Gauri (prosperità e fortuna), dio Kubera (ricchezza e tesori).

Giapponesi: dea Benzaiten (abbondanza, ricchezza e fortuna), dio Bishamon (ricchezza e prosperità).

Nordici e Germanici: dea Nehalennia (ricchezza, prosperità), dio Freyr (ricchezza e prosperità).

Polinesiani e abitanti dell'Oceania: dea Humea (ricchezza, prosperità), dio Tane (ricchezza, prosperità e produttività).

Romani: dea Ops (ricchezza, prosperità, successo), dio Bonus (ricchezza, prosperità, nuovi inizi).

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 29 Novembre 2007 da willow.witch

Ho deciso di accontentare Bastet e parlare finalmente di un pò di zodiaco! So che ci sono parecchi di voi che lo seguono assiduamente, leggendolo dalle pagine dei giornali praticamente ogni giorno... altri invece preferiscono oroscopi più "poetici" ed accurati (come non dargli torto? Trovare un bell'oroscopo fantasioso e scritto bene che riguarda il nostro segno, ci lusinga!).

Ma cos'è davvero l'oroscopo? Ogni segno zodiacale è influenzato, guidato, soggiogato da numerosi fattori diversi. Ogni segno zodiacale ha il suo colore, il suo pianeta guida, il suo punto cardinale propiziatorio, il suo metallo o la sua pietra ideale, addirittura i suoi dei favoriti. Il vero oroscopo non sono le classiche tre righe che trovate tutti i giorni sul quotidiano, non predice il futuro e non può dirvi come sarà la vostra giornata.

Il vero oroscopo è antico, millenario, è l'arte delle stelle e influenza la nostra vita da quando nasciamo; per questo qualora desideriate trasformare un amuleto in talismano, le caratteristiche proprie dei segni astrologici costituiscono una fonte eccellente di informazioni che vi offre molte possibilità di scelta. Il vostro segno zodiacale vi consente di conoscere quali amuleti sono particolarmente benefici per voi perchè le caratteristiche tipiche del vostro segno agiscono da catalizzatori.

Vi ho già raccontato precedentemente quali sono le pietre che caratterizzano ogni segno zodiacale, oggi tratto lo stesso argomento ma in maniera più approfondita, segno per segno.

Cominciamo con il focoso...

 ARIETE

(21 maggio-20 aprile)

Proprietà degli amuleti: Gli amuleti migliori per le persone nate sotto il segno dell'ariete sono quelli capaci di attirare carriera e lavoro, bellezza, salute fisica ma devono essere anche in grado di eliminare le dipendenze, scacciare le cattive abitudini, conoscere la serenità. Per un ariete è inoltre importante comunicare ed esprimersi, conoscersi.

Colore: Il rosso scarlatto porta bene agli arieti.

Giorno della settimana: Martedì.

Metallo: Ferro.

Elemento: Fuoco.

Direzione: Sud.

Animali: Sono vostre guide tutti gli animali predatori e quelli carnivori.

Pietre: Agata di Fuoco, Diamante, Eliotropico.

Incenso: Caprifoglio, Zenzero, Garofano, Menta Peperita, Pino, Pepe della Giamaica, Sangue di Drago.

I vostri dei e le vostre entità:

Africani e vudu: dea Oshun (che trasmette bellezza), dio Changò (coraggio).

Nordamericani e Sudamericani: dea Huitzilopochtli (coraggio, combattività, passione), dio Catequil (protezione dal fulmine, combattività).

Angeli: Camael, Samael, Zamael.

Celti: dea macha (coraggio e forza per le donne dell'ariete), dio Llew (bellezza, forza e coraggio, rivalsa, protezione dal fuoco).

Cinesi: dea Tien-Hu (protezione dal fuoco, dagli incendi e dalle tempeste), dio Kuan Ti (rivalsa, giustizia, guerra).

Egizi: dea Neith (guerra, pace, affari politici, negoziazioni e arbitrario), dio Horus (politica, guerra e arbitario).

La vostra creatura degli Elementi: Salamandra.

Greci: dea Artemide (protezione per le donne dell'ariete), dio Eracle (bellezza per l'uomo dell'ariete, potere, forza e coraggio).

Indiani: dea Durga (agilità, potenza e forza), dio Agni (inizi, potenza, virilità).

Giapponesi: dea Amaterasu (bellezza, calore dei sentimenti), dio Bishamon (coraggio e combattività).

Nordici e Germanici: dea Alaisiagae (guerra e combattività), dio Freyr (sensualità e virilità).

Polinesiani e abitanti dell'Oceania: dea Pele (trasformazione), dio Oro (coraggio e forza).

Romani: dea Ma-Bellona (negoziazione, difesa e protezione), dio Ercole (forza fisica, coraggio, fascino maschile e virilità).

 

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 27 Novembre 2007 da willow.witch

Carissimi amici innamorati, questo post è per voi! Lo sapevate che ci sono parecchi amuleti e talismani in grado di favorire l'amore? Fin dagli albori dell'umanità l'uomo è mosso da questo travolgente sentimento, così ce ne sono così tanti che sarebbe pressoché impossibile elencarli tutti!

Ve ne comunico alcuni tra i più curiosi e romantici e sicuramente tra di essi riuscirete a trovare la figura che più vi si addice.

Cominciamo con l'ANKH, detto anche "chiave della vita" o "croce ansata", popolarissimo e proveniente dall'antico Egitto. Assomiglia ad una croce che termina nella parte superiore con un anello. L'Ankh è il simbolo del potere della vita e della conoscenza universale. Ha anche il potere di accrescere le facoltà psichiche e si crede che garantisca longevità e salute.

Indossare al braccio sinistro un BRACCIALETTO DI RAME invece attira a sé un innamorato. L'uso di esso risale all'antica Roma dove il rame era il metallo consacrato alla dea dell'amore Venere.

Amuleto antichissimo per attirare l'amore è invece una COLLANA DI CONCHIGLIE. Bastet mi dice che anche tutti i gioielli che contengono MOTIVI FLOREALI costituiscono amuleti in grado di raggiungere lo stesso scopo e che i più popolari sono quelli raffiguranti il mughetto, l'iris, il giglio, le viole del pensiero, la miosotide e la margherita. Addirittura una ROSA FRESCA portata vicino al cuore o tra i capelli è di buon auspicio e l'effetto dell'amuleto risulta eccentuato se il fiore viene inciso nel quarzo rosa.

Poi ecco una delle figure forse più commercialmente gettonate e riproposta in mille salse! IL CUORE, incontestabilmente l'amuleto più popolare tra quelli che si usano per attirare l'amore! Le sue proprietà vengono potenziate se il cuore è intagliato in una pietra preziosa come il rubino, lo smeraldo o il diamante.

Grande forza hanno inoltre i TALISMANI DI ERBE che presto vi insegnerò a confezionare. Ce n'è uno per ogni evenienza (amore, salute, serenità, protezione) e saranno l'argomento del mio prossimo post.

A tutti voi auguro una notte serena e tanto amore.

Vostra Willow

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 27 Novembre 2007 da willow.witch

Ed eccomi giunta all'ultimo elemento predominante: l'Aria. Cari amici, l'aria è dappertutto, si respira, ci fa vivere, si può dire che sia l'essenza di ogni cosa, senza di essa nulla sopravviverebbe sul nostro pianeta. Consacrare un amuleto all'elemento Aria significa votarlo alla grande Aquila, guardiana dell'Est. Ed è proprio a Est che dovrete essere rivolti quando sarete pronti per l'incantesimo.

Vi serviranno inoltre una candela gialla e dell'incenso all'aroma di Mandorla o Menta.

Volti a Est alzate le braccia sopra il capo, tenedo tra le mani il vostro amuleto e pronunciate:

"Ti invoco, o grande Aquila, guardiano dei venti, dallo zefiro ai cicloni.

Tu che regni sull'elemento Aria; tu che dirigi i venti e le tempeste; tu che infondi il tuo spirito in ogni soffio di vento, sia esso lieve e benefico oppure forte e pericoloso, resta con me affinché nessun pericolo proveniente dal tuo regno possa toccare me e i miei cari.

Preserva me e i miei cari da tutti i pericoli provenienti dall'Est.

Così sia.

E INFINE affinché le vostre invocazioni abbiano miglior effetto e spessore, ecco un rituale che è bene che compiate ogni volta che chiedete la protezione di qualunque dei quattro elementi. E' molto antico e solenne e la buona riuscita di esso dipende solo dalla vostra concentrazione, dalla cura che metterete nei gesti compiuti. Non dimenticate mai che i gesti sono antichi, millenari; pensate a tutte le persone che li hanno compiuti prima di voi e cercate di percepire la loro presenza, il loro amore. Percepite l'energia dei secoli che scorre in voi e la benevolenza di tutti coloro che hanno condiviso questa energia sacra. E' molto importante.

Dunque prendete tra le mani l'amuleto e per presentarlo alle potenze che avete scelto di onorare, tenetelo alto sopra la testa. Poi cominciate cospargendo un pò di sale sull'oggetto e pronunciate:

"Consacro questo oggetto (nominatelo) con il sale della Terra".

Continuate con dell'acqua:

"Consacro questo oggetto (nominatelo) con l'acqua del cielo e dei fiumi".

Proseguite con la fiamma di una candela, avvicinando ad essa il vostro amuleto ma stando bene attenti a non toccarla. Dite:

"Consacro questo strumento (nominatelo) con il fuoco sacro".

Finite con l'incenso, immergendo il vostro amuleto nel fumo. Pronunciate queste parole:

"Consacro questo oggetto (nominatelo) con l'aria profumata. 

Il vostro amuleto sarà forte e benedetto e vi proteggerà ogni volta che lo indosserete.  

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 26 Novembre 2007 da willow.witch

Bastet oggi è nervoso. Non ama il sole, vai a sapere perché... e ha cominciato a rompere le scatole! Vorrebbe che continuassi a raccontarvi delle numerose caratteristiche dei nostri e vostri segni zodiacali, il loro colore fortunato, il loro pianeta designato, l'elemento che li contraddistingue... così sapreste meglio a quale sacra entità consacrare il vostro amuleto.

D'accordo Bastet, lo farò, più avanti... Ora ho promesso ai nostri amici di spiegare il rituale di consacrazione legato alla Terra!

Dunque vi serviranno una candela marrone o nera e dell'incenso all'aroma diMuschio di Quercia o Patchouli.

Si evoca il potere della Terra quando si vuole essere protetti dalle frane, avere una garanzia di sicurezza durante il lavoro in miniera o, se vogliamo leggerla in chiave più moderna, se si partecipa alla costruzione di un tunnel metropolitano o di una galleria... Il potere della Terra protegge dalle  minacce che vengono da Nord e dai nemici che giungono dalle terre vicine.

Volgetevi verso Nord, con le braccia tenute al di sopra del capo e l'amuleto tra le mani per implorare l'attenzione del guardiano. Pronunciate:

"Ti invoco o sacro Bufalo, guardiano della Terra.

Tu che regni sull'elemento terra; tu che reggi le montagne e i  campi; tu che infondi il tuo spirito in ogni pietra, in ogni granello di terra, in tutto ciò che sostiene la vita, resta con me affinché nessun pericolo proveniente dal tuo regno possa toccare me e i miei cari.

Preserva me e i  miei cari da tutti i pericoli provenienti da Nord.

Così sia. 

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 25 Novembre 2007 da willow.witch

Carissimi amici, eccoci arrivati all'elemento "Fuoco". Se consacrerete il vostro amuleto al Fuoco, sappiate che per pronunciare l'incantesimo di invoco dovrete essere voltati verso Sud.

Vi serviranno una candela bianca e dell'incenso all'aroma di Cannella o Olibano o Sangue di Drago.

Dunque volgetevi verso Sud e con le braccia alte sopra il capo e il vostro amuleto tra le mani pronunciate:

Ti invoco, o grande leone sacro, guardiano della fiamma eterna. Tu che regni sull'elemento Fuoco; tu che governi tanto gli incendi quanto le fiamme dell'astro; tu che infondi il tuo spirito in ogni fiamma che nasce sulla Terra.

Resta con me affinché nessun pericolo proveniente dal tuo regno possa toccare me e i miei cari,

Preserva me e i miei cari da ogni pericolo proveniente dal Sud.

Così sia.

Un talismano rafforzato dal potere del Fuoco vi proteggerà dagli incendi, proteggerà voi e la vostra casa dai pericoli provenienti dal fuoco, dalle persone che desiderano recarvi danno servendosi di questo elemento e da tutti i pericoli provenienti da Sud. 

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 24 Novembre 2007 da willow.witch

Amici carissimi, se volete crearvi un vostro personalissimo talismano, dovete innanzi tutto decidere che tipo di amuleto volete consacrare e quali obiettivi desiderate raggiungere con esso.

Ammesso che per voi rappresenti qualcosa di speciale, qualsiasi oggetto può andar bene, meglio se si tratta di qualcosa che potete portare sempre con voi (a questo proposito vi suggerisco dei ciondoli o dei braccialetti, ma anche degli orecchini).

Dovete inoltre sapere che esistono numerose entità sacre da invocare per accrescere il potere del vostro amuleto e ognuna di esse dona energie diverse.

Oggi vi insegnerò ad invocare i Guardiani degli Elementi attraverso un rito molto antico di origine celtica... e per buon auspicio scelgo l'Acqua perchè maggiormente è l'elemento che influenza anche il mio segno zodiacale.

Vi serviranno una candela blu e dell'incenso all'aroma di Loto.

Evocare la forza dell'acqua servirà a consacrare il vostro amuleto che vi proteggerà dal pericolo di annegamento, vi garantirà sicurezza per un viaggio in mare, vi proteggerà dai nemici che arrivano dal mare o da un corso d'acqua e da tutti i pericoli che provengono dall'Ovest.

Questo incantesimo deve essere pronunciato volgendosi verso Ovest, con le braccia tenute aldisopra del capo per implorare l'attenzione del guardiano e tenendo l'amuleto tra le mani.

Accendete la candela e l'incenso e pronunciate:

Ti invoco, o grande serpente del mare, guardiano degli Oceani. Tu che regni sull'elemento Acqua; tu che dirigi i corsi d'acqua e i fiumi; tu che infondi il tuo spirito in ogni goccia di pioggia, resta con me affinché nessun pericolo proveniente dal tuo regno possa toccare me e i miei cari.

Preserva me e i miei cari da tutti i pericoli provenienti dall'Ovest.

Così sia.

*

La prossima volta vi insegnerò ad invocare i poteri del Fuoco e come sempre vi auguro pace e amore.

Vostra Willow

  

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 23 Novembre 2007 da willow.witch

Cari amici,  Bastet mi ha suggerito  di puntualizzare la differenza fra Magia Bianca e Magia Nera. Ne abbiamo discusso a lungo, io penso che voi sappiate già qual è la differenza, lui invece sostine che, anche se fosse, è sempre meglio spiegare...

Spiegare. Bastet vive per le parole ma forse ha ragione lui. Si equivoca in fretta ultimamente.

Ci sono persone che pensano che Magia Bianca e Magia Nera siano due cose ben distinte. Io non sono dello stesso parere. Penso che non ci sia distinzione tra le due, penso che la Magia sia una sola, semplicemente fa la differenza come viene adoperata.

Qualsiasi magia, anche la più semplice può essere dannosa se chi ne fa uso ha cattive intenzioni. 

Bastet insiste e così vi dico che qui non si evocano demoni o diavoli, da me non troverete malocchi o qualche altro strano procedimento arcano. Niente di tutto ciò. Qui c'è magia "pulita", energia della natura, quindi positiva.

Quanto ci sarebbe da scrivere su questo argomento, neanche ve lo immaginate! Forse un pò alla volta riuscirò a raccontarvi tutto, chissà! Forse il nostro cammino insieme sarà sufficientemente lungo.

Torneremo ancora su questo argomento, intanto vi auguro come sempre pace e amore.

Vostra Willow

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 23 Novembre 2007 da willow.witch

E' da un pò che Bastet mi suggerisce un gioco. Così questa mattina ho deciso di dar vita a un blog. Ho scelto "Libero" perchè ha delle belle grafiche (si sa quanto l'immagine sia importante, specialmente al giorno d'oggi...) e anche perchè mi piace il nome. Sì, fare un blog è un pò come giocare. Bastet sarà contento... finalmente avrò qualcosa con cui distrarmi, qualcosa che non sia lui, almeno.

Amici cari, non so chi siete e nemmeno come la pensate, quindi, non conoscendovi ancora ho deciso che il mio primo post sarà dedicato ai segni zodiacali, così parlerò anche del vostro.

Vi auguro pace e amore.

Vostra Willow

Ogni segno zodiacale ha una o più pietre affini, che lo rappresentano. Con esse si possono creare amuleti o talismani, da portare sempre con sé, per avere una magica protezione contro forze del male e sventure.

Ariete: agata, agata di fuoco, ametista, granato, topazio, tormalina rosa.

Toro: acquamarina, smeraldo, lapislazzuli, quarzo rosa, zaffiro.

Gemelli: agata, crisocolla, crisoprasio, zaffiro, topazio.

Cancro: crisoprasio, smeraldo, opale, tormalina verde.

Leone: ambra, crisocolla, citrino, granato, rubino, topazio.

Vergine: agata, ambra, crisocolla, citrino, zaffiro.

Bilancia: opale, pietra di luna, peridoto, zaffiro.

Scorpione: acquamarina, smeraldo, granato, malachite, ossidiana.

Sagittario: ametista, lapislazzuli, rubino, topazio, tormalina rosa.

Capricorno: ambra, agata di fuoco, ametista, peridoto,, rubino.

Acquario: acquamarina, crisoprasio,granato, lapislazzuli, opale.

Pesci: acqua marina, ametista, fluorite, pietra di luna, tormalina verde.

Esistono poi pietre particolari che vanno bene per qualsiasi segno zodiacale. Eccole: corallo, diamante, giada, malachite, perla, quarzo chiaro, quarzo rosa, quarzo fumé, tormalina anguria, turchese.

E' inoltre importante sapere che per consacrare un amuleto affinché diventi talismano sono necessarie formule magiche particolari... Ma questo sarà l'argomento del mio prossimo post.

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: willow.witch
Data di creazione: 23/11/2007
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasqua.spiritosonia2207ilovedonnamaturaoltre_ilsognopaololiciniFrancetta91raissa840STURM8elenaguzzardofreeflight82loky88laxavierav_a_l_d_e_nmikmercier.80takemyrevolution
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli incensi hanno da sempre

grande importanza nei rituali di

consacrazione.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963