WINDJARD'S GNOMES

I VANTAGGI DI UNA PENTOLA FOGACCI


IO USO QUESTA PENTOLA DA UN ANNOE' ECCEZIONALEIL SAPORE DEL CIBO E' STUPENDOTUTTE LE SOSTANZE RIMANGONO IN COTTURAL'OLIO NON PUO' BRUCIAREI CIBI NON SI ATTACCANOLA POLENTA NON SI DEVE GIRAREIL RISOTTO PURELE VERDURE SI CUOCIONO SENZ'ACQUAIO CUOCIO ANCHE LA PASTA DIRETTAMENTE NELLA PENTOLACON DEL BRODO PREPARATO A PARTEE' COSTOSA MA VI OFFRE TANTI VANTAGGIFA RISPARMIARE GASPERCHE' LA VALVOLINA DI VAPORE VI AVVISASE IN ECCESSOLA SALUTE CI GUADAGNAIL GUSTO DEL CIBO ANCHEFA DIMAGRIREPERCHE' IL CIBO VI SAZIA DI PIU'ED E' PIU' SANOCONSIGLIO DI GNOMO!!
È l'unico sistema di cottura a vapore indiretto e con autocontrollo della temperatura. In qualsiasi zona della pentola la temperatura non supera mai i 105°C eliminando il pericolo di carbonizzazione o semicombustione del cibo e grazie all'impiego indiretto del vapore nessuna sostanza si disperde.Tutto il sapore e i principi nutritivi dei cibi rimangono integri.
Tradizionale
A pressione
Vapore tradizionale
A contatto col fondo metallico esposto alla fiamma, dove la temperatura può superare i 250°C, le molecole degli alimenti rischiano di venire carbonizzate totalmente o in parte. Un danno per i cibi e la salute.
Oltre al rischio di microcombustione di particelle di cibo nella zona di contatto con il fondo metallico, per l'elevata temperatura all'interno della pentola (108-120°C) sono danneggiate o distrutte le sostanze più delicate come vitamine ed enzimi.
Il cibo perde gran parte dei sali minerali, delle vitamine e delle altre sostanze nutritive idrosolubili a causa del contatto con il vapore: la dispersione è continua per tutto il tempo di cottura.