"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Blocco Studentesco una m...Se la scuola chiude »

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 06 Novembre 2008 da Rebeldia

Oggi sbirciavo la hit parade delle 10 notizie più lette della settimana.

Al primo posto c'era quella che proclamava: "Ciavarro salvo per un pelo. L'attore abbandona l'Isola dei Famosi per un'ulcera perforante".

Al quinto posto c'era: "Il decreto Gelmini diventa legge".

E addirittura al nono posto: "Roma, rissa tra studenti. Scontri in Piazza Navona tra rossi e neri. Due arresti".

Ora, aldilà del fatto che non so chi cazzo sia Ciavarro, mi chiedo se costui sia importante a tal punto da passare al primo posto nei pensieri degli italiani, tanto da superarare la preoccupazione per il futuro dei loro figli (preoccupazione che infatti passa in quinta posizione).

Per carità, anche se ignoro chi sia Ciavarro, mi fa piacere che non sia morto, ma onestamente me ne sbatto della sua ulcera! Io voglio sapere, o per lo meno capire, dove stiamo andando, verso quale futuro ci stiamo orientando dal momento che questa maledetta riforma Gelmini sulla scuola non sembra promette nulla di buono! Di conseguenza gli scontri in Piazza Navona, che l'infelice hit parade delle notizie più lette ha semplificato come "rossi contro neri" mentre invece ce ne sarebbe da dire!!

"Istruitevi," Diceva Gramsci "perchè avremo bisogno della vostra intelligenza" e aveva ragione il buon vecchio Antonio. Un popolo istruito non lo freghi.

Ora che il decreto Gelmini è diventato legge, la notizia ha preso tinte color seppia, è invecchiata, dalla prima pagina è passata alla seconda, poi alla terza, poi alla quarta, pronta per il dimenticatoio! Invece è adesso che dobbiamo scendere in piazza, più di prima se possibile! Altro che "rossi contro neri", non banalizziamo!

Scommetto quello che volete che la maggior parte dei ragazzi che settimana scorsa era in Piazza Navona, non stava nè a destra nè a sinistra. Erano lì perchè sono preoccupati per il loro futuro, proprio come tutti gli insegnanti e i genitori che hanno manifestato con loro. Certo, Rifondazione Comunista li appoggiava, ci mancherebbe, certo, c'era anche la destra più estrema e lo scontro politico (sotterfugi, infiltrati e falsi manifestanti a parte) è stato inevitabile... ma che non si torni a parlare di anni di piombo, qui si lotta per un diritto che dovrebbe essere sacro: l'istruzione.

Attenti a non perdere di vista il vero scopo di questi scontri, siamo già abbastanza manipolabili e lo "Spostati Francesco" lo dimostra pienamente.

Torneranno gli anni di piombo se si continua su questa strada; torneranno, magari più brevi ma più sanguinosi che mai.

E intanto il nano dichiara che la TAV si farà anche con la forza e mentre lo ascolto sputare cazzate nelle sue televisioni personali, per una volta non mi resta che guardare gratificata al nuovo presidente americano, il primo nero della storia alla Casa Bianca... e sogghigno beata al pensiero della faccia che hanno fatto Bossi, Borghezio, Calderoli e compagnia quando hanno saputo che gli Usa sono considerati lo specchio dell'Italia fra otto anni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=5826089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prcdeluso
prcdeluso il 07/11/08 alle 22:46 via WEB
ciao rebeldia...e ti meraviglia che la notizia più importante sia quella?...ormai i media ci stanno appiattendo sempre più...creando interesse su cazzate...in modo da perdere di vista il vero problema...i nostri governanti...e il loro corollario di gaffes da avanspettacolo...che passano inosservate perchè appiattite dalle presunte notizie importanti...e pensare che dobbiamo dire grazie agli states x una lezione di democrazia...loro obama e noi berlusconi ci pensate?...magari bastassero 8 anni.....un abbraccio
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 08/11/08 alle 17:21 via WEB
No Andrea, non mi meraviglio più... solo che smettere di farlo notare significherebbe accettare questa situazione pantomimica e non voglio. Se per far svegliare la gente significa dover ripetere sempre le stesse cose, anche quando queste sembrano ormai ovvie, benvenga. Un abbraccio e grazie per le tue costanti visite!
(Rispondi)
 
latinoamericana.4
latinoamericana.4 il 09/11/08 alle 20:54 via WEB
io credevo che l'america era lo specchio dell'italia fra 50 anni!!!!! sono d'accordissimo con te questi ragazzi non si stanno identificando con nessun colore politico, sono terrorizzati dal rischiare di perdere per sempre uno dei loro diritti più sacri, che i nostri avi hanno lottato e gettato sangue per riuscire ad ottenere!!!!! che un nano circondato dai suoi burattini sta mandando tot anni di democrazia al macero, ripoponendoci un passato che abbiamo combattuto.........ed è vero nonostante l'america è il nemico cosmico, nonostante il suo nuovo presidente pur avendo la pelle nera sempre americano è...........vedere questo risultato mi gratifica anche a me
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 09/11/08 alle 23:46 via WEB
Ciao Magda carissima! Mi fa sempre piacere quando visiti questo blog! Obama ci insegna che per cambiare le cose dobbiamo fare schifo principalmente a noi stessi. Indubbiamente ne abbiamo di strada da fare, prima di arrivare ad avere un presidente del Consiglio di colore (con un partito come la lega poi, l'impresa appare davvero titanica...)! Obama rappresenta tutte le speranze del mondo e spero davvero che sia all'altezza delle aspettative e che non ci deluda anche perchè fare il presidente del Paese più potente della Terra è una bella gatta da pelare!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963