PRC Pesaro-Pantano - Circolo Rifondazione Comunista "Gino Vitali" Pesaro-Pantano

La INNSE di Lambrate. Appunti di una storia di lotta

 

La tecnocrazia prima di tutto... secondo Gambini

Un secondo casello a S.Veneranda vale quanto 30 milioni di opere di compensazione per il miglioramento delle strutture stradali urbane? Secondo Michele Gambini e il suo appena nato comitato il gioco vale la candela, ma la domanda sorge spontanea: chi ci dà l’assoluta garanzia di questa tesi? Dopo la sentenza di società Autostrade di pochi…
 

La strana ostinazione di Michele Gambini sul secondo casello

Quando nel precedente mandato si avanzò l'ipotesi di decidere subito una linea chiara sul secondo casello, Rifondazione si schierò per decidere e gli altri gruppi di maggioranza preferirono rimandare. L’ex assessore comunale all’ambiente, Michele Gambini, in cinque anni di mandato non ha mai menzionato pubblicamente la questione del secondo casello e, guarda a caso, quando…
 

Metalmeccanici, un contratto che deride gli operai

Quello firmato dai due sindacati di minoranza, Cisl e Uil, è un accordo separato che rivela una mera sudditanza nei confronti di Confindustria e del governo Berlusconi. La Fiom, il sindacato maggioritario, è stata esclusa dal tavolo delle trattative tra Federmeccanica e i due sindacati che rappresentano la netta minoranza dei metalmeccanici.Nonostante le grandi difficoltà…
 

Rilancio

Il circolo "Gino Vitali" di Pesaro-Pantano deve essere rilanciato! Possiede il prestigio di essere stato il primo circolo di Rifondazione Comunista a Pesaro, quindi di aver dato i natali di questo partito nella nostra cittą.Proseguiremo le nostre attivitą politiche dal basso, ripartendo dalle esigenze della gente e di quelle classi sociali storicamente difese dalla sinistra, oltre…