Creato da erising il 21/03/2006

ORIZZONTE

uno sguardo oltre la finestra

 

 

« Messaggio #325Messaggio #327 »

Post N° 326

Post n°326 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da erising

 

Anche lei s'è vestita di bianco ed è sempre bellissima!!!

Il bianco, splendido colore, è come una pagina vuota..... la puoi immaginare piena di ogni cosa..... io ho sempre considerato il bianco come l'alba della nostra vita, quel nascere ed affacciarsi a questa straordinaria esperienza che è la vita.... il bianco è profondo, è infinito e vasto, è luce che irradia , è quiete, è come il sonno di un bambino.... sereno, leggero e proietttato verso un mondo di colori.....

Stamani appena alzata il primo sguardo a lei, la mia "muntagna"........  all'orizzonte un  raggio di sole illuminava il suo manto bianco e lei appariva immensa e maestosa come sempre ma così "dolcemente femminile", così candida e innocente che a guardarla gli occhi si illuminavano e il cuore sorrideva perchè la gioia di questa immagine ti scalda l'anima e ti regala un buongiorno pieno di ottimismo......

....... quante volte entriamo nei negozi e vaghiamo in cerca di qualcosa di bello, qualcosa che ci incanti...... che stupidi siamo.... quello che di più bello i nostri occhi possono cogliere ce lo offre la natura da sempre, ce lo offre gratuitamente e senza chiedere nulla in cambio eppure noi dimentichiamo cosa significa guardare... perdiamo dimestichezza con quell'esercizio che chiede semplicemente di  fermarsi un istante, trattenere il fiato e immergersi completamente in ciò che ci circonda!

Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 08/01/09 alle 12:12 via WEB
waowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che meraviglia! e pensare che dentro c'è il fuoco! azzo Mara...mi fai rosicare d'Estate con la tua Sicilia, ed ora anche d'Inverno? rosico, rosico, rosico!
 
 
erising
erising il 08/01/09 alle 17:29 via WEB
Hai ragione Gio... a guardarla così candida e bianca sembra inimmaginabile che sotto quel mantello custodisca un cuore che brucia!!!
 
amante_dolce
amante_dolce il 08/01/09 alle 17:02 via WEB
già la montagna... che bella... e tu sai cosa penso di quella montagna e di chi la rappresenta... Al
 
 
erising
erising il 08/01/09 alle 17:30 via WEB
che pensi?? che è fantastica no???
 
   
amante_dolce
amante_dolce il 08/01/09 alle 17:44 via WEB
...conosco una donna in Sicilia che rappresenta bene la montagna... o meglio è in simbiosi con la montagna... maestosa... autorevole... sensuale... calda... elegante...a volte borbotta e poi scoppia... a te non sembra riconoscerla?
 
     
amante_dolce
amante_dolce il 08/01/09 alle 17:45 via WEB
p.s....fuma!...
 
     
erising
erising il 09/01/09 alle 10:01 via WEB
Poichè parli di simbiosi presumo tu ti stia riferendo a me perchè in virtù dell'amicizia puoi conoscere l'amore che nutro per l'Etna avendotene parlato più ampiamente, quanto al resto, a tutto l'elenco che hai voluto fare come se mi avessi conosciuta "ad personam" beh Al l'uomo che avrebbe potuto decantare la mia calda sensualità non c'è più...... ricordi Mimmo?? E' morto da circa tre anni.... il 18 prossimo..... solo a lui avrei potuto consentire parlare di me in questi termini!! Su una o due cose hai ragione però e le confermo : fumo e scoppio.... in quest'ultimo caso t'assicuro che possono essere dolori anche per un amico!!!!
 
     
amante_dolce
amante_dolce il 09/01/09 alle 16:28 via WEB
Non mi riferivo alla conoscenza ad personam (che non ho)... quì si impara a conoscersi anche con occhi diversi... oltre la fisicità... e le caratteristiche da me citate non sono nel segno della fisicità... ma dell'anima... mi spiace che non sono riuscito evidentemente ad essere chiaro.
 
     
erising
erising il 12/01/09 alle 09:55 via WEB
A volte sbagliamo ad usare le parole...... l'importante è chiarirsi. Ciao Al
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/01/09 alle 19:02 via WEB
accidenti...ho letto che sei come la tua montagna..e che fumi...ohibò, non lo sapevo! ^__^
 
 
erising
erising il 12/01/09 alle 09:56 via WEB
sei sicura???? :-))))
 
fosco6
fosco6 il 10/01/09 alle 12:16 via WEB
Tutto quello che l'uomo ha fatto e che riuscirà in futuro ancora a realizzare, per quanto bello possa essere non uguaglierà mai le meraviglie della natura...Di fronte a certe dimensioni e a certi fenomeni noi possiamo solo assistere curiosi e incantati come bambini...
Io sono stato sul Vesuvio, ma credo non sia affatto paragonabile all'Etna...Ora che è innevato, nella sua pur candida maestosità, sembra quasi un gigante a riposo, avvolto nel suo mantello bianco, ma quel fumo da camino che sale nel cielo tende a ricordarci che nella sua bocca ribolle ancora lava incandescente che scaturisce dalle viscere della Terra...Anche un'eruzione vulcanica, pur sapendo che può provocare danni a cose e persone, rimane comunqnue uno spettacolo fantastico, una dimostrazione della forza della natura, che ancora una volta ci fa capire quanto siamo deboli e piccoli di fronte a certe manifestazioni planetarie che nel corso dei secoli hanno addirittura cambiato il volto della Terra, modellandola così come oggi la conosciamo.
Credo che per chi vive accanto a questo gigante, non esista più la paura, visto che le popolazioni ci convivono tranquillamente, ma solo l'amore per una montagna che durante tutto l'anno con i suoi brontolii e le sue fumate, è come una compagnia di cui ormai non si può fare a meno..
Bellissima foto, spettacolare montagna, imponente vulcano....quando rivolgi lo sguardo verso la cima fumante quasi con affetto, pensa che anche io, pur così lontano ne sono affascinato e che vorrei tanto un giorno salire sulla bocca per ammirare da vicino questa meraviglia della natura....magari non sarebbe male se mi facessi da guida:-)))))...Ciao...CARLO!
 
 
erising
erising il 12/01/09 alle 10:01 via WEB
Togli quel quasi (affetto).... io amo questa meravigliosa creatura... l'ho scritto altre volte.. la sento madre e in lei mi riconosco... il paesaggio lassù è quasi lunare ma i contrasti sono forti e intensi... c'è da marciare un po ma se vuoi parteciperò all'incontro .... tra te e lei.... la "signora"!!!! Ciao, Mara
 
reginaldodanese
reginaldodanese il 05/05/09 alle 15:55 via WEB
Ricordo ancora quel giorno sull'Etna: la roccia scura, i crateri, il panorama senza fine e quel vento che sembrava portarmi via. Che profumi e colori e il cielo così azzurro da sembrare dipinto.
 
 
erising
erising il 06/05/09 alle 18:11 via WEB
Paesaggio quasi lunare vero??? Da quello che scrivi mi sembra di capire che hai apprezzato il "mio acquarello siciliano"!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6gioia58_roliva.pasqualsim8simOIRAMP0mediterraneo_moroButterfly171santinadepattogianor1elena.logelfokao0cristina20990kiarareginaandygiorgecuortex
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963