Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #258Messaggio #260 »

Post N° 259

Post n°259 pubblicato il 18 Settembre 2007 da erising
 

Ieri sera ho ascoltato un po' il "vispo grillo"....quali nuove all'orizzonte?? quali risposte???.....stiamo andando in questa direzione.....ripetuta sino alla nausea puntualmente ogni qualvolta si ponevano domande, peraltro ben studiate e senza la benchè minima sbavatura!! (a cosa serve rispettare questo format??).....stiamo andando in questa direzione........ questa frase sussurrata sempre con la stessa inclinazione, fisica e verbale,  quando s'è chiesto della precarietà del lavoro, della sicurezza, della sanità, dell'impoverimento delle famiglie, del costo della politica, della  grande pressione fiscale, etc. etc........stiamo andando in questa direzione.....sempre quella!!!!

L'unico intermezzo che ogni tanto interrompeva la litania è stata la puntualizzazione della famosa lotta all'evasione e della giustizia sociale, spot preferito dell'attuale governo, lotta che ha realizzato i famigerati due tesoretti e che dovrebbe realizzare il riequilibrio economico......onestamente c'è da dire che hanno abbondantemente livellato  le classi sociali perchè non c'è famiglia che non abbia subito ogni sorta di aumento, di tassazione, di prelievo...........davvero comico quando serissimo precisava che non hanno "nemmeno" aumentato l'aliquota irpef.........magari fosse stata solo quella!!!!!

Mi sono chiesta perchè nessuno degli ospiti intervenuti abbia provato a fare osservare al Premier che i tesoretti realizzati in così breve tempo (hanno fatto in fretta no??) non sono il frutto della lotta all'evasione che ben sanno gli esperti del settore quanto contenzioso crea prima di consentire allo Stato di incassare qualche cent, nessuno ha lamentato più di tanto gli aumenti subiti di bollo, energia elettrica, assicurazioni, oneri bancari, imposte e tasse locali, contributi previdenziali e sanitari, tiket, carburanti, studi di settore, mutui etc, etc.........l'elenco sarebbe lungo e forse anche perfettamente inutile.....................stiamo andando in quella direzione!!!!

E bravo Grillo......bravo si, non c'è che dire.......con il suo otto settembre ha voluto metterci in guardia.........basta guardarsi allo specchio....stiamo andando in quella direzione....... a Vaffanculo e abbiamo pure firmato!!!!!

Commenti al Post:
pavel_silurovitz
pavel_silurovitz il 19/09/07 alle 14:36 via WEB
non credi che questo paese avrebbe bisogno di ben altro che Prodi e prodini, Schioppa e schioppetti, Casini e casinetti, Berlusconi e berluscazzi, Fini e fina, mastellini e mastelloni, Maroni e maronate, Bossi e bossoli, Letta e lettini, Rutelli e supplì, D'alema e d'Alemagna (ullallà è una cuccagna!). Ci mancava solo: Grillo e grilletti! In questo caso bisogna distinguere tra i due significati del diminutivo: I grilletti di ferro, quelli che fanno il paio con gli schioppetti e i bossoli, meglio che se ne stiano a muffire nelle cantine umide. Gli altri grilletti (capisci a me.... ) beh, a me, con quelli, piace ancora giocarci.... Piuttosto che aderire al partito di grillo preferisco aderire a quello del mio conterraneo Antonio Albanese, quando fa il calabrese: "ccchiù pilu pi tutti!"
 
 
erising
erising il 20/09/07 alle 10:56 via WEB
io credo che questo paese abbia bisogno di uno sforzo comune perchè ritorni un paese civile, uno stato di diritto, un angolo dove ritornare cittadini con la stessa identità e dignità....io credo....tante cose credo ma forse sono solo ideali ormai cancellati da un mondo fatto solo di tante e troppe parole!!!!
 
etna48
etna48 il 19/09/07 alle 23:59 via WEB
Denunciare va bene e non ha importanza se lo fa Grillo o chicchessia. Sfruttare la situazione, il momento, il malcontento, il malumore generale, NO!! Spero che non lo faccia Grillo, perchè se anche lui facesse parte della "Casta" non ha più diritto di fare nessuna denuncia, come oggi. Tesori e tesoretti? Come facciamo ad averli se il debito pubblico aumenta, malgrado, la consistente diminuzione degli interessi passivi che la Stato paga sui titoli di Stato? Maggiore entrate, sì, ma non grazie al fantastico presidente del consiglio che abbiamo, nè grazie a Padoa Schioppa, ma solo grazie a fattori contingenti che i nostri politici non sono in grado di prevedere. Liberalizzazioni? Ma quali? - sono stati aboliti i costi di ricarica dei cellulari e sono aumentate le tariffe; - sono state liberalizzati i servizi bancari ed abbiamo gli interessi attivi più bassi di tutta l'Europa e quelli passivi i più alti; liberalizzate le licenze dei taxi, ma il costo di questo servizio è sempre troppo alto e così di seguito. Ciò vuol dire che se si fa qualcosa, bisogna seguire l'opera sino alla fine, come l'entrata in vigore dell'euro che ha creato nuovi poveri, raddoppiando i costi di tanti servizi e di tanti prodotti. Con questo vado a dormire Buona notte
 
 
erising
erising il 20/09/07 alle 11:01 via WEB
c'era un tempo in cui le entrate, maggiori o minori, diventavano risorse per la colletività, oggi hanno coniato quel termine.....tesoretto......come se fosse qualcosa trovato per caso, come fosse una eccedenza inaspettata e improvvisa , una bella torta da spartire tra mille litiganti......con questo riprendo a lavorare!!! :-))) Buongiorno a te
 
   
etna48
etna48 il 23/09/07 alle 23:28 via WEB
Se il tesoretto è quello che serve per dare un centinaio di euro all mese alle pensioni da fame, lasciamo perdere e non ne parliamo più. Qui ci continuano a prendere, clamorosamente, per i fondelli. Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963