Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #260Messaggio #262 »

Post N° 261

Post n°261 pubblicato il 24 Settembre 2007 da erising
 

Le vesti di Wojtyla

La diocesi di Roma attraverso il suo sito offre on line brandelli della veste bianca del Pontefice che la Santa Sede , conclusosi il processo di beatificazione, dovrebbe proclamare Santo.

Le reliquie sono disponibili in rete con offerta libera si affrettano a precisare dal Vaticano come a voler dimostrare che non si tratta di una operazione a carattere prettamente commerciale.

La Chiesa ancora una volta invece di diffondere ripetutamente l'opera di evangelizzazione di questo Pastore, la sua testimonianza cristiana, la sua incessante opera di pace, di umiltà, di cristianità fa leva sul "bisogno" di reliquia che molti credenti hanno perchè sia sempre e perennemente la venerazione di qualcosa  tangibile  e visibile la conferma della misericordia di Dio come se la Fede , la parola di Cristo,  l'opera cristiana e soprattutto l'Amore nel senso più ampio della parola da sole non  potessero bastare per quanti professano e hanno una credo religioso.

In un comunicato precisa, sempre la Santa Sede, che la reliquia è lo strumento che da secoli il credente utilizza per ottenere l'intercessione dei Santi per l'accoglimento della propria richiesta di grazia....cosa sarebbe dunque questo??? una chance in più ???? e chi come me si affida alla preghiera e  alla propria Fede ha forse meno opportunità?

La Chiesa è sempre lì, eretta e inossidabile, con i suoi ministri, le sue gerarchie ed i suoi riti, con la sua opulenta ricchezza e spetterà sempre ai singoli individui, uomini o donne, passare il testimonial all'umanità di quanti hanno lasciato un segno indelebile nel processo di uguaglianza e pace e di evangelizzazione nel mondo

Wojtyla ......io conservo nel cuore il tuo esempio, le tue parole, la tua grande energia e il tuo messaggio d'amore......nel tuo cammino ti immagino sempre in preghiera per noi......a me basta!!!!

Commenti al Post:
etna48
etna48 il 25/09/07 alle 12:56 via WEB
Un consiglio?? Non tenere molto in considerazione ciò che dice la chiesa, perchè predica bene , ma razzola male. Tieni presente che è uno degli stati più ricchi al mondo, ma non so quante di quante ricchezze destina i poveri. Si distinguono le persone che dedicano la propria esistenza al prossimo, ma ciò lo possono fare sia in nome della chiesa cattolica, che in nome di Budda o di Maometto. La chiesa si è distinta per il caso Calvi, dove il principe della chiesa cardinale Marcinkus fu coinvolto fino al collo, ma non per questo non fu difeso e po mandato, dignitosamente, in pensione. Ma non credere che il caso Calvi, sia l'unico grande scandalo cristiano, cattolico ed apostolico. Quindi che vuoi che sia la vendita dei vestiti di Giovanni Paolo II?? Speculazione, semplicemente, speculazione. Ciao
 
 
erising
erising il 27/09/07 alle 10:03 via WEB
Ti è sembrato davvero che io abbia preso in considerazione le dichiarazioni della Chiesa??? so bene quanto sia ricco questo Stato, quanto è potente e soprattutto di quanto sangue s'è macchiato nei secoli in nome di una Fede!!! Buona giornata a te.
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 25/09/07 alle 16:21 via WEB
La veste la si può ottenere anche gratis, senza spedire nemmeno un soldo. Poi non parliamo di come la penso io sulla Chiesa...perché finisco per inviperirmi...e non mi pare il caso, men che meno su di un post per Giovanni Paolo. Un bacio, tesoro.
 
 
erising
erising il 27/09/07 alle 10:11 via WEB
si lo so Carla che "magnanicamente" la Chiesa offre anche gratis i frammenti della veste talare....parlano di offerta infatti....quindi libera di esserci o meno.....non giustifico e non condivido questa mercificazione della Fede. Bacio Carla
 
scelle
scelle il 26/09/07 alle 08:36 via WEB
Condivido, ti invito a far visita alla tomba, ma durante la settimana, ci sono stato e ne ho sentito la presenza!
 
 
erising
erising il 27/09/07 alle 10:14 via WEB
Appena rifaccio un salto a Roma andrò a visitare il suo sepolcro anche se la sua presenza ma sopratutto la sua testimonianza cristiana è sempre in me!!! Ciao napoli!!!
 
fosco6
fosco6 il 27/09/07 alle 00:26 via WEB
Sono il meno indicato a commentare questo tuo post, ma mi fa piacere leggere una bella onestà intellettuale che ti fa onore nel riconoscere quelle che sono le contraddizioni della Chiesa stessa, anche se sei una donna di Fede...Ciao!
 
 
erising
erising il 27/09/07 alle 10:18 via WEB
Avere un credo religioso o politico non significa avere il paraocchi e tu che un po' mi conosci sai bene quanta distanza ho nei confronti dei giudizi collettivi e di parte!!!! Ciao Carlo...grazie per il complimento..... una volta tanto un apprezzamento a qualità non fisiche!!!!! :-)))
 
reginaldodanese
reginaldodanese il 27/09/07 alle 18:08 via WEB
E' così, come dici tu, Margherita. La fede non si può commerciare, è un sentimento dolcissimo che deve rimanere nel cuore per avere valore.
 
 
erising
erising il 28/09/07 alle 00:17 via WEB
diciamo che la Chiesa la strumentalizza per proprio arricchimento??? Buona serata Regi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963